Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni quinta puntata

Nell'appuntamento in onda mercoledì 28 gennaio, Andrea e Irene arrivano ad un apparente punto di non ritorno, mentre Linda è ancora dubbiosa sull'interesse che Andrea ha per lei

di Roberto Mallò

21/01/2026 - 23:10

Ancora burrasca tra Irene e Andrea

Bacio tra Andrea Disisto e Irene Mele - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Per l’ennesima volta, nonostante il confortante caldo della soleggiata Turchia, Andrea Disisto e Irene Mele arrivano ad un apparente punto di non ritorno. La tanatoesteta ha l’impressione che il marito non ascolti nessuno dei suoi discorsi, motivo per il quale cerca di fargli delle domande sul suo passato per cambiare argomento e conoscerlo meglio. Proprio per questo, partendo dall’esperienza della perdita dei suoi genitori, Irene chiede ad Andrea se abbia mai avuto delle perdite importanti nella sua vita. Disisto parla così alla Mele della morte del nonno, ma riesce comunque a farla stizzire quando afferma di non aver sentito tanto la sua mancanza perché “la morte fa parte della vita e ho accettato che non ci fosse più”.

La risposta gela, infatti, Irene, incredula di fronte, a suo dire, all’incapacità del marito di parlare delle sue sensazioni e dei suoi sentimenti. Un’impressione che fa sentire Andrea giudicato, visto che spesso e volentieri lei se la prende con lui soltanto perché non le dà le risposte che vuole sentire. L’atteggiamento di Irene non trova concordi nemmeno gli esperti Giulia Davanzante e Andrea Favaretto: la psicologa nota infatti che la donna è completamente focalizzata su di sé e sulle sue aspettative. Il life coach è, invece, ancora più netto: Irene utilizza due pesi e due misure e non consente al marito di essere completamente se stesso perché non fa altro che farlo sentire sotto pressione.

Già di per sé incandescente, la situazione si inasprisce ancora di più quando, nel corso della cena, Andrea svela a Irene di non essere rimasto particolarmente colpito dal suo lato estetico, visto che “non rispetti proprio i miei canoni”. Queste parole si traducono in una vera e propria mancanza di rispetto per la 42enne, che accusa così il marito di “averla cercata e baciata” nonostante non avesse per lei alcun tipo di attrazione fisica. A nulla serve dunque la successiva spiegazione di Andrea, che afferma di essere rimasto colpito dal suo modo di rapportarsi a lui, dalla sua “avvolgenza”.

“Tu dici agli altri di ascoltare ma sei la prima che non ascolti”, la rimprovera dunque Andrea, prima di affermare, incautamente, che “tu hai problemi ad avere una relazione, non con me”. Offesa, Irene lascia la conversazione e, in lacrime, spiega in confessionale di avere l’impressione che il marito si sarebbe comportato con un’altra donna nello stesso modo che ha fatto con lei perché “una o l’altra non faceva differenza”. Dopo un confronto con Nada Loffredi, con la quale Irene afferma che “non ho più stima” di Andrea, i novelli sposi trascorrono l’ultimo giorno della luna di miele in solitaria. Almeno finché non iniziano a discutere a notte fonda: Andrea vuole che Irene vada a dormire sul divano, ma lei si rifiuta e non gli lascia il letto. Di conseguenza, dopo una discussione accesissima, Disisto va a dormire in un’altra stanza.

“Sta battendo i piedi come un bambino piccolo, va bene così. Non posso che accettare le sue scenate”, spiega Irene di fronte alle telecamere. Andrea non ci sta: pensa di non averle mai mancato di rispetto e, al contrario, sottolinea che è lei che non ha mai cercato realmente di conoscerlo, dando il via a reazioni alquanto spropositate.

Lascia un commento