Ora in tendenza

Max Tortora in Don Matteo 15

L'attore, attualmente sul set, impersonerà il padre del Capitano Diego Martini

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

23/09/2025 - 14:02

Max Tortora in Don Matteo 15

© US Mediaset

Non avrà preso parte al ritorno de I Cesaroni, tra polemiche e recriminazioni, ma Max Tortora sta tornando alla grande nella serialità italiana. Dopo essere stato coprotagonista di Doppio Gioco su Canale 5, dando ottima prova di sè, attualmente è sul set della quindicesima stagione di Don Matteo.

L’attore interpreterà il padre del capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) e c’è da aspettarsi di tutto. Nella scorsa stagione il pubblico aveva conosciuto la madre del nuovo coprotagonista, un’attrice famosa per la commedia sexy all’italiana interpretata da Tosca D’Aquino, e la sua presenza aveva messo in grande imbarazzo il figlio e mandato in visibilio il maresciallo Cecchini (Nino Frassica).

Tortora sarà il padre del capitano Martini

Vedremo dunque cosa gli sceneggiatori avranno in serbo per Tortora, che va ad unirsi ad una lista di new entry già molto interessante. Nei prossimi episodi di Don Matteo, attesi in tv per il prossimo anno, ci saranno, infatti, Diletta Leotta e Valeria Fabrizi, che riporterà in scena lo storico personaggio di Suor Costanza.

Di recente l’attore aveva preso parte anche alla serie Vita da Carlo, ma negli ultimi anni si era dedicato prevalentemente al cinema, lavorando con Verdone in Si vive una volta sola, con Vincenzo Salemme ne La Guerra dei nonni, oltre ad essere stato diretto da Paolo Virzì in Siccità, da Alessandro Siani in Tramite amicizia e da Micaela Ramazzotti in Felicità.

Lascia un commento