Ora in tendenza

SANREMO 2011: CON PAPERISSIMA, ZELIG E LA CORRIDA, MEDIASET NON “PRESTA” TELESPETTATORI AL FESTIVAL.

di Salvatore Cau

02/02/2011 - 12:42

SANREMO 2011: CON PAPERISSIMA, ZELIG E LA CORRIDA, MEDIASET NON “PRESTA” TELESPETTATORI AL FESTIVAL.

Gianni Morandi, Luca e Paolo

A Sanremo 2011 la squadra è pronta, ma se Gianni Morandi pensa di vincere la sfida auditel a tavolino, si sbaglia di grosso. Quest’anno, infatti,  sembra che Mediaset non abbia intenzione di battere in ritirata, e schiera nella settimana festivaliera tre produzioni storiche come Paperissima (il meglio di), Zelig e La Corrida (si tratterà nello specifico di una puntata-collage di vari spezzoni inediti). I varietà di Canale 5, forti dei consensi ottenuti con le nuove edizioni, offriranno una controprogrammazione in grado d’intrattenere tutto quel pubblico allergico ai fiori e alle canzoni. Del resto, nelle ultime settimane gli ascolti di Rai 1 hanno perso quota e  l’edizione del Festival in partenza è talmente ricca d’incognite che un successo d’ascolti non sembra scontato (per la verità non lo sembrava nemmeno lo scorso anno).

La controffensiva non si limiterà alla sola programmazione del prime time. Nessun inviato Mediaset andrà infatti in giro per la riviera ligure, così come mancheranno le consuete vetrine e gli approfondimenti sulla kermesse all’interno di Striscia la notizia e dei numerosi talk show quotidiani. D’altra parte, a differenza delle passate stagioni, l’azienda di Cologno Monzese si trova in pieno periodo di garanzia e non può certo auto-oscurarsi o pubblicizzare la concorrenza.

Chi pensava ad un nuovo capitolo della saga Raiset, vista la presenza sul palco dell’Ariston delle iene Luca e Paolo, dovrà a questo punto ricredersi. La tv commerciale non sembra disposta a regalare benefici e vantaggi alla tv pubblica . Se a Sanremo 2009 l’ospitata di Maria De Filippi poteva dare ulteriore lustro a Paolo  Bonolis, e se Antonella Clerici lo scorso anno poté beneficiare di una mancata controprogrammazione, questa volta a Cologno Monzese si è adottata la ‘linea dura’.

[poll id=”265″]

Lascia un commento

27 commenti su "SANREMO 2011: CON PAPERISSIMA, ZELIG E LA CORRIDA, MEDIASET NON “PRESTA” TELESPETTATORI AL FESTIVAL."

  1. il meglio di lo chiamano concorrenza? O_°

  2. ... non mi pare che trasmettere il meglio di ... significhi controprogrammare! ... "mediaset non presta telespettatori al festival" mah! a pare esattamente il contrario!

  3. praticamente solo Zelig Nessuna concorrenza nemmeno quest'anno.

  4. Ah, e questa sarebbe la *linea dura* di Mediaset e Canale 5?? Il meglio di Paperissima e Corrida sarebbero due corazzate anti-festival? Ecco, solo Zelig è degno di essere la controffensiva a Sanremo.

  5. scusate ma vogliamo spacciare per controprogrammazione una serie di best degni di mediaset extra?? diciamo che anche quest'anno il biscione sventola bandiera bianca!

  6. Ma scusatemi la Corrida... quando finisce? non erano 12 puntate... o è un meglio di proprio prosanremo?

  7. @Salvatore Cau bella la battuta su Presta ahahahha... boh cmq los hare qstanno credo ke sarà basso, ormai per qualsiasi cosa

  8. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e che controgrammazione con i fiocchi!!!! anche la corrida è un meglio di?penso farà al max un 14%, considerato che è la finale di sanremo, paperissima già ora fa il 18% non credo possa salire con il 2 meglio di (penso si terrà sul 13%)! Zelig credo che il suo 22-23% lo porterà a casa

  9. Per non parlare del meglio di PAPERISSIMA, è ridicolo!

    1. xxGiosino: il bello e' che sara' il secondo "meglio di".

  10. Soprattutto ZELIG, ma LA CORRIDA soccomberà molto!