Ora in tendenza

Samuel Peron sulla giuria di Ballando: “Sarebbe corretto cambiarla, sono ripetitivi”

L'ex ballerino del programma ha parlato anche di Federica Pellegrini e del suo futuro: si vede conduttore televisivo

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

12/01/2025 - 12:55

Samuel Peron sulla giuria di Ballando: “Sarebbe corretto cambiarla, sono ripetitivi”

© Instagram @samuelperon

A tre settimane dalla fine dell’edizione 2024, la giuria di Ballando con le Stelle continua a fare discutere. Questa volta, a parlare è l’ex professionista del programma Samuel Peron. Al Corriere del Mezzogiorno, il ballerino ha ripercorso la sua carriera a Ballando lanciando una stoccata alla giuria:

Credo che sarebbe corretto cambiarla, così come si fa per i vip in gara di anno in anno. Sono ormai ripetitivi, ci sarebbe bisogno di una rinfrescata, cambiare qualche giudice per avere nuove opinioni.

E chissà che la prima rivoluzione non possa passare proprio dall’allontanamento di Mariotto che, a Striscia, non ha voluto lasciar intendere nulla sul possibile ritