Ora in tendenza
Isola dei Famosi alla frutta: domani ballottaggio per far tornare gli eliminati in Honduras
di Marco Leardi
26/02/2018 - 17:31

All’Isola dei Famosi 2018 sono all’ultima spiaggia. E no, non si tratta di un approdo previsto tra le prove del reality. Semmai, l’esatto contrario. Nel tentativo estremo di ridare vitalità ad programma incagliato tra le sabbie del canna-gate, domani sera verrà tentata una mossa disperata: siamo infatti in grado di anticiparvi che nella prossima puntata i concorrenti sinora eliminati verranno messi al ballottaggio per il ritorno in Honduras.
Il maldestro colpo di scena in arrivo è proprio la decisione di rispedire sull’Isola alcuni eliminati. Ma qui viene il bello. A rendere il tutto ulteriormente grottesco è il fatto che Eva Henger, artefice del canna-gate ora al centro di un vero e proprio tiro al bersaglio, non ha (comprensibilmente) accettato di rimettersi in gioco. E, allo stesso modo, nemmeno Francesco Monte sarà al ballottaggio (non è chiaro se per scelta sua o della produzione).
A contendersi il ritorno in Honduras saranno probabilmente Filippo Nardi (che non ha fatto rientro in Italia proprio per questo motivo), Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. In dubbio Craig Warwick, che era stato costretto ad abbandonare l’Isola per un infortunio.
Stando così le cose, l’evidenza è che quest’anno all’Isola dei Famosi siano arrivati alla frutta. Il ripescaggio tra gli eliminati, infatti, non solo rivela una preoccupante assenza di idee a livello autoriale ma denota anche una evidente difficoltà a rimettere in pista un reality che ormai scivola nella noia puntata dopo puntata.
I passi falsi, del resto, in questa edizione non sono certo mancati, a cominciare dalla imbarazzante gestione del canna-gate (qui tutte le info), attorno al quale si sono accumulati silenzi, smentite e mancate spiegazioni che – sotto il peso di alcune rivelazioni arrivate tramite Striscia la Notizia – hanno messo sotto scacco la conduttrice Alessia Marcuzzi e la produzione. L’amara ciliegina sulla torta è stato il gravissimo sfottò rivolto al direttore di Canale5 durante la sigla finale della più recente puntata del programma.
Non sarà un ballottaggio a riportare sulla terra ferma un’edizione ad un passo dal naufragio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pongo&Peggy dice:
Stamani a Mattino 5, esattamente come già avevano fatto ieri, hanno evitato l'argomento "Isola dei Famosi" come la peste, preferendo piuttosto concentrarsi sugli amori di tale Tittocchia (?). Nemmeno un accenno per sbaglio, niente. Qualcosa bolle in pentola ...
Enzo dice:
Cosa? Parapiglia autore dell'isola!?!?!? Se fosse vero allora si spiegano tante cose ... che fine brutta che ha fatto l'isola... che tornino gli autori delle prime edizioni. Immagino come sarà il gf tra ""autori"" improvvisati e una Belen in conduzione che non parla bene l'italiano....
soralella dice:
L'orrido Parpiglia, come lo chiamava Barbara D'Urso. Già difficile immaginare come giornalista uno che sa dire solo "so per certo dai miei informatori che .... ". Ancora più difficile capire il senso della presenza come opinionista nei salotti mediaset di uno che ha l'eloquio di Gabriele Muccino e la grazia nel relazionarsi con gli altri di Karina Cascella, Manuela Villa e Cecchi Paone messi insieme. Ma la sua ascesa nell'empireo mediasettaro come autore di programmi di punta della rete viene annoverato tra i Grandi Misteri dell'Universo. O forse no?
Patrick dice:
Vabbè ragazzi, sto programma è scritto da Parpiglia, uno che nelle dirette di Rtl 102,5 veniva sempre schiacciato per manifesta superiorità da Nicoletta, la sua partner, e che se provi anche solo a contrastarlo su Twitter ti risponde stizzito, ti blocca. Non si capisce come possa essere tanto miracolato da essere arrivato a fare l'autore uno così. Fortuna che i nodi arrivano sempre al pettine.
Pongo&Peggy dice:
Luca, finto stupore perdipiù recitato malissimo ... Ma come si fa a definirla "vera"? O "incolpevole"? Se è capace solo di leggere copioni vada a fare la valletta in qualche trasmissione registrata, o le televendite di reti ortopediche in qualche tv locale, che già lo fanno in tanti sicuramente più bravi di lei. Chi è convinto che "la povera Alessia" sia maltrattata ingiustamente, provi a pensare se al suo posto ci fossero state la Ventura, la D'Urso, la Blasi, la De Filippi, o la Clerici. Per condurre un reality - se è davvero un reality - ci vogliono personalità e autorevolezza, e non brave impiegate capaci solo di leggere il gobbo, fare smorfie, o ripetere da settimane le solite tre frasi. A questo proposito, non so se avete notato la sottile perfidia di Barbara D'Urso quando dice a Staffelli di far vedere il filmato misterioso alla Marcuzzi "che è una bravissima conduttrice e saprà sicuramente cosa fare". Adoro!
Luca dice:
Non hanno nemmeno il budget per una riserva.. i primi scricchiolii li ebbero già col cast penoso dell'anno scorso, ma furono salvati da un grande Degan, quest'anno è una cosa oscena.
Luca dice:
La Marcuzzi verrà ricordata per le due espressioni facciali di (finto) stupore Studiate davanti allo specchio chissà per quante ore Stendiamo un velo pietoso anche sui due finti opinionisti radiocomandati Per riassumere : una pagliacciata che proposta ai telespettatori è diventata anche una presa per i fondelli
luc10 dice:
magari l anno prossimo è l anno buono per rivedere la talpa!
Stefano dice:
Esatto... Alessia é solo la conduttrice.. Non ha colpe.. Piuttosto questi pseudo autori non leggono i blog? Non capiscono l'umore dei telespettatori? Mah.. Basterebbe leggere i commenti per capire cosa fare per dare una scossa a questa edizione dell'isola
vicky dice:
Che brutto l'accanimento contro la Marcuzzi!!! Lei è un'impiegata e svolge un lavoro con un copione.Non comanda lei.