Ora in tendenza

AMICI DI MARIA DE FILIPPI RIPARTE DALLA LIRICA. ALLA RICERCA DEI NUOVI TALENTI ANCHE UNA SQUADRA DI DISCOGRAFICI

di Biagio Chianese

25/09/2009 - 18:53

AMICI DI MARIA DE FILIPPI RIPARTE DALLA LIRICA. ALLA RICERCA DEI NUOVI TALENTI ANCHE UNA SQUADRA DI DISCOGRAFICI

AMICI DI MARIA DE FILIPPI NONA EDIZIONE

Nona edizione di Amici ai nastri di partenza: domani alle 14:00 su Canale 5 scopriremo i nomi e volti dei nuovi alunni della scuola di spettacolo più famosa del piccolo schermo.

Per un alunno che ha già ricevuto l’ok, Matteo Macchioni, cantante lirico che ha già la certezza di un banco, e per una cantante alla ricerca di una nuova possibilità, Emma Marrone, di cui vi abbiamo parlato in questo post, in arrivo ci sono tante novità, pronte a stupire i numerosissimi affezionati dal talent show di Maria De Filippi. Troveremo le prime sorprese proprio dietro il fatidico banco della commissione, al quale siederanno, oltre agli insegnati già visti in azione negli scorsi anni, anche alcuni volti nuovi che, c’è da scommetterci, diventaranno popolari quanto i loro colleghi. La materia del Canto accoglie, dunque, Charlie Rapino, produttore musicale e talent scout internazionale (fra gli artisti prodotti anche i Take That), e Loretta Martinez, insegnante in Italia del metodo EVT; La danza, invece, trova un nuovo insegnante in Giuseppe Carbone, Direttore Artistico del Teatro San Carlo di Napoli.

Ma le novità riguardano le stesse materie studiate dagli alunni. In primis non ci sarà più recitazione, ma compare nel “piano di studi” il Canto Lirico, che estende per la prima volta a tenori, baritoni e soprani l’ingresso ad Amici. E cresce anche l’attenzione nei confronti della Danza, con l’istituzione per quest’ultima disciplina di tre borse di lavoro che corrispondono a veri e propri contratti della durata di un anno presso il Teatro San Carlo di Napoli, il Boston Ballet, grande e affermata Compagnia di Danza Classica negli USA, e la Compagnia di danza “modern classic” Josè Limon di New York.

Il canto, che tante soddisfazioni sta dando agli ex allievi che hanno studiato nella scuola di Maria De Filippi, vede ormai tutti i fari puntati sulle nuove leve della musica. E se l’attenzione è così alta, è giusto che a monitorare il talento, e le possibilità di un eventuale ingresso nel mondo della discografia, ci siano in studio gli stessi discografici; Rudy Zerbi (Presidente Sony Music Italy), Marco Alboni (Presidente Emi Music Italy), Massimo Giuliano (Presidente Warner Music Italy), Alessandro Massara (Presidente Universal Music Group) e Stefano Senardi (Senior Consultant Sugar Music) costituiranno un vero e proprio gruppo di osservazione, pronti a scommettere sui talenti che riterranno più promettenti.

E fra cantanti, ballerini e tenori sono in 80 ad aver superato le numerose selezioni e gli ormai celebri stage, ottanta ragazzi che domani saranno chiamati di fronte alla commissione per conoscere il proprio destino, nella speranza di poter ricalcare le orme che furono tracciate da Marco Carta e Alessandra Amoroso. Per assistere ai loro primi passi quest’anno è indispensabile munirsi di decoder digitale terrestre; sarà infatti sul canale Premium Extra 2 che potrete trovare la diretta delle immagini dalle aule della scuola, ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00 e il riassunto quotidiano di quanto accade ad Amici, dalle 19:00 alle 19:50.

Amici, prodotto dalla Fascino, e’ ideato da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco. La regia è firmata Paolo Pietrangeli.

Lascia un commento

19 commenti su "AMICI DI MARIA DE FILIPPI RIPARTE DALLA LIRICA. ALLA RICERCA DEI NUOVI TALENTI ANCHE UNA SQUADRA DI DISCOGRAFICI"

  1. la classifica di cosa? questi sono cantantini spinti dalla mediaset-maria solo cose di giornata...tra 2 anni di questi cantantini non si ricorderà nessuno

  2. scorpion king dice:

    Ma voi lo andate a vedere al cinema Fame - Saranno Famosi?

  3. già me la vedo maria con la promozione di alessandra moroso o marco carta, perché lei, GIUSTAMENTE, promuove chi sopravvive e non il contrario,peccato che questi cantanti non mi piacciano per ninente... a me l'unica cantante sbucata dai talent e che mi paice è Giusy! concordo con Gordon Gekko, m'è venuta l'orticaria già solo al pensiero. ci sarà il solo fastidiosissimo garrison e Maura sulla quale nasce spontanea una domanda: quest'anno continuerà a cercare di crearsi il suo "personaggio" o finalmente ripiomberà nel più totale anonimato? poi per favore,quest'anno a ciascun professore il suo talento,così non ci sono le uggie dell'edizione scorsa, io non c'ho l'allievo, io non c'ho questo, non c'ho quell'altro.

  4. @ Giancarlo Si, il pacchetto reality costerà 20 €

  5. Non ho letto il post ma solo la foto mi da l'orticaria Si fa un gran parlare di cani abbandonati sulle autostrade ma di questa donna che rende famosi dei poppanti... fa credere loro di essere fenomeni e poi li abbandona sul ciglio della strada quando non servono più non è barbarie anche quella?

  6. x factor è diventato pieno di discussioni...speriamo che ad Amici le discussioni vengano messe da parte

  7. Spero che quest'anno vengano messi in risalto piu' i talenti dei ragazzi e m eno i professori e che invece di pensare a fare odiens litigando pensino ad apprendere tuttto cio' che i professori insegnerannon loro. Comunque preferivo quando i ragazzi dovevano cimentarsi in tutte le discipline anche nel serale e non esistevano le squadre ma ognuno doveva combattere la propria battaglia per arrivare a vincere.

  8. ma è vero che per vedere premium extra2 bisogna pagare altri 20 euro oltre all'abbonamento a gallery?

  9. ma da cosa è dovuta la scelta della lirica? considerando il target del programma penso che il gruppo dei cantanti lirici farà una brutta fine.