Ora in tendenza
Cucine da Incubo 11, La Brasserie di Montella (Avellino) è l’ultimo ristorante da salvare
A gestire il locale è Ivano, da tempo in contrasto con il fratello e cuoco Sergio a causa delle sue idee innovative e poco tradizionali
di Roberto Mallò
18/05/2025 - 15:02
© US Sky
Il viaggio di Antonino Cannavacciuolo tra le Cucine da Incubo dell’undicesima edizione si conclude in Campania. Nel settimo e ultimo appuntamento del reality, in onda stasera su Sky Uno, lo chef arriva a Montella, in provincia di Avellino, per cercare di salvare il ristorante La Brasserie.
Cucine da Incubo 11: La Brasserie
Il ristorante La Brasserie, situato in Irpinia, un tempo era tra i più apprezzati e frequentati della zona. Oggi ha però perso smalto, motivo per il quale è fuggita anche buona parte della clientela. Le scelte del titolare, Ivano, non hanno portato i risultati sperati: il locale ha subito, infatti, una trasformazione ed è diventato un ibrido tra bar e pub. Novità che hanno suscitato molte critiche, soprattutto da parte di Sergio, fratello di Ivano e cuoco del ristorante.
Lo scontro tra i due fratelli non manca a causa dei loro caratteri opposti: Sergio, impulsivo e passionale, accusa Ivano di non avere la giusta leadership, di non sapersi imporre con lo staff e di aver abbandonato l’identità originaria del locale. Secondo lui, La Brasserie dovrebbe tornare a una cucina rustica e genuina, capace di raccontare il territorio, piuttosto che inseguire le mode.
Foto – Cannavacciuolo La Brasserie a Montella
Il compito di Antonino Cannavacciuolo sarà dunque quello di ricucire il rapporto logorato tra Ivano e Sergio al fine di riportare la cucina al centro del progetto de La Brasserie. E forse la chiave per risollevare le sorti del locale non è poi così lontana: potrebbe bastare riscoprire e valorizzare le eccellenze enogastronomiche dell’Irpinia, un territorio ricco di tradizioni e sapori autentici.
La Brasserie: com’è oggi, dopo Cucine da Incubo
Siamo andati a vedere cosa sta succedendo al ristorante dopo l’intervento della trasmissione. In base alle recensioni scritte tra il 2024 e il 2025, la situazione dell’attività è decisamente migliorata.
Il ristorante si trova lungo il corso principale di Montella, non ha parcheggi e ha tavoli all’aperto disponibili su prenotazione, internamente ben tenuto. Presente televisore e schermo gigante con proiettore, le pizze erano buone e sottili, i prezzi nella media. Buone le birre alla spina, soprattutto la birra rossa ma prepara anche delle belle bistecche di carne come la fiorentina e altre specialità su richiesta che da me non sono state ordinate. Da ritornarci. (Felice, luglio 2024)
Siamo stati a pranzo in questo ristorante e che dire, tutto ottimo. Personale cortese, cibo buonissimo, soprattutto la carne. Porzioni abbondanti e prezzi giusti. (Ale, agosto 2024)
Consigliatissimo. Servizio ottimo. Staff altrettanto. Cibo da leccarsi i baffi. Ottimo prezzo. Ho avuto un ottima esperienza. (Giuseppina, gennaio 2025)
Le puntate di Cucine da Incubo 11
- La Dolce Napoli – Rottendorf (Germania) – 6 aprile 2025
- Il Mulino – Vallecorsa (Frosinone) – 13 aprile 2025
- Totò Sapore – Bricherasio (Torino) – 20 aprile 2025
- La Tavola di Simona – San Severo (Foggia) – 27 aprile 2025
- Da Mimmo – Ciampino (Roma) – 4 maggio 2025
- La Tasca – Robbiate (Lecco) – 11 maggio 2025
- La Brasserie – Montella (Avellino) – 18 maggio 2025
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Cucine da Incubo 11, La Brasserie di Montella (Avellino) è l’ultimo ristorante da salvare
Cucine da Incubo 11, La Tasca di Robbiate (Lecco) è il sesto ristorante da salvare
Cucine da Incubo 11, Da Mimmo a Ciampino (Roma) è il quinto ristorante da salvare