Ora in tendenza

ECCO CHI E’ ANGELO MELLONE, DIRIGENTE RESPONSABILE DE LA VITA IN DIRETTA

Redazione

di Redazione

28/06/2013 - 16:27

ECCO CHI E’ ANGELO MELLONE, DIRIGENTE RESPONSABILE DE LA VITA IN DIRETTA

Angelo Mellone, dirigente responsabile de La Vita in Diretta
Angelo Mellone, dirigente responsabile de La Vita in Diretta

Angelo Mellone, nuovo dirigente responsabile de La Vita in Diretta, è nato a Taranto il 18 agosto 1973. Giornalista e scrittore, è stato dirigente di Radio Rai e successivamente di Rai 2, editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali. Autore e conduttore di programmi radiofonici, in televisione ha condotto la sezione giornalistica di Unomattina weekend (Rai Uno).

Ha conseguito il dottorato in sociologia della comunicazione all’Università di Firenze e insegna Comunicazione politica presso la Scuola di giornalismo della Luiss «Guido Carli» di Roma. Ha pubblicato diversi saggi di analisi dei partiti e di comunicazione politica su riviste italiane e internazionali, tra cui il più recente Dopo la propaganda (2008), ma anche un racconto su Rino Gaetano apparso nell’antologia Vite ribelli (2007). I suoi scritti più recenti sono Il domani appartiene al Noi. Centocinquanta passi per uscire dal presentismo (con F. Eichberg, 2011) e Addio al Sud. Un comizio furioso del disamore (2012), una “orazione civile” da cui è stata ricavata una fortunata performance multimediale per il teatro. Per Marsilio ha curato Intervista sulla destra sociale (2002) e La destra nuova (con A. Campi, 2009), ha scritto Di’ qualcosa di destra. Da «Caterina va in città» a Paolo Di Canio (2006) e Cara Bombo. Berlusconi spiegato a mia figlia (2008). Sta scrivendo il suo primo romanzo.

E’ papà di due figli, fa arrampicata sportiva ed è tifosissimo della Lazio. Risponderà direttamente al Vice Direttore di Rai 1 con delega al daytime Maria Pia Ammirati.

Lascia un commento

20 commenti su "ECCO CHI E’ ANGELO MELLONE, DIRIGENTE RESPONSABILE DE LA VITA IN DIRETTA"

  1. scrivo solo per commentare il giornalista Franco Di Mare che nella puntata di qualche giorno fà della vita in diretta dove si parlava di sprechi di denaro pubblico da parte delle regioni, al termine della puntata ha fatto una battuta "La regione Sicilia ha ordinato degli spazzaneve" vuol dire che per ilsig. Franco la Sicilia è solo sole e mare-la neve non esiste , vedi Enna il capoluogo più alto d'Italia, la zona dei Nebrodi, Casalfloresta e non parliamo della zona dell'Etna, poteva risparmiarsi quuella battuta -

  2. scrivo solo per commentare il giornalista Franco Di Mare che nella puntata di qualche giorno fà della vita in diretta dove si parlava di sprechi di denaro pubblico da parte delle regioni, al termine della puntata ha fatto una battuta "La regione Sicilia ha ordinato degli spazzaneve" vuol dire che per ilsig. Franco la Sicilia è solo sole e mare-la neve non esiste , vedi Enna il capoluogo più alto d'Italia, la zona dei Nebrodi, Casalfloresta e non parliamo della zona dell'Etna, poteva risparmiarsi quuella battuta -

  3. scrivo solo per commentare il giornalista Franco Di Mare che nella puntata di qualche giorno fà della vita in diretta dove si parlava di sprechi di denaro pubblico da parte delle regioni, al termine della puntata ha fatto una battuta "La regione Sicilia ha ordinato degli spazzaneve" vuol dire che per ilsig. Franco la Sicilia è solo sole e mare-la neve non esiste , vedi Enna il capoluogo più alto d'Italia, la zona dei Nebrodi, Casalfloresta e non parliamo della zona dell'Etna, poteva risparmiarsi quuella battuta -

  4. behh..io dico... questa "era" la volta buona per dare una svolta...al pomeriggio di RAIUNO... mi dispiace per FRANCO DI MARE..."ottimo giornalista"...per me poteva condurre anche da solo... magari con MIRIAM LEONE...garbata e brava... ma la perego nooooooo.... "semplice"...ma cosa ha fatto la perego di SUCCESSO in rai e altrove??? anche se la mia idea di pomeriggio "pantofolaio" lo avrei affidato come DIREZIONE a PIPPO BAUDO... e tanti giovani alla conduzione ...ma giovani scelti dallo stesso SIGNOR Televisione...

  5. Prima di scrivere il commento di sopra, non riuscivo a trovare l'articolo, non avevo riconosciuto Mellone nella nuova foto. E' sicuramente bravo, aspetto fisico a parte. Caterina va in città è uno dei miei film preferiti, peraltro.

  6. ok, scusami, ho sbagliato, mi spiace che tu debba cambiare la foto. Nn farò più battute sciocchine. :)

  7. Ahahahahaha fabulous, non è da buttare quella nuova però. Davide perdonami in questa immagine il suo viso mi ricorda Siffredi. Mi odierai per averlo scritto, lo so, ma non ho resistito. Povero lo stiamo demolendo, prima tronista, poi il cognome Mellone, il commento di Annamaria e ora pure Siffredi. E il sito curriculum è tutto il contrario di ciò hahahaha.

  8. L'ho visto più volte ad 1 mattina, è molto bravo.

  9. Più che altro lo si immagina in giacca e cravatta, dietro una scrivania o comunque vestito :-) Per me, ma è il mio pensiero, non c'è niente di strano che un dirigente possa essere un uomo attraente. La cosa grave è che Annamaria l' abbia giudicato professionalmente in base alla sua avvenenza.