Ora in tendenza
INTERVISTA A SIMONA VENTURA: “SPERO SIA L’ISOLA DELLA SERENITA'”
di Thomas Tonini
02/09/2008 - 12:30

Una toccata e fuga la sua a Molveno, durante il ritiro dei naufraghi. E’ scesa dalla Mercedes che l’ha scortata fino all’hotel Piccola Baita con occhiali neri che non ha mai tolto. Vestita di nero con pantaloni corti, scarpe e borsa viola con tanto di brillante a forma di teschio. Un look semplice per Simona Ventura, che anche quest’anno non ha voluto lasciare soli i futuri naufraghi sull’altopiano del Pradel.
Disponibile come al solito, ha rilasciato ad un gruppo di giornalisti, tra i quali c’eravamo anche noi di DM, delle importanti dichiarazioni sulla sesta edizione dell’Isola dei famosi.
Di seguito l’intervista.
Simona, l’Isola avrà ancora più successo rispetto alla passata edizione?
Difficile da dire, ma la risposta che abbiamo avuto qui a Molveno mi sembra buona. C’è un folto pubblico di curiosi a testimonianza che il programma piace. I competitor sono sempre più duri, ma il punto di forza dell’Isola è che niente è uguale allo scorso anno. Non è un reality che segue un copione, in ogni momento è possibile stravolgere il canovaccio. Questo reality piace perchè non è mai uguale a sè stesso.
Che edizione dobbiamo aspettarci?
L’Isola è sempre magica, spero sia l’edizione della serenità. L’Isola è il vero evento della televisione italiana dopo Sanremo. Oltre a seguirci numeroso, il pubblico ne parla dappertutto, anche al bar.
Carica per questa nuova avventura professionale?
Quest’anno parto con l’animo più leggero. La primavera 2007 è stata piuttosto difficile (vedi il flop di Colpo di genio su Rai1, ndr), ma in questo momento sono molto serena.
Perchè la scelta di Filippo Magnini come inviato?
Magnini è stata una grande scommessa. L’abbiamo scelto anche perchè è uno sportivo. A me piace molto lo sport e lo pratico spesso. Ho portato sempre degli sportivi sull’Isola, ma solo quelli che incarnano i valori positivi dello sport.
Perchè puntare ancora sui non famosi?
I non famosi lo scorso anno, hanno funzionato tantissimo. E anche quest’anno sono state scelte persone comuni ma con storie importanti alle spalle.
Però nessuno di loro ha avuto il successo sperato.
La notorietà è un’arma a doppio taglio, va gestita bene e non significa avere lavoro in tv. Può creare una fabbrica di infelici e dare alla testa. Ho già avvertito i non famosi ai colloqui. Dei “vecchi” naufraghi, solo il finanziere Vittorio è tornato in Finanza. Gli altri si sono un po’ montati la testa.
Perchè non hai voluto Morgan come invitato?
No grazie, lo vedo anche troppo a X Factor.
Un commento sulla coppia Venier-Giurato (opinionisti fissi)
E’ stata una mia grande idea, e loro hanno accettato subito con entusiasmo. Mara è una mia grande amica e Luca l’avevo cercato anche l’anno scorso ma non poteva, mentre quest’anno ha detto subito sì. Ci sarà da divertirsi con loro.
All’appello, vista la presenza di Giucas Casella, manca solo Galeazzi.
Meglio di no.
Simona non ha voluto dire niente sulla sua situazione sentimentale. Nei giorni scorsi è stata paparazzata a New York con l’ex di Lory del Santo, ma”di questo non parlo“.
