Ora in tendenza

Motorvalley, Luca Argentero e Giulia Michelini corrono insieme su Netflix

Nel cast della serie, ambientata nel mondo delle corse, anche Caterina Forza, Giovanna Mezzogiorno e Diego Ribon

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/12/2025 - 19:06

Motorvalley, Luca Argentero e Giulia Michelini corrono insieme su Netflix

© Netflix / Lucia Iuorio

Luca Argentero è il Doc di Rai 1 e presto sarà anche L’Avvocato Ligas di Sky, ma gli mancava un alter ego su Netflix. Ebbene, sta arrivando: sarà un ex pilota leggendario che si è ritirato dalle corse in Motorvalley, serie che debutterà il 10 febbraio 2026 sulla piattaforma streaming e che vedrà al suo fianco la stella della serialità Mediaset Giulia Michelini.

Prodotta da Groenlandia e diretta da Matteo Rovere (anche creatore e sceneggiatore), Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci, la serie è composta da sei episodi ed è ambientata nel mondo delle corse automobilistiche. Lungi dal concentrarsi solo sullo sport, è soprattutto un racconto di riscatto e rinascita che ruota attorno a tre personaggi molto diversi ma accomunati dalla passione per le corse e dal non avere più nulla da perdere.

La trama di Motorvalley

La prima è Elena (Giulia Michelini), rampolla della Dionisi, proprietaria di una famosa scuderia, che deve riconquistare un ruolo nell’impresa di famiglia, finita nelle mani del fratello. Per riuscirci assolda Blu (Caterina Forza, Nina in Prisma), una giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e chiede ad Arturo (Luca Argentero), ritiratosi dalle corse dopo un tragico incidente, di allenarla.

Ognuno di loro ha un motivo per correre più veloce degli altri e si metterà alla prova attraverso una delle gare automobilistiche più appassionanti, ovvero Il Campionato Italiano Gran Turismo (GT), dove le auto e le corse non sono solo una passione da condividere ma anche una ragione di vita. O di morte. 

Il cast di Motorvalley

Nel cast della serie compaiono anche Giovanna Mezzogiorno, Diego Ribon, Davide Donin, Ivano Chinali, Giuseppe Spata, Giancarlo Previati, Stefano Abbati, Leonardo Bianconi, Simonetta Solder, Andrea Montovoli, Simone Tonoli e Alberto Naska.

Lascia un commento