Ora in tendenza
La Corrida da lunedì 4 novembre
Amadeus annuncia la data a Che Tempo Che Fa. Il conduttore commenta anche gli ascolti di Chissà chi è
di Mattia Buonocore
06/10/2024 - 21:43
Sarà il lunedì il giorno de La Corrida. Lo annuncia Amadeus a Che Tempo Che Fa svelando la data di ritorno del talent show ante litteram: lunedì 4 novembre.
Questa estate vi avevamo dato conto di un ballottaggio tra due serate: quella del mercoledì, auspicata da Warner Bros. Discovery, e quella del lunedì, caldeggiata da Amadeus. Se in un primo momento, guida tv alla mano, la scelta era ricaduta sul mercoledì (dal 30 ottobre), ora il conduttore ha tolto i dubbi annunciando la collocazione prevista nel primo giorno della settimana. Curiosamente Amadeus ha annunciato anche la data dell’ultima puntata: lunedì 23 dicembre.
La Corrida evita così il confronto con, tra gli altri, Io Canto Generation andando in onda contro Grande Fratello, al momento poco temibile, e la fiction di Rai1.
Da Fazio, Amadeus ha parlato anche dei risultati sotto le attese di Chissà chi è, gettando acqua sul fuoco e spiegando perchè ha fatto i tutorial su come trovare il Nove:
La mia è una consapevolezza (…) Noi facciamo televisione, gli ascolti sono importanti (…). Sapevo che sarebbe andata così. Sono in onda da 14 giorni, ho un contratto per 4 anni. Mancano un centinaio di puntate (…) Quindi è giusto dare il tempo ad una trasmissione di rodare, di mettersi a posto, di convincere le persone, di far sapere che sono qua (…) Mi hanno anche criticato che ho fatto il tutorial del Nove, io cammino, porto il cane fuori, faccio la spesa e molti mi dicono quando cominci sul Nove (…) Bisogna far abituare le persone, non si abituano in due settimane. Ero certo, io non sono sorpreso. L’ho detto in conferenza: spero di ripartire dal 3. Ed è la verità, non per fare il modesto, ma perché fondamentalmente è così.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Emilio Zamparelli dice:
Il successo della Corrida dipenderà molto tutto dai partecipanti che saranno scelti .Genuini, incoscienti, autoironici , sconsiderati, sono solo alcune delle caratteristiche che debbono avere. E lo spettacolo sarà assicurato.