Ora in tendenza
ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!
di Davide Maggio
27/12/2007 - 03:13

Mediaset avrebbe sentenziato!
L’esperienza italiana di 1 Contro 100 terminerà definitivamente il prossimo 13 gennaio alle 20 con l’ultima puntata della seconda edizione.
Il 20 dicembre scorso, infatti, al termine delle registrazioni delle 35 puntate previste, è stata ordinata la distruzione (e non la conservazione) della costosissima scenografia del programma che avrebbe preso il via già il giorno seguente.
Un messaggio inequivocabile, dunque, che non lascia spazio nemmeno alla speranza di vedere in onda 1 Contro 100 nel preserale della domenica, come era stato preventivato.
Gli ascolti hanno bocciato ancora una volta Amadeus e consorte che sono rimasti ben al di sotto della soglia-salvezza del 23% stabilita dalla rete.
Ma c’è di più…
Sembra che la chiusura del programma abbia reso felice qualcuno. A parte i miei personali sospetti manifestati a tempo debito, si dice che lo studio 11 sia stato repentinamente richiesto per l’edizione entrante di Chi Vuol Essere Milionario che si sposterebbe, dunque, dal prossimo 14 gennaio dallo studio 20 (del quale occupava solo una parte) allo studio 11.
Una sorta di garanzia, insomma, della fine del game show di Amadeus!
Termina così, dopo pochi mesi di programmazione, l’edizione italiana di 1 VS 100 che, considerato il successo riscosso negli altri Paesi, avrebbe dovuto mietere un consenso di pubblico non trascurabile.
Ed invece i telespettatori hanno deciso diversamente…
Si chiude così anche un capitolo importante per questo blog che ha seguito da vicino le vicende di quello che rimane un format interessante ma che, nella trasposizione italiana, non è stato opportunamente valorizzato e non ha conseguentemente suscitato nel pubblico l’interesse che avrebbe potuto e forse dovuto riscuotere.
Conoscete (o avrete modo di conoscere) le mie critiche mosse al programma avendo navigato per le pagine di questo blog.
Adesso… è arrivato il momento di fare le vostre!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PHILOSOPHO dice:
Quote: PHILOSOPHO : non sono d’accordo. In un quiz come l’Eredità, per il quale il successo non credo possa essere messo in discussione, gli importi vinti non contano nulla, quanto meno a mio parere. La gente di diverte a giocare. E’ quella la chiave del successo del programma; L'Eredità è un' eccezione perchè il suo pubblico è formato come pensa più di uno da persone anziane o di mezza età che si sintonizzano su raiuno per ""fedeltà"" e da lànon si smuovono più, come per abitudine e inerzia. vi garantisco che io in mezzo ai giovani ci vivo, e almeno i cinque sesti di quelli che conosco non hanno nemmeno mai sentito parlare dell'eredità. Resto convinto che a parti invertite sarebbe il pur bravo Conti ora a dover fare le valigie..Però guardiamo gli altri game show di REALE successo...milionario, affari tuoi, cultura moderna, soliti ignoti, sarabanda, passaparola..tutti giochi che hanno messo e che mettono in palio cifre molto più alte di 1 contro 100 dove a parte le occasioni in cui si vince
vicio80 dice:
Sta andando in onda Batti le bionde,mi ero fatto un'idea assolutamenta sbagliata.Non ha praticamente nulla a che spartire con 1 vs 100 come credevo.Sicuramente idea simpatica.Lo vedrei bene(con 1 concorrente a puntata)come programma da collocare nell'access.Bravo Papi
Dado83 dice:
Stasera c'è stata la prima concorrente donna a vincere i 200.000 euro...è stata molto brava!
mARKO dice:
non mi dire emy...
emy dice:
chissà se lo avessero lasciato condurre a Mike che tanto ci aveva sperato come sarebbe andata a finire....
Francesco Z. dice:
Buongiorno a tutti, mi dispiace che Uno contro 100 chiuda, anche se devo confessare di essere rimasto molto deluso dagli autori del programma. Il 5 novembre 2007 avevo partecipato a Verona alle selezioni per poter essere fra i concorrenti del programma. Ho fatto un test scritto e poi un colloquio con un giovane responsbile. Alla fine del colloquio questa persona mi disse ""per poco non potrai essere fra i concorrenti singoli ma ti chiameremo con una settimana d’‘anticipo per le registrazioni e farai un buon muro"". Ebbene, da novembre al 20 dicembre (termine delle registrazioni) ho disdetto vari appuntamenti di lavoro che avevo in previsione della chiamata che però NON E’‘ MAI ARRIVATA!! Credo sia vergognosa una cosa del genere, bastava che dicessero ""non ti abbiamo preso"" e sarebbe finita lÃ, ma dire ""ti prendiamo e farai un buon muro"" e poi non chiamare è veramente cosa poco seria. Grazie dell’‘attenzone e saluti a tutti. Francesco
Nicola dice:
@scorcione: e' proprio cosà@mibemolle: anche io reputo l'auditel un metodo non affidabile e obsoleto
Mibemolle dice:
la mia personalissima idea è che cinquemilaseicento controller auditel non sono rappresentativi della popolazione. sono pochi, pochissimi........ cinquecento di quegli affari sintonizzati in un canale fanno si che la trasmissione abbia regsitrato il 10 percento.... per 500 controller! ma per favore.... le condizioni poi sono assurde, il controller dovrebbe stare acceso minimo sei(0 8?) ore al giorno (ma quando mai??? e se invece la media degli italiani non ci stesse sei ore al giorno davanti alla tv??? ecco un altro risultato falsato) dovresti indicare volta per volta quanta gente è davanti alla tv, e indicare anche quando uno va al bagno.... il fatto è che se non stai sei ore ""acceso"" il controller te lo tolgono...allora quelli che fanno? accendono la tv col controller e se ne vanno... semplice. e poi voi ci credete che sta gente è ""anonima""? mah............... (io mi faccio troppi spy thriller in testa, ma nell'italia di oggi non mi stupirei di nulla) tornando a topic dico che 1vs100 stava correggendo i
scorcione dice:
@ quiz-addicted: Ciao Roby, che bello rileggerti. Sai, la settimana scorsa ho ascoltato un'intervista fatta da don Mazzi ad Alfonso Signorini su Odeon in cui si parlava di trasmissioni fatte in passato e di Auditel. Signorini ha detto che c'è stato un caso clamoroso in cui un giorno, proprio durante una sua trasmissione condotta su Rai3 in concorrenza con una di Rai1, ci fu un black-out del segnale di Rai1 della durata di 25 minuti (all'incirca la stessa durata della sua trasmissione); ebbene, andando a leggere i dati Auditel di quel giorno, sperando di cogliere finalmente un successo, notò con sorpresa che erano quasi gli stessi del giorno precedente. Morale della favola (a conferma di quanto da me ipotizzato tempo fa): molta gente si sintonizza per default su Rai1 qualsiasi cosa ci sia, e lascia la TV accesa su quel canale, per l'esattezza il ""primo canale"", anche senza guardarlo... (per lo più anziani, credo). Qualcuno dovrebbe rivedere le proprie convinzioni! Piervito
Nicola dice:
@martina: anche io la penso cosi. vogliono vincere a tutti i costi. Forse se facessero solo 3-4 minuti e non 20 di pubblicità, forse la gente avrebbe più piacere. Ma diciamolo chiaramente: gli ascolti della versione italiana di 1 vs 100 sono molto più alti di ""formula segreta"".