Ora in tendenza
Eurovision Song Contest 2020 cancellato
di Fabio Fabbretti
18/03/2020 - 14:33

Niente Eurovison Song Contest quest’anno. Complice l’emergenza dovuta al Coronavirus, diventata ormai pandemia e, dunque, un problema a livello mondiale, la kermesse musicale europea, in programma per la quinta volta nella sua storia nei Paesi Bassi, è stata cancellata.
Prevista il prossimo maggio (il 12 e il 14 le semifinali, il 16 la finale), la 65° edizione slitta di un anno, come anche gli Europei di calcio. E se Rotterdam è comunque confermata come sede dell’Eurofestival, nell’arena Ahoy della città olandese, non saranno le canzoni previste quest’anno a partecipare.
Tutti i brani accettati in gara, come vuole il regolamento dell’Eurovision Song Contest, dovranno infatti risultare essere pubblicati non prima di un certo periodo (solitamente a settembre dell’anno precedente allo svolgimento della gara). Ciò significa che all’Eurovision 2021 non ci sarà Diodato con Fai rumore a rappresentare l’Italia.
An official statement from the European Broadcasting Union on the #Eurovision Song Contest 2020. pic.twitter.com/b3h7akxvpF
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) March 18, 2020
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Claudio Scozzari dice:
Rimandarlo come sta facendo tutto il mondo no eh?