Ora in tendenza
ANTONIO RICCI VS LE IENE: LA REPLICA DI STRISCIA
di Redazione
27/11/2013 - 19:09

Caro Corriere.it, voi dite che non è stata smentita finora “l’indiscrezione” su presunte pressioni esercitate per stoppare il passaggio de Le Iene da Italia 1 a Canale 5, perché l’intervista di Davide Parenti su Libero di domenica 24 sembrava una rettifica più che sufficiente.
È chiaro a tutti che non c’è stato nessun blocco, ma solo la constatazione che, per ottenere gli ascolti necessari a Canale 5, è sufficiente programmare, come è stato fatto domenica scorsa, la soap Il Segreto o ripristinare, prolungandola, Striscia la domenica. Facciamo presente che Striscia la domenica, pur trasmettendo repliche di servizi andati in onda in settimana, otteneva nella scorsa stagione risultati comunque superiori a quelli de Le Iene, pure in onda alla domenica.
Ricordiamo come il passaggio da Italia 1 a Canale 5 sia sempre avvenuto per trasmissioni con exploit di pubblico (gli 8 milioni di Paperissima e Zelig), non certo il caso de Le Iene che, dopo 16 anni, naviga sui 2,8/3 milioni di ascolto. Per quali ragioni Mediaset avrebbe dovuto, tra l’altro in un momento generale di crisi, non programmare trasmissioni come Il Segreto o la versione extralarge di Striscia la domenica con l’ascolto garantito, e trasferire Le Iene, spogliando Italia 1 della sua trasmissione simbolo?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giacomo bartoluccio dice:
Il problema di mediaset è l'essere in balia di baroni e baronetti, da agenti star, che impongono le loro strars pretendendo si avere voce in capitolo anche sulle collocazioni in palinsesto e sul coordinamento di palinsesto sulle reti. Se vuole essere un'azienda sana, dinamica deve prendere possesso della propria autonomia decisionale, scontendando se serve i presta, i ricci o le de filippi di turno
griser dice:
Il divertente e che su Tv sorrisi e canzoni danno il passaggio de Le Iene a canale 5 in pompa magna
briganti dice:
Finalmente qualcosa di ufficiale dopo le baggianate del corriere. Dopo le smentite di ricci e parenti sembra che la questione sia chiusa. Che poi al telespettatore comune chemminchiaglienefotte?
Barbara dice:
Le iene sono una costola di striscia la notizia. Striscia rimane il programma che ha inaugurato un genere e molte delle inchieste delle iene sono copiate.
gabriele dice:
[*** MODERATO *** COMMENTARE CON NICK UNICO E INDIRIZZO EMAIL VALIDO ]
luciana dice:
[*** MODERATO *** COMMENTARE CON NICK UNICO E INDIRIZZO EMAIL VALIDO ]
ital dice:
A me pare che questa replica al vetriolo confermi il ruolo di Ricci nella vicenda. Comunque le iene non sarebbero andate in access....ma in pt e seconda serata ...
selvaggia dice:
[*** MODERATO **** COMMENTARE CON INDIRIZZO EMAIL VALIDO]
osservatore dice:
Il caro Antonio Ricci ha constatato che Striscia la Notizia ormai sta facendo ascolti da schifo, costantemente battuta da Affari Tuoi? Si è reso conto che a differenza delle Iene che fanno inchieste serie ed interessanti, il suo programma è ormai vetusto, obsoleto, con i soliti servizi, i soliti comici e le solite inchiestine? Mi paragona gli ascolti di Striscia la Mestizia alla domenica su Canale5 a quelle delle Iene su Italia1? Mette in mezzo il Segreto non si sa a quale titolo.... e invoca Strscia alla domenica che ora come ora farebbe tanto quanto le strarepliche di Paperissima sprint. Io penso una cosa...invece di comandare senza avere più i titoli, converrebbe pensare e lavorare su qualcosa di nuovo per rivoluzionare Striscia. Così è destinata all'oblio in pochi mesi
Luca dice:
Alleluja! Amen.