Ora in tendenza
BAKE OFF ITALIA 2: NELLA QUARTA PUNTATA DOLCI IN… FACCIA! ELIMINATA MIMMA
di Stefania Stefanelli
28/09/2014 - 12:54

Sì, dolci in faccia a Bake Off Italia 2. O meglio, bignè. Perchè sono proprio dei bignè mal riusciti quelli che la scatenata Mimma ha tirato con frustrazione e rabbia per aria (e contro le telecamere), tra le solite lacrime e la paura di essere mandata a casa dai giudici. Cosa che in effetti è poi accaduta, nel finale della quarta puntata del bakery show di Real Time in onda venerdì 26 settembre 2014: la sessantasettenne di Trieste è risultata la peggiore, avendo fallito entrambe le prove, e ha finalmente abbandonato questa gara in cui non era mai riuscita a farne una giusta.
Bake Off Italia 2: l’eliminato della quarta puntata è Mimma
Brividi di paura li hanno avuti però anche altri concorrenti, visto il clima gelido della puntata. Dopo le deludenti prove della scorsa settimana, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio hanno infatti deciso di mettere ulteriormente alla prova gli sfidanti e dunque hanno raddoppiato la sfida creativa: ad ognuno dei concorrenti è stato chiesto di preparare due versioni diverse della torta pere e cioccolato, e successivamente di valutare da soli il proprio operato e scegliere la migliore delle due per farla assaggiare ai giudici.
>>> Bake Off Italia 2: tutti i concorrenti
Bake Off Italia 2: Federico vince ancora il grembiule blu benché “distratto” da Madalina
Alcuni aspiranti pasticceri non sono neanche riusciti ad impiattare i propri dolci e non è andata meglio nella sfida tecnica, quella dell’Éclair, dove i famosi bignè allungati sono riusciti a pochi di loro. Il rischio più grosso l’ha corso Giacomo, sempre superficiale nella preparazione dei propri dolci, che però non molla: ha dichiarato di voler impegnarsi di più per dimostrare di essere bravo, oltrechè bello (viva la modestia?). Una puntata difficile, dunque, dove però c’è stato chi ha cercato di aiutare i concorrenti come possibile, ovvero la vincitrice della passata edizione, Madalina Pometescu, ora lanciatissima tra gli spot e la promozione del suo libro di ricette. I suoi begli occhi chiari hanno rischiato di distrarre troppo Federico, ma alla fine il broker romano ha dato il meglio di sé guadagnando per la seconda volta il grembiule blu e vincendo la puntata.
Il quartetto dei papabili vincitori sembra essersi delineato, perchè dopo quattro settimane è evidente che solo alcuni concorrenti hanno le carte giuste per tentare la strada della vittoria: oltre a Federico, tra loro troviamo la pugliese Roberta, il napoletano Antonio – vittima anche lui nella quarta puntata di un misterioso furto della crema (era già successo a Sergio nella seconda) – ed Erika, la timida ventiquattrenne.
Secondo voi chi merita di vincere la seconda edizione di Bake Off?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






























































































griser dice:
Posso dire una cosa? La scena dove Mimma lancia i bignè è più finta che nanche al GF gli autori potessero creare.