Dopo aver fatto quattro chiacchiere con noi e aver pranzato lontano da occhi indiscreti, Simona è stata invasa dalla folla di curiosi. Tutti in coda per una foto con la regina dell’Isola o alla ricerca di un autografo. E’ proprio il caso di dire: tutti pazzi per Simona.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
eh se lasciava a casa Giurato e Venier già ci guadagnava in fatto di ""stile"" se poi fosse imparziale sarebbe meglio
davide dice:
ho letto su un giornale che la signora ventura considera la sua isola come una particolare esperienza che fa imparare i coinvolti a stare al mondo!! ovvero che fa maturare, i sacrifici che devono fare, un' esperienza che fa capire la fatica etc etc. DOVREBBE VERGOGNARSI DI DIRE CERTE COSE: L'OPERAIO CHE VA IN FABBRICA ALLE 6 DEL MATTINO E CHE PRENDE MENO DI 1000 EURO AL MESE QUELLO SI CHE SA COSA VUOL DIRE FATICARE E COSA SIGNIFICA STARE AL MONDO!!! I SUOI NAUFRAGHI PRENDONO COMUNQUE COME LEI IMMERITATAMENTE PARECCHI SOLDI PER PARTECIPARE E FARE UNA TRASMISSIONE VERGOGNOSA. LA SIGNORA VENTURA DOVREBBE VERAMENTE DECIDERE DI STARE IN QUALCHE UFFICIO PERCHE' NON MERITA ASSOLUTAMENTE LO SPAZIO CHE IN QUALCHE MEDIOCRE MODO SI E' PRESA IN TELEVISIONE!! DOVREBBE IMPARARE DALLE SIGNORE DELLA TELEVISIONE CHE HANNO COSTRUITO UNA GRANDE CARRIERA BASATA SUL VERO TALENTO ENON SU SORRISINI E GRIDOLINI E MOSSETTINE DA LUNA PARK!! SPERO CHE L'ISOLA SIA UN FIASCO COSI' ALMENO STA TRASMISSIONE NUN GLIELA FANNO FA PIU'!!!!
Gloria dice:
speriamo solo che questa volta sia veramente il pubblico a decidere e non come lo scorso anno che hanno VOLUTAMENTE far vincere la Villa
silvia78 dice:
Bello il countdown di luxuria....non vedo l'ora di vederla/o con un bel costumino ridottissimo di pailettes tutto leopardato :D :D :D Scherzi a parte, trovo l'idea di riproporre i non famosi sull'isola una pessima idea....non mi è piaciuto l'anno scorso!! Staremo a vedere come sarà l'isola della serenità.....( dove la fanno in un convento??????? )
Fabio M. dice:
L'isola della serenità. Bella battuta.
gio dice:
w questo blog e w l'isola
stella dice:
prego davide, è un dovere farvi i complimenti.io navigo e leggo diversi settimanali e trovare articoli ben fatti è raro anke xkè mlt sembrano fare le cose contro voglia senza passione. con lo spirito snob d chi pensa che è solo tv e invece è vita. il cast d qst anno è stupendo, c'è luxuria ke è una persona eccezionale, dolce, disponibile, intelligente e ironica. ci sn due bellissime ragazze che xò nn sn solo dei manikini vuoti. michi gioia mi sembra brillante e un attenta osservatrice. lago è pronto a litigare su ogni cosa. ciavarro e cabrini li vedo molto come capigruppo mlt pacati e la vento?beh nn so qnt resterà cmq lei fa sempre discutere. l atmosfera che s crea x l isola è mlt piu grande di quella di sanremo a mio parere, sarà che a me sanremo fa ronfare...
Nickmasies dice:
In effetti il cast di quest'anno è veramente variegato.. Ha diversi reduci da altri reality ma vabbè..:) E rispecchia in parte la strada tracciata dal G.F quest'anno..con la presenza di un trans (anche se Luxuria, lo ammette anche lei/lui..boh..è un transgender) chissà che tra i non famosi possa esserci una famiglia...
Davide Maggio dice:
@ stella: non puoi capire quanto piacere mi abbiano fatto i tuoi commenti perchè mi fa capire che hai capito lo spirito di questo blog. Proprio come dici... niente copia e incolla da queste parti. Tutta produzione home made :-) Grazie ancora! @ Emanuele: io lo ritengo uno dei programmi migliori in quanto a produzione ed organizzazione. E poi, vabbè, c'è la Ventura che è la mia passione :D Il ""rumore"" che si riesce a creare intorno all'Isola è dovuto, però, anche alle indiscrezioni sul cast che essendo composto da personaggi noti crea inevitabilmente attesa. A mio parere quello di quest'anno, tra l'altro, è il miglior cast di tutte le edizioni.