Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni quinta puntata

Nell'appuntamento in onda mercoledì 28 gennaio, Andrea e Irene arrivano ad un apparente punto di non ritorno, mentre Linda è ancora dubbiosa sull'interesse che Andrea ha per lei

di Roberto Mallò

21/01/2026 - 23:10

Marina, Federico e il risotto della discordia

Federico Cortinovis e Marina Bernardi - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Infine, non scorre tutto liscio nemmeno a Rimini, dove Federico Cortinovis ha deciso di andare a convivere con la moglie Marina Bernardi. Al termine di una visita della suocera Alessia, convinta che la figlia si aspettasse un compagno molto più affine a lei, i due scelgono di sfidarsi in una prova di cucina: preparano entrambi un risotto con lo zafferano. Dopo qualche battibecco in fase di cottura, Federico e Marina discutono dunque in maniera irruenta quando, di fronte al suo piatto poco riuscito, l’uomo afferma che “è il risotto ai funghi porcini la mia specialità”. Una giustificazione che fa imbestialire la receptionist, poiché trova che il marito sia poco coerente, visto che per giorni non aveva fatto altro che parlarle della sua bravura nel preparare i risotti in generale.

“La coerenza è come la sincerità. E’ la base di tutto”, confida Marina alla redazione, prima che Federico la faccia infuriare ancora di più sottolineando che se l’è presa con lui perché “anche il suo riso non è venuto bene”. Dopo essersi allontanata per qualche minuto, Marina si scusa con Federico per aver perso la pazienza e gli annuncia che dormirà sul divano, mentre lui può stare sul letto. Cortinovis cerca di fare il contrario, ma la Bernardi è irremovibile e gli confessa che aveva pensato a questa soluzione dapprima che arrivasse a Rimini, visto che il suo letto è piccolo e lei fa fatica a lasciarsi andare al contatto con una persona che conosce poco.

Il mattino successivo, Marina deve tornare al lavoro e sembra quasi felice di lasciare Federico da solo per un po’. In lei resta infatti impresso sempre lo stesso pensiero: “Federico è una persona simpatica. Quando c’è da ridere e scherzare c’è, è quando devi approfondire che lo perdi”.

Lascia un commento