Ora in tendenza

BAILA: E’ PLAGIO!

Redazione

di Redazione

21/10/2011 - 15:11

BAILA: E’ PLAGIO!

Barbara D'Urso con il TeleRatto

Il tribunale civile di Roma ha rigettato il reclamo presentato da Rti e Endemol per «Baila!» la trasmissione di Canale 5 accusata da Milly Carlucci e Rai di aver copiato «Ballando con le stelle». Nelle motivazioni il giudice sottolinea che «è ravvisabile una condotta plagiaria da parte degli autori del programma».

[Corriere.it]

Lascia un commento

32 commenti su "BAILA: E’ PLAGIO!"

  1. pippo 19: NON è come dici tu, e daje.

  2. L'augurio e la speranza è che la sentenza sia un impulso agli autori di creare e cercare nuovi format...e magari proporli e sperimentare un pochino...cosa che se non sbaglio davide aveva accennato volesse fare costanzo guardando cosi c'è negli altri paesi. C'è tanta materiale e tante idee che basta mettersi di impegno e passione e qualcosa di buono può uscire...non necessariamente occorre riproporre ciò che si vede già..anzi come blog biosgnerebbe raccogliere le idee degli utenti e magari un giorno potrebbe diventare un bel programma.

    1. stefano: anni fa c'avevo provato ma ormai si e' talmente in mano ai format che non volevo far attivare un gruppo per poi deluderli.

  3. A questo punto sarà vietata qualsiasi trasmissione di ballo dove vi siano vip, eliminazioni e consegna di premi: l'unica che potrà fare tutte queste cose è la carlucci (che è un format pure il suo e non inventato da lei) che ne detiene il copyright. comunque buono a sapersi.

  4. Stopdimentica dice:

    @Stefano Cenci puo' essere anche copione... Ma la sua Scenografia e Regia e' vicina alla PERFEZIONE.

  5. Non voglio neanche pronunciarmi. Giudicare un programma come COPIA quando ancora non si è neanche visto. Forse il format originale "Bailando por un sueno" era anche uguale a Ballando, ma magari gli autori si sarebbero impegnati a cambiarlo. Anche perchè dal regolamento che avevate scritto in un vecchio post mi sembrava abbastanza diverso. Ma Mediaset potrebbe, come vendetta, fare benissimo la stessa cosa... (un certo Verdetto Finale, ad esempio. Oppure Ci Vorrebbe un Amico che, anche se abbastanza lontanamente, è l'idea rivista di C'è Posta). E... SI, sono di parte! :D

  6. non preoccupatevi si rialzerà PIU' FORTE DI PRIMA!

  7. Se i tribunali italiani lavorassero cosi bene e cosi velocemente come in questo caso, sicuramente il nostro paese migliorerebbe di molto sotto tanti aspetti. Io spero che questo caso serve alla televisione italiana come esempio per fermarsi, guardarsi indientro, guardare al futuro, sperimentare e rischiare di più, puntare sulla qualità e non costruire un programma con la paura degli ascolti del giorno dopo.

  8. Grazie a voi per la compagnia e per l'immenso lavoro che fate. Sapendo che la querelle Baila-Ballando con le stelle è un argomento che tira...mi sono permesso di segnalarvela :-D :-D

  9. Ok, sentenza stra-giusta. Però dobbiamo ricordarci che in principio il caso giudiziario è nato per via personale della Carlucci, e su questo non mi trovo d'accordo perché Milly sa benissimo che oltre a Ballando ha il vuoto.

  10. in pratica la sentenza dice, senza fare nomi, che cenci è un gran copione, il re del copiare!