Ora in tendenza

Sfida tra Giganti, pure l’Eredità sbarca in prima serata con i suoi campioni. Ecco chi sono

Al pari del competitor, anche il game di Marco Liorni approda nello slot più prestigioso. Doppio appuntamento venerdì 20 e sabato 21 febbraio su Rai 1 per i 20 anni della Ghigliottina. Ecco chi sono i concorrenti

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/02/2026 - 16:49

Sfida tra Giganti, pure l’Eredità sbarca in prima serata con i suoi campioni. Ecco chi sono

Si chiama L’Eredità – Sfida tra Giganti il nuovo spin-off del game condotto da Marco Liorni, pronto a tornare in prima serata su Rai 1. Due gli appuntamenti previsti, venerdì 20 e sabato 21 febbraio, pensati per festeggiare il ventennale della Ghigliottina, il gioco finale che ogni giorno tiene incollati milioni di telespettatori.

L’Eredità – Sfida tra Giganti: ecco chi gioca

Alla Sfida tra Giganti prenderanno parte sei tra i campioni più vincenti, che tornano in studio per mettersi nuovamente alla prova. Ecco ci sono:

  • Guido Gagliardi, uno dei concorrenti più vincenti di sempre, che nel corso della sua avventura a L’Eredità ha accumulato una vincita complessiva di circa 316.250 euro;.
  • Martina Crocchia, campionessa che ha totalizzato una vincita di 158.125 euro;
  • Giacomo Candoni, giovane campione vicentino dell’edizione 2023, che ha conquistato tutti arrivando ad accumulare un montepremi totale di 188.750 euro.
  • Daniele Alesini, medico oncologo e protagonista dell’edizione 2024, totalizzando un montepremi di 285.000 euro.
  • Christian Giordano, rimasto in gara per 27 puntate, conquistando un montepremi complessivo di circa 310.625 euro.
  • Gabriele Paolini, tra i volti più amati della stagione 2025, che con 33 puntate da campione ha accumulato circa 300.000 euro.

Il vincitore della prima puntata si giocherà con il vincitore – tra i cinque – della seconda puntata la Superghigliottina.

Oltre alle professoresse del programma, Greta Zuccarello e Linda Pani, ci saranno diversi ospiti nelle due puntate previste. Che – aggiungiamo – avremmo evitato. Un programma di enorme successo come L’Eredità è fatto e pensato per il preserale e lì dovrebbe restare, senza spremerlo inutilmente con prime serate palesemente tappabuchi che nulla aggiungono al prodotto, anzi. Citofonare La Ruota della Fortuna.

Lascia un commento