23
febbraio

L’Isola sfotte il direttore di Canale 5 con un fotomontaggio shock durante la sigla

scheri nella sigla dell'Isola

Scheri nella sigla finale dell'Isola dei Famosi

Quello che è successo ha davvero dell’incredibile. Oltre ad essere di una gravità assoluta. Striscia la Notizia ha svelato che durante la sigla finale dell’ultima puntata trasmessa dell’Isola dei Famosi 2018 è comparso, per pochissimi secondi, un fotomontaggio in cui, sullo sfondo della sede Mediaset di Cologno Monzese, la testa di Giancarlo Scheri – direttore di Canale 5 – con tanto di orecchie da asino appariva su un corpo gigante metà giraffa e metà coniglio. Per il tg satirico la responsabile di tale sfottò sarebbe Magnolia. Ficarra e Picone, poi, spiegano così il significato del fotomontaggio:

“In pratica hanno detto: è un asino, è una giraffa che ha il cervello lontano dal cuore, e sotto sotto è un coniglio”

L’affronto sarebbe la testimonianza dei rapporti tesi tra Mediaset e la casa di produzione dell’Isola in seguito al canna gate. Ci riesce persino difficile credere che Magnolia o chiunque altro si sia spinto a tanto, per questo motivo avremmo voluto verificare la cosa, purtroppo però il video caricato online, sia da Mediaset On Demand che da Infinity, si interrompe poco prima di quel momento. Tale circostanza ci lascia pensare che Mediaset, accortasi del fattaccio, abbia già “rimediato”. Anche alcuni spettatori da noi interpellati confermano di aver visto lo Scheri versione asino.

Se Magnolia fosse davvero la responsabile è ipotizzabile quanto auspicabile che Mediaset prenda dei provvedimenti. Sì, ma quali? Allo stesso tempo riesce difficile pensare che qualcuno di Magnolia abbia agito senza che qualcuno di Mediaset se ne accorgesse o avvallasse lo sfottò.

Giova ricordare che proprio l’Isola dei Famosi ha spianato di nuovo la strada a Magnolia in quel di Cologno dopo anni in cui la società fondata da Giorgio Gori e Ilaria Dallatana, per usare un eufemismo, non era così benvoluta.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Militello_Var Isola
Francesco Monte sull’uso di marijuana all’Isola: «L’hanno fatto in tanti… è normale che non si lamentano». Striscia riporta la frase confessione


Isola dei Famosi 2018 - Chiara Nasti
Canna gate all’Isola, Chiara Nasti contro Striscia la Notizia: «La diffusione dell’audio si configura come un reato»


Venier, Marcuzzi, Bossari - Isola dei Famosi 2018
Canna gate all’Isola, Magnolia nega ma non spiega

10 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 13:50

Siamo allo scaricabarile! Mediaset e Magnolia escono malissimo da questa vicenda: l’unica pulita, paradossalmente, è Eva Henger, quella fischiata dal pubblico, attaccata da Marcuzzi e Bossari, umiliata dagli autori e dagli ex naufraghi omertosi… Non si può più far finta di nulla: deve saltare qualche poltrona, qualcuno deve pagare, e questo qualcuno non può (più) essere Eva Henger!

Fra eliminazioni ed abbandoni (più o meno) obbligati, in Honduras c’è carenza di naufraghi.
Riccardo Signoretti ha annunciato il possibile (a mio avviso davvero improbabile) ritorno in Honduras di uno degli ultimi 3 eliminati: Filippo Nardi, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi.
Alfonso Signorini su Chi ha invece annunciato l’arrivo di due nuovi concorrenti: Stefano Bettarini (ex GFvip ed ex inviato dell’Isola) e Michela Coppa (ex letterina di Passaparola).
In ogni caso, L’Isola deve prima uscire dal droga-gate e salvare il salvabile, altrimenti la credibilità del programma sarà definitivamente annullata ed ogni trovata autorale (nuovi arrivi, nuove dinamiche) sarà fallimentare.



2. Maurizio ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 13:56

Scusate, ma la regia non la fa Cenci in studio?
E Cenci non lavora per mediaset?



3. Kuku ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 14:00

io, essendo all’estero nel replay lo vedo ancora, e si vede benissim, non per un paio di secondi ma come dei flash, ma sono riuscita lo stesso a stoppare il video per fotografare, casomai la redazione avesse interesse…



4. Tascio ma bono ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 14:15

Credo che quest’anno il meccanismo di questo reality si sia inceppato. Il fattaccio denominato “Cannagate” non è che la punta dell’iceberg – evidentemente – di una situazione già difficile e difatti non è successo “per caso” perchè nulla in tv accade “per caso”.
Sono sempre più propenso a credere che il prossimo anno questo progarmma subirà un restyling a partire dalla produzione, finendo alla conduzione in studio.
Emerge l’incapacità di Mediaset a gestire una situazione, forse creata ad hoc per scoperchiare un vaso di Pandora. Chissà.



5. aaaaa ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 15:13

In 31 anni non mi pare di ricordare eventi simili. Qui c’è da fare un repulisti completo.



6. Guasty ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 16:36

Mamma mia che flop quest’Isola. Tra abbandoni, conduzione orrenda e questo “canna-gate” che ci rompe le scatole da prima di Sanremo si può dire senza alcun dubbio che questa sia l’edizione peggiore di sempre. Mi spiace per la Ventura, vedere la sua creatura ridotta in questo modo dagli incompetenti di Mediaset deve essere brutto… se il format stava ancora alla Rai già l’avrebbero chiuso (giustamente).



7. nas ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 18:38

mi sa che questa è l’ultima Isola che vedremo. Grazie a dio. Un disastro del genere credo non si sia mai visto su nessuna rete prima d’ora.



8. claudio75 ha scritto:

23 febbraio 2018 alle 19:57

Il direttore del secondo canale piu importante d Italia viene letteralmente preso per il c… e in tre giorni non è successo nulla
La credibilità dell azienda si è andata a far fottere



9. Joseph ha scritto:

24 febbraio 2018 alle 08:38

Ok per l’ineleganza del gesto. Ma Scheri alla fine l’hanno raffigurato un po’ come lo considerano in tanti: un soldatino della proprietà senza voce in capitolo nelle decisioni importanti.



10. Gogo80 ha scritto:

24 febbraio 2018 alle 14:02

e chi l’ha mai vista la sigla finale dell’isola dei famosi?
Finisce talmente tardi che sono già un paio di ore che dormo ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.