Ora in tendenza

Tosca D’Aquino è la mamma del capitano di Don Matteo

Il suo personaggio vanta un passato nella commedia sexy

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

05/12/2024 - 11:50

Tosca D’Aquino è la mamma del capitano di Don Matteo
Videogallery

© US Rai

Una guest star nella settima puntata di Don Matteo 14, in onda questa sera su Rai 1. A Spoleto arriverà una donna vulcanica ed esuberante, destinata a portare scompiglio: si chiama Fiamma Durante, è la mamma del capitano Martini (Eugenio Mastrandrea) e ha il volto di Tosca D’Aquino.

Stando alle anticipazioni della puntata, ci sarà di che divertirsi. Innanzitutto, il rapporto di Fiamma con suo figlio non sembra essere dei migliori, perchè il capitano mal sopporta il carattere estroverso della madre e non è affatto contento di ritrovarsela accanto.

I conflitti tra i due, evidentemente di lunga durata, porteranno Martini ad avvicinarsi a Giulia (Federica Sabatini), che ha appena scoperto che la donna a cui sta prestando assistenza è la sua, di madre, che l’aveva abbandonata quand’era ancora piccola. I due si confronteranno, dunque, sui difficili rapporti con le genitrici, trovando nuovi punti di contatto.

La mamma del capitano Martini è un’attrice da commedia sexy

Ma c’è dell’altro. L’affascinante Fiamma ammalierà il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), e non solo per i suoi modi vulcanici: di lavoro, infatti, la donna fa l’attrice e in gioventù ha preso parte a film piuttosto audaci, con “scene sotto la doccia” tipiche della commedia sexy.

Questo scatenerà inevitabilmente la gelosia di Elisa (Pamela Villoresi), dando vita a quelle tipiche gag che il pubblico della serie Lux Vide conosce da tempo.

Lascia un commento