Ora in tendenza

AUDITORIUM: RAFFAELLA CARRA’ TORNA SU RAI 1 CON UN TALENT SHOW

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/09/2012 - 11:10

AUDITORIUM: RAFFAELLA CARRA’ TORNA SU RAI 1 CON UN TALENT SHOW

Raffaella Carrà

Carramba che sorpresa! Il ritorno in tv di Raffaella Carrà con Auditorium – questo è il titolo provvisorio del programma che, come riporta Tv Sorrisi e Canzoni, dovrebbe debuttare in prima serata su Rai 1 sabato 12 gennaio 2013 – è destinato a far discutere. Anche la Raffa, infatti, cede al talent, ideando una sorta di università delle arti e dello spettacolo (qui le dichiarazioni di Giancarlo Leone sul programma).

Secondo il settimanale diretto da Aldo Vitali, infatti, i protagonisti dello show della Carrà saranno una cinquantina di artisti o aspiranti tali – tra cantanti, ballerini, attori, conduttori, showgirl, comici, etc… – che verranno seguiti da coach famosi, insieme ad ospiti altrettanto importanti, nel loro percorso di studio (si fanno già i nomi di Bob Sinclair e Ricky Martin).

I concorrenti, però, non saranno in sfida tra di loro e non verranno eliminati: si alterneranno semplicemente nelle varie esibizioni e soltanto al termine dell'”anno accademico” (il programma dovrebbe durare otto o dieci puntate) si conosceranno volti e nomi degli “studenti” promossi, bocciati e rimandati.

Questo, dunque, è il progetto ambizioso a cui sta lavorando da tempo Raffaella Carrà, con la produzione di Bibi Ballandi. C’è ancora molto da scoprire comunque sullo show che si pone l’ambizioso obiettivo di tener testa alla concorrenza rappresentata da Italia’s Got Talent.

E voi che ne pensate?

Lascia un commento

12 commenti su "AUDITORIUM: RAFFAELLA CARRA’ TORNA SU RAI 1 CON UN TALENT SHOW"

  1. E LA TRISTEZZA della Rai. E menomale che solo Mediaset copiava...

  2. ma invece di proporre un genere ke si discosti dal diretto concorrente la rai ke fa? scopiazza IGT....

  3. Qualcuno sa come si fa x partecipare?

  4. perché in "The voice" il ruolo del conduttore è quasi nullo, come in "X Factor" o "Italia's got talent" e non credo che sarebbe adatto ad una Raffaella Carrà. Lei è un'autrice, stiamo parlando di un mostro sacro che non penso si accontenterà di fare il verso ai programmi già presenti. Ovvio che qualcosa possa ricordare altri talent, ma è il genere che ha delle caratteristiche in quanto tale, sarebbe come dire che L'isola dei famosi è uguale al Grande Fratello solo perché sono "reclusi" o perché ci sono le eliminazioni. Inoltre, in tv non si inventa più niente, al massimo si rielabora e si adatta.

  5. La Carrà non deve andare contro IGT. Detto questo, sono condivisibili alcune osservazioni ( perchè non The Voice su Rai uno con la Carrà ed un cast di giudici di un certo livello?)

  6. questo talent di super raffa pero mi puzza un po di copia di saranno famosi o amici di maria de filippi attenta raffa nn deluderci

  7. Mi piace l'idea ed il fatto che ci sia lei mi fa pensare che sarà sicuramente qualcosa di buono. Grande Raffa!

  8. SECONDO ME... IL TALENT DI RAFFA è THE VOICE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. gia' sono in molti a sparare sentenze e senza nemmeno aver visto il programma a dire che sara' un qualcosa di visto e rivisto che sara' uguale ad AMICI......be per anni tante hanno scopiazzato i programmi di RAFFA.....la CARRA' e' una grande professionista ,una regina indiscussa e inimitabile della televisione.....e sicuramente si inventera' qualcosa che lascera' il segno,dopo tanti talent basati sulle varie liti e urla insopportabili sicuramente RAFFA premiera' la qualita' e poi sono in tanti ad attendere il ritorno della piu' grande showgerl italiana....che poi piaccia o meno e' un altro discorso ma sicuramente RAFFA e' una numero uno da sempre.......prima di giudicare e farci ossessionare dagli ascolti aspettiamo direi......

  10. Ma fare the voice su rai1 con Carrà Ricky Martin e Bob Sinclair giudici?