Ora in tendenza
ECCO CHI E’ ANGELO MELLONE, DIRIGENTE RESPONSABILE DE LA VITA IN DIRETTA
di Redazione
28/06/2013 - 16:27

Angelo Mellone, nuovo dirigente responsabile de La Vita in Diretta, è nato a Taranto il 18 agosto 1973. Giornalista e scrittore, è stato dirigente di Radio Rai e successivamente di Rai 2, editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali. Autore e conduttore di programmi radiofonici, in televisione ha condotto la sezione giornalistica di Unomattina weekend (Rai Uno).
Ha conseguito il dottorato in sociologia della comunicazione all’Università di Firenze e insegna Comunicazione politica presso la Scuola di giornalismo della Luiss «Guido Carli» di Roma. Ha pubblicato diversi saggi di analisi dei partiti e di comunicazione politica su riviste italiane e internazionali, tra cui il più recente Dopo la propaganda (2008), ma anche un racconto su Rino Gaetano apparso nell’antologia Vite ribelli (2007). I suoi scritti più recenti sono Il domani appartiene al Noi. Centocinquanta passi per uscire dal presentismo (con F. Eichberg, 2011) e Addio al Sud. Un comizio furioso del disamore (2012), una “orazione civile” da cui è stata ricavata una fortunata performance multimediale per il teatro. Per Marsilio ha curato Intervista sulla destra sociale (2002) e La destra nuova (con A. Campi, 2009), ha scritto Di’ qualcosa di destra. Da «Caterina va in città» a Paolo Di Canio (2006) e Cara Bombo. Berlusconi spiegato a mia figlia (2008). Sta scrivendo il suo primo romanzo.
E’ papà di due figli, fa arrampicata sportiva ed è tifosissimo della Lazio. Risponderà direttamente al Vice Direttore di Rai 1 con delega al daytime Maria Pia Ammirati.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.



Davide Maggio dice:
http://www.davidemaggio.it/archives/77669/angelo-mellone-dirigente-coordinatore-de-la-vita-in-diretta/angelo-mellone-2
fabulous dice:
rimettete l'altra foto! :-D
Davide Maggio dice:
shiver: il senso di una foto come quella è proprio cercare di trasmettere l'opposto di ciò che ha scritto Anna Maria. Come a dire, non credo che uno si aspetti uno così a capo di programma come La Vita in Diretta. O no?
shiver dice:
hahahaha Davide non son io che scelgo le foto però :-D La figura del dirigente coordinatore direi che perdeva senso con quella foto :-P Comunque abbiamo capito che è un bell' uomo dopo quest' altra foto che hai postato :-)
Davide Maggio dice:
Il solito ?
shiver dice:
hahahaha sisi un articolo dai contenuti molto interessanti :-P
Davide Maggio dice:
Anna Maria, un commento come il tuo mi costringe a cambiar foto perché francamente fare delle considerazioni così stupide, se me lo permetti, solo perché uno è fisicato, non mi sta bene.
annamaria dice:
Già si chiama Mellone ( come il cocomero napoletano ) poi con una foto così, è difficile prenderlo sul serio.. :)) Ma la dirigente Rai Todini non aveva criticato la caciaroneria ( sempre vincente, a mio avviso ) della Venier ? La prossima sarà una Vita in diretta sobria? Mellone mi sembra la persona giusta, anche la Perego.. ;)
Alessandro dice:
Ahahahah che foto avete messo? :D
Phaeton dice:
Ma che è il nuovo tronista di Maria?