Ora in tendenza
AUDITORIUM: RAFFAELLA CARRA’ TORNA SU RAI 1 CON UN TALENT SHOW
di Fabio Fabbretti
25/09/2012 - 11:10

Carramba che sorpresa! Il ritorno in tv di Raffaella Carrà con Auditorium – questo è il titolo provvisorio del programma che, come riporta Tv Sorrisi e Canzoni, dovrebbe debuttare in prima serata su Rai 1 sabato 12 gennaio 2013 – è destinato a far discutere. Anche la Raffa, infatti, cede al talent, ideando una sorta di università delle arti e dello spettacolo (qui le dichiarazioni di Giancarlo Leone sul programma).
Secondo il settimanale diretto da Aldo Vitali, infatti, i protagonisti dello show della Carrà saranno una cinquantina di artisti o aspiranti tali – tra cantanti, ballerini, attori, conduttori, showgirl, comici, etc… – che verranno seguiti da coach famosi, insieme ad ospiti altrettanto importanti, nel loro percorso di studio (si fanno già i nomi di Bob Sinclair e Ricky Martin).
I concorrenti, però, non saranno in sfida tra di loro e non verranno eliminati: si alterneranno semplicemente nelle varie esibizioni e soltanto al termine dell'”anno accademico” (il programma dovrebbe durare otto o dieci puntate) si conosceranno volti e nomi degli “studenti” promossi, bocciati e rimandati.
Questo, dunque, è il progetto ambizioso a cui sta lavorando da tempo Raffaella Carrà, con la produzione di Bibi Ballandi. C’è ancora molto da scoprire comunque sullo show che si pone l’ambizioso obiettivo di tener testa alla concorrenza rappresentata da Italia’s Got Talent.
E voi che ne pensate?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Valerio dice:
Raffaella non ha certo manie di protagonismo, è già stata autrice di programmi tv presentati da altri e non penso sia The Voice perché sennò essendo un format depositato lo avrebbero già chiamato col suo nome e pure fosse non avrebbe per l'appunto difficoltà a stare defilata per rispettare l'idea del programma (un po' come la Ventura nella giuria dell'X-Factor Rai). Concordo, lei è una grande professionista di lunga esperienza, molto sensibile. Non ha alcun senso prevedere - le solite vostre capacità divinatorie? - che sarà una scopiazzatura di Amici, altrimenti c'è chi potrebbe pensare che anche C'è Posta Per Te è in parte scopiazzato dal ben più datato Carramba che sorpresa! (persone che si rivedono dopo tempo, lacrime e storie con sorprese vip)... Conviene a qualcuno fare di queste polemiche? Non credo - mi voglio augurare - ci saranno tutine glitter o concorrenti messi sotto pressione da insegnanti arcigni per copione (le lacrime fanno ascolto si sa). Spero solo sia un programma dirompente, che presenti magari mestieri della arti e dello spettacolo considerati "minori" se non totalmente ignorati dagli altri talent show (musicista, doppiatore, coreografo, regista, addetto al montaggio, illusionista, comico, eccetera). Sarebbe finalmente per RaiUno un modo per sperimentare qualcosa senza avere paura degli ascolti (tanto anche coi programmi triti e ritriti fanno flop, tipo Per tutta la vita). Non hanno nulla da perdere.
laura dice:
io adoro molto la carra ma mi sembra che questo programma e meglio che non lo faccia 1 perche mi sembra che sia simile ad amici 2 perche va in onda contro italia's got talent