Ora in tendenza
Suor Costanza va da Don Matteo
Valeria Fabrizi annuncia che il suo personaggio di Che Dio ci Aiuti farà parte della quindicesima stagione di Don Matteo
di Stefania Stefanelli
16/07/2025 - 14:40
© US Rai
“Nessuno può mettere Suor Costanza in un angolo“. Come e più della protagonista di Dirty Dancing, lo storico personaggio di Che Dio ci Aiuti interpretato da Valeria Fabrizi merita il centro della scena ed è pronto a riprenderselo in modo clamoroso: scavalcherà il confine e finirà nelle storie di Don Matteo 15.
Ebbene sì, un nuovo crossover è in preparazione tra le due serie di Rai 1 prodotte da Lux Vide e riguarderà proprio Suor Costanza. Che, come svelato dalla Fabrizi, era stata fatta fuori da Che Dio ci Aiuti 8 ed è poi stata reinserita su sua insistenza.
Valeria Fabrizi presente con Suor Costanza sia in Che Dio ci Aiuti 9 che in Don Matteo 15
Sono entrata in una cosa più bella per me in questo momento: sono in Don Matteo. Sono sempre Suor Costanza, è una cosa che ho chiesto io, sono contentissima e sono felice di lavorare con dei colleghi nuovi. Anche perchè ci aiutiamo con delle idee per fare il meglio della situazione
L’attrice, che ha ricevuto un riconoscimento alla Carriera al Premio Internazionale Cinearti La Chioma di Berenice, ha rilasciato questa sorprendente dichiarazione a Spettacolomania, affermando di averlo voluto fare per cambiare e che sarà una cosa divertente.
Un’esperienza diversa che vedrà Suor Costanza praticamente sdoppiata, dal momento che è confermata la sua presenza anche in Che Dio ci Aiuti 9.