Ora in tendenza
Maschi Veri: Netflix Italia si butta sul remake di una serie spagnola
Otto episodi in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2025.
di Roberto Mallò
29/05/2024 - 13:34
Maschi Veri (Netflix, foto Lucia Iuorio)
Quattro quarantenni alle prese con un mondo che cambia nel quale non c’è spazio per la loro mascolinità tossica. Si può riassumere così Maschi Veri, la nuova serie italiana comedy di Netflix con protagonisti Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti.
La serie segue infatti le vicende di Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti), quattro amici di vecchia data, di circa quarant’anni, alle prese con un mondo che sta completamente cambiando e si sposta sempre di più sulla parità sociale e di genere. Cambiamenti che i protagonisti del racconto, affetti da una sorta di “mascolinità tossica“, affrontano con un forte pregiudizio, anche se le vicissitudini della vita li porteranno a doversi mettere in discussione.
Da sempre convinti di essere dei veri e propri “maschi alfa”, Mattia, Massimo, Riccardo e Luigi si troveranno quindi costretti a ritagliarsi un nuovo posto nella società e nelle dinamiche di coppia, facendo attenzione anche a non perdere se stessi. Una trama, quella della serie, liberamente ispirata a Machos Alfa, la produzione iberica, arrivata alla seconda stagione ma già rinnovata per una terza, lanciata proprio da Netflix nel 2022.
Diretta da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire, con la scrittura di Furio Andreotti, Giulia Calenda, Ugo Ripamonti, Maschi Veri sarà composta da 8 episodi, che arriveranno sulla piattaforma streaming nel 2025. Insieme agli attori già citati, completano il cast Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, Corrado Fortuna e Nicole Grimaudo. La serie è una produzione Groenlandia ed è prodotta da Matteo Rovere.