Ora in tendenza
Don Matteo 15, anticipazioni terza puntata di giovedì 22 gennaio 2026
Cecchini cerca di evitare l’incontro tra i genitori di Diego, esuberanti e sempre in disaccordo
di Roberto Mallò
15/01/2026 - 22:30
© US RAI / ph. Virginia Bettoja
Le indagini di Don Matteo tornano su Rai 1 da giovedì 8 gennaio 2026. Tra nuovi personaggi tutti da scoprire e vecchi volti da rincontrare, la serie con protagonista Raoul Bova, arrivata alla quindicesima stagione, terrà compagnia ai telespettatori per 10 puntate, dove non mancheranno tantissime guest star: da Diletta Leotta a Valeria Fabrizi, fino ad arrivare a Max Tortora.
A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate di settimana in settimana.
Don Matteo 15, anticipazioni terza puntata
15×03 – L’ultima scommessa: Per festeggiare il fidanzamento di Giulia e Diego, a Spoleto arrivano gli esuberanti (e sempre in disaccordo) genitori del Capitano. La missione di Cecchini è chiara: non si devono incontrare mai, per nessuna ragione. Diego e Nino fanno fronte comune, ma riusciranno a evitare la catastrofe? Intanto, don Massimo si preoccupa dell’incolumità di Maria, mentre la ragazza si avvicina sempre di più a Giona.
Puntate Precedenti
Don Matteo 15, Prima Puntata
15×01 – Un angelo caduto dal cielo: In una chiesetta di campagna, don Massimo trova Maria, una ragazza di 16 anni, ferita e priva di sensi. È incinta e, quando riprende conoscenza, non ricorda nulla di quello che è successo né del suo passato. Chi è questa ragazza? In caserma, intanto, è arrivata Caterina Provvedi, la nuova Marescialla che dovrebbe sostituire Cecchini. Sì, perché a causa di una ‘piccola’ dimenticanza del Capitano, Cecchini rischia di andare in pensione.
Ascolti: 4.159.000 spettatori – 24.8% di share
Don Matteo 15, Seconda Puntata
15×02 – Nel ventre della balena: Attraverso il giallo di puntata conosciamo Giona, un ragazzo problematico che ha abbandonato la scuola e non ha nessuna intenzione di tornarci. Il Capitano, intanto, non se la passa proprio benissimo: da una parte deve fare i conti con l’ira di Cecchini – che ha scoperto che a breve dovrà abbandonare l’Arma – e dall’altra deve fare i conti con l’arrivo a Spoleto di Mathias, una vecchia conoscenza di Giulia, che sembra essere più di un amico.