Ora in tendenza
Amadeus a caccia di pubblico: tutorial per seguirlo sul Nove
Il conduttore spiega in un video social come riuscire a raggiungere il tasto 9 del telecomando
di Fabio Fabbretti
05/10/2024 - 15:56
© US WBD
Gli ascolti che sta ottenendo finora Amadeus sul Nove non sono quelli auspicati alla vigilia. Anche ieri il programma dell’access prime time, Chissà chi è, si è fermato al 2.6% di share con appena mezzo milione di spettatori. Troppo pochi ma, chissà, magari il pubblico è ancora in difficoltà nel trovare il tasto 9 del telecomando!
Deve averlo pensato l’ormai ex volto di punta di Rai 1, che su Instagram ha pubblicato un tutorial in cui spiega da casa sua come poterlo seguire sul Nove:
Mi dicono che non riescono a vedere il canale Nove. E allora piccolo tutorial. Dunque, io sono per esempio in cucina, voglio vedere ‘Chissà chi è’, è molto semplice: basta premere il canale 9 del digitale terrestre […] Se per caso non riuscite a vederlo è perché va risintonizzato.
Il tutorial di Amadeus prosegue per coloro che intendono seguire il programma attraverso la pay TV:
Per seguire ‘Chissà chi è’ sui canali satellitari è molto semplice: con il telecomando basta digitare 1, 4, 9. 149! E si vede, appunto, ‘Chissà chi è’.
Sembra quasi un modo per scaricare sul ‘pubblico che non arriva‘ questa iniziale fiacca resa. Eppure il pubblico, se vuole, sa spostarsi sul Nove (vedi per Fazio e Crozza) e anche fino al canale 31, dove ieri Casa a Prima Vista alla stessa ora di Chissà chi è ha registrato il record di sempre su Real Time con il 4.4% e oltre 800.000 spettatori.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pianeta Urano dice:
Provo vergogna per lui... ma fare un minimo di autocritica?
Il Generale Vannacci dice:
Come si è ridotto, che brutta fine.