Ora in tendenza
Don Matteo 15 al via l’8 gennaio 2026
Raoul Bova torna ad indossare la tonaca e ad indagare nei giovedì sera di Rai 1. Molte le new entry
di Stefania Stefanelli
23/12/2025 - 14:43
© US Rai
Dopo aver passato l’autunno su Canale 5 con Buongiorno, Mamma! 3 e aver fatto una capatina su Netflix nella quinta stagione di Emily in Paris, Raoul Bova è pronto a riprendere il suo posto di comando nel prime time di Rai 1 con la quindicesima stagione di Don Matteo, che debutta giovedì 8 gennaio 2026.
Dieci puntate per raccontare la vita della canonica e della stazione dei Carabinieri di Spoleto, entrambe alle prese con nuove indagini e misteri guidati principalmente da Don Massimo, il prete in motocicletta con il vizio dell’investigazione.
Tutte le new entry
Uno dei problemi principali che lo impegneranno riguarda Maria (Fiamma Parente), una giovane ragazza che il protagonista trova incinta e senza memoria: scoprire chi è e da cosa fugge lo porterà a confrontarsi con la parte più profonda e pericolosa della propria anima.
Le altre principali new entry sono Caterina (Irene Giancontieri), giovane e divertente marescialla dal passato enigmatico pronta a sconvolgere gli equilibri e a portare guai al povero Cecchini (Nino Frassica), Suor Costanza (Valeria Fabrizi) direttamente da Che Dio ci Aiuti e sua nipote, interpretata da Diletta Leotta.
Accanto ai riconfermati Eugenio Mastrandrea, Nathalie Guetta, Federica Sabatini e Francesco Scali ci saranno poi Edoardo Miulli nei panni del giovane Giona e Max Tortora in quelli del padre del capitano Martini.
Prodotta da Lux Vide, la quindicesima stagione è stata scritta da Mario Ruggeri e Umberto Gnoli e diretta da un team di registi composto da Alexis Sweet, Alessandro Tonda, Tobia Campana, Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.
Tags