Ora in tendenza
INTERVISTA A SIMONA VENTURA: “SPERO SIA L’ISOLA DELLA SERENITA'”
di Thomas Tonini
02/09/2008 - 12:30

Una toccata e fuga la sua a Molveno, durante il ritiro dei naufraghi. E’ scesa dalla Mercedes che l’ha scortata fino all’hotel Piccola Baita con occhiali neri che non ha mai tolto. Vestita di nero con pantaloni corti, scarpe e borsa viola con tanto di brillante a forma di teschio. Un look semplice per Simona Ventura, che anche quest’anno non ha voluto lasciare soli i futuri naufraghi sull’altopiano del Pradel.
Disponibile come al solito, ha rilasciato ad un gruppo di giornalisti, tra i quali c’eravamo anche noi di DM, delle importanti dichiarazioni sulla sesta edizione dell’Isola dei famosi.
Di seguito l’intervista.
Simona, l’Isola avrà ancora più successo rispetto alla passata edizione?
Difficile da dire, ma la risposta che abbiamo avuto qui a Molveno mi sembra buona. C’è un folto pubblico di curiosi a testimonianza che il programma piace. I competitor sono sempre più duri, ma il punto di forza dell’Isola è che niente è uguale allo scorso anno. Non è un reality che segue un copione, in ogni momento è possibile stravolgere il canovaccio. Questo reality piace perchè non è mai uguale a sè stesso.
Che edizione dobbiamo aspettarci?
L’Isola è sempre magica, spero sia l’edizione della serenità. L’Isola è il vero evento della televisione italiana dopo Sanremo. Oltre a seguirci numeroso, il pubblico ne parla dappertutto, anche al bar.
Carica per questa nuova avventura professionale?
Quest’anno parto con l’animo più leggero. La primavera 2007 è stata piuttosto difficile (vedi il flop di Colpo di genio su Rai1, ndr), ma in questo momento sono molto serena.
Perchè la scelta di Filippo Magnini come inviato?
Magnini è stata una grande scommessa. L’abbiamo scelto anche perchè è uno sportivo. A me piace molto lo sport e lo pratico spesso. Ho portato sempre degli sportivi sull’Isola, ma solo quelli che incarnano i valori positivi dello sport.
Perchè puntare ancora sui non famosi?
I non famosi lo scorso anno, hanno funzionato tantissimo. E anche quest’anno sono state scelte persone comuni ma con storie importanti alle spalle.
Però nessuno di loro ha avuto il successo sperato.
La notorietà è un’arma a doppio taglio, va gestita bene e non significa avere lavoro in tv. Può creare una fabbrica di infelici e dare alla testa. Ho già avvertito i non famosi ai colloqui. Dei “vecchi” naufraghi, solo il finanziere Vittorio è tornato in Finanza. Gli altri si sono un po’ montati la testa.
Perchè non hai voluto Morgan come invitato?
No grazie, lo vedo anche troppo a X Factor.
Un commento sulla coppia Venier-Giurato (opinionisti fissi)
E’ stata una mia grande idea, e loro hanno accettato subito con entusiasmo. Mara è una mia grande amica e Luca l’avevo cercato anche l’anno scorso ma non poteva, mentre quest’anno ha detto subito sì. Ci sarà da divertirsi con loro.
All’appello, vista la presenza di Giucas Casella, manca solo Galeazzi.
Meglio di no.
Simona non ha voluto dire niente sulla sua situazione sentimentale. Nei giorni scorsi è stata paparazzata a New York con l’ex di Lory del Santo, ma”di questo non parlo“.
Dopo aver fatto quattro chiacchiere con noi e aver pranzato lontano da occhi indiscreti, Simona è stata invasa dalla folla di curiosi. Tutti in coda per una foto con la regina dell’Isola o alla ricerca di un autografo. E’ proprio il caso di dire: tutti pazzi per Simona.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Emanuele dice:
il bello dell'isola è anche questo...leggere le interviste sui vari giornali...l'attesa per il cast...la gente ne parla non c'è niente da fare ed è l'unico reality che crea quest'ondata gigante mediatica che riesce a coinvolgere tutti, anche i più increduli e soprattutto quelli che dicono di disprezzare i reality e l'isola e poi la sera se la guardano in gran segreto. A me l'isola piace, e penso si sia capito, e credo sia uno dei programmi più belli che ci siano, e non solo perchè c'è Simona Ventura, ma per l'ambientazione, per la dinamica del gioco, ecc...secondo voi sarebbe stato lo stesso senza Simona Ventura?....se erano vere le voci ,lo scorso anno ,di un cambio di conduzione a favore di Monica Leofreddi, secondo voi le sorti del programma sarebbero cambiate??
stella dice:
sono sinceri. siete stati davvero una bella scoperta. io seguo mlt gossip e tv e c faccio caso a chi lavora bene e ki fa un po d copia-incolla....
Thomas Tonini dice:
@ stella: l'intervista a Luxuria dovrebbe essere pronta per domani. Quanti complimenti! Ci fai arrossire....
Andrea Ferrario dice:
@Thomas Ah, ho capito ora scusami. Il suo ragionamento era riferito all'edizione scorsa non quella che verrà ora ;)
Andrea Ferrario dice:
@thomas no perdonami : lo scorso autunno, anzi la scorsa primavera non è il 2007 ma il 2008 Ragioniamo in termini di stagione televisiva , non ""solare"" quindi la primavera 2008 (stagione 2007-2008 , chiusa) è già televisivamente parlando ""l'anno scors
stella dice:
infatti da signorini mi aspettavo di piu. gli do un'altra chanche domani con chi:-))) nn vedo l ora di leggere le interviste(quella di lux x che giorno è prevista + o meno?) cmq complimenti siete bravissimi. meglio di tanti settimanali che scrivono due cosine trite e ritrite
Thomas Tonini dice:
@ stella: Molto bene! Le foto di Sorrisi non rendono come le nostre. Noi si vede che eravano sul campo. Quelle ufficiali le metteremo nei post dedicati ai naufraghi.
stella dice:
http://www.vladimirluxuria.it/ guardate che bella l immagine con countdown del sito di vladimir
stella dice:
vero!!!le foto di tv sorrisi e canzoni sono pokissime e poi sinceramente avrei preferito il classiko servizio su tutti i naufraghi a molveno(come fanno tutti gli anni)piuttosto ke un intervista solo a loro due. sapete se vanity fair s occuperà dell isola?ha solo intervistato michi gioia settimane fa.
Davide Maggio dice:
@ stella: anche su DM arriverà nei prossimi giorni un'intervista a Filippo Magnini. Mica pizza e fichi :-) Thomas sta preparando tanto bel materiale per voi. Erano migliori le nostre foto di Molveno, vero? ah aha h