Ora in tendenza
BAILA: E’ PLAGIO!
di Redazione
21/10/2011 - 15:11

Il tribunale civile di Roma ha rigettato il reclamo presentato da Rti e Endemol per «Baila!» la trasmissione di Canale 5 accusata da Milly Carlucci e Rai di aver copiato «Ballando con le stelle». Nelle motivazioni il giudice sottolinea che «è ravvisabile una condotta plagiaria da parte degli autori del programma».
[Corriere.it]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Anna Maria dice:
E vaiiiiiiiiiiiiiiiii.
Zoro dice:
volevano fare i furbetti acquistando un format uguale a ballando con le stelle, ma non ci sono riusciti questa volta e ben gli sta!
luigino dice:
no ales,scusami, ora che ci penso hai detto una cavolata secondo me.Verso il 2000 erano nate tante idee carine, GF, Amici di maria, u&d, scherzi d'amore (panicù, torna con scherzi d'amore che è meglio), il gioco dei pacchi su rai1...c'erano tante cose carine! Direi che sono gli ultimi 3-4 anni che la tv si sta fossilizzando. Salvo solo la simpatica parentesi de "il mondo di patty",unica cosa carina messa da italia 1 negli ultimi anni.
luigino dice:
@ales79: stranamore risale a metà anni 90,se non sbaglio. Nel 2000 andava in onda Al posto tuo con la D'eusanio e secondo me quello era un talk-show molto innovativo....a parte che ora come ora non ci sono più talk-show,ma quello che troppo forte. Ci tenevo a precisarlo.Proprio da poco mi sono accorto che un ragazzo ex pubblico di al posto tuo è finito a forum.Che tristezza. Il pubblico di al posto tuo me lo ricordo tutto, mi mancano un sacco. Infante&bianchetti si dovrebbero fare umilemente da parte e lasciare spazio alla d'eusanio. Ma sono l'unico che vede del talento in questa conduttrice? Aldina per sempre.
ales79 dice:
di programmi fotocopia è pieno il palinsesto... in fondo anche tutti quelli di infotainment sono uguali, senza contare verdetto/forum che avranno anche qualche differenza ma alla fine... diciamoci le cose come stanno... gli ultimi programmi non format, davvero originali furono portobello e stranamore cui forse si può aggiungere la gialappas... poi il nulla!
luigino dice:
@Andre: scusami, ok, verdetto finale sarà stato anceh inventato sull'onda del successo di Forum e potrebbe essere carino, anche se io lo detesto e preferisco Forum, ma è molto diverso da forum: a verdetto c'è una sola causa e le parti sono accompagnate dagli avvocati e la sentenza non la dà il giudice ma una giuria popolare. Piuttosto parlerei di "io canto", altro programma mediaset, che è una spudoratissima copia di "ti lascio una canzone". Ad ogni modo sono contento perché a me questo riciclio delle cose ha iniziato a dare fastidio da entrambe le parti, sia mediaset sia rai. Ultima moda lanciata da x-factor: giuria a 3. Sono il solo che ha visto x-factorizzarsi "amici" ? Ed è un peccato perché amici era bello per quel che era...e invece si sta x-factorizzando. Ho visto anche alcuni partecipanti proprio da "x-factor" che prima amici non avrebbe considerato nemmeno di striscio!
PeregoLibri dice:
AHAHAH!
Il cuore muove dice:
Grandiosa, emblematica..oserei dire profetica la foto. ahah Complimenti per chi l'ha scelta, geniale come sempre..mette di buon umore.
stefano dice:
davide, Vedo un calar di programmi..anche una rete come raidue che può sperimentare di più di raiuno...perchè non riproporre festa di classe con amadeus con alunni vip, ma di richiamo..tipo littizzetto e Pellegrini in una puntata..oppure fare un programma dove vip si sfidano in prove particolari, mica solo ballo e canto, anche prove di coraggio e resistenza fisica, tipo la pellegrini in apnea o immersa nel ghiaccio o la littizzetto in una gabbia di serpenti o interrante sepolto vivo...... Sto sognando lo sò....
Capitan-Avena dice:
barbarella sei stata nominata!!! :) :) son curioso di vedere come aprirà pomeriggio 5 .....