Ora in tendenza
La talpa non vince nulla
© US Mediaset
E’ cambiato tutto a La Talpa: studio, location, conduzione, rete e pure regolamento. E, se non le avete ancora capite, ecco quali sono le nuove regole. Innanzitutto, la mancata diretta ha giocoforza determinato l’assenza del sospettato del pubblico da mandare al test finale insieme al sospettato del gruppo.
Il regolamento de La Talpa 4
Il test finale per tutti
Il test finale de La Talpa 2024 è per tutti (asta per l’immunità permettendo). Così facendo il momento diventa meno indicativo per capire l’identità della talpa rispetto al test a due in cui chi rimane in gioco automaticamente ha maggiori possibilità di essere il sabotatore.
La talpa non ha montepremi
Ma la differenza principale del regolamento è che la talpa non vince nulla. Una volta c’era il bottino della talpa che si alimentava con le mancate vittorie del gruppo nelle prove o con le decurtazioni del montepremi a seguito di penalità. Ora quello che il gruppo perde non viene recuperato.
Lo svolgimento della finalissima
Nella finalissima rimarranno tre concorrenti, uno dei quali è la talpa, che si rivelerà solo al termine della puntata. Chi tra gli altri due concorrenti rimasti avrà risposto al test “centrando” meglio il profilo dell’insider si aggiudicherà il montepremi finale. In caso di parità, vince chi avrà risposto nel minor tempo.
La nuova veste della talpa
Ci si chiede ma se la talpa non vince nulla, perchè dovrebbe sabotare il gioco? Boh! In questo modo il concorrente è come se fosse un insider della produzione, assoldato sin dall’inizio, il che potrebbe spiegare anche l’assenza della cerimonia di investitura e il test finale allargato a tutti che ne rende pressoché impossibile l’eliminazione.