Ora in tendenza

A IVA ZANICCHI IL PRESERALE DI RETE4?

di Davide Maggio

29/05/2007 - 13:46

A IVA ZANICCHI IL PRESERALE DI RETE4?

Iva Zanicchi @ Davide Maggio .it Come avete più volte segnalato nei commenti e come si legge un po’ ovunque, Iva Zanicchi è in procinto di registrare una puntata 0 di un nuovo quiz show.

Bene! Il programma del quale non è ancora dato sapere il nome potrebbe prendere il posto di Sipario del Tg4 per il periodo estivo.

Ma il punto non è questo.

Vi siete chiesti come mai Mediaset stia puntando a lanciare un nuovo programma in fascia preserale e, per di più, su Rete4 condotto da una presentatrice che ha un discreto successo con una fascia di pubblico ben precisa?

Che sia proprio la stessa fascia di pubblico che rimane incollata al video quando c’è l’Eredità in onda?!?

Lascia un commento

1 commenti su "A IVA ZANICCHI IL PRESERALE DI RETE4?"

  1. HO VISTO LA REPLICA DI ""SAI CHE TI DICO"" DOVE HA BALLATO CON DON LURIO, STA MEGLIO CON IL NASO, ANCHE ALTRE CANTANTI COME CATERINA CASELLI SAPREBBERO CANTARE NON SOLO IN LINGUA ANGLOFONA, MA ANCHE BRASILIANA, FRANCESE E COSI' VIA DISCORRENDO. APPROFITTO PER FARE GLI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2009

  2. Brava Ivana Zanicchi!!!!!!! Per i ragazzi : andate su www.artivenusiane.altervista.org . é bellissimo il sito ...registratevi sul forum.E belissimo,oggi lo scoperto navifando su internet,è divertente.Scusa Davide se faccio un po di pubblicità,ma comq il sito nn è mio e nn so di chi,quindi era solo un consiglio per divertirsi un po.Mi raccomando registratevi sul forum!!!!!!!! Ciao

  3. E' vero, è probabile che che la strategia serva a rosicchiare l'ascolto di raiuno. Però se non sbaglio rete4 doveva orientarsi ad un pubblico maschile e più colto, a differeza del target di alcuni anni fa. Ricordo che con le precedenti linee editoriali (direttore mi pare fu Franceschelli) , basata su soap, telenovele e programmi con la Rossetti, gli ascolti erano relativamente alti ma sprecati visto che il il tipo di pubblico non attirava investitori pubblicitari. Ora, se dovessere tornare la Zanicchi sembra di ripercorrere quella strada interrotta anni fa... Riguardo invece all'ascolto di 1vs100...se anche la Zanicchi spostasse ascoltatori da raiuno a retequattro, l'ascolto di C5 dovrebbe rimanere quasi invariato...certo sarà meno distante da quello dell'eredità...ma con quali vantaggi economici per mediset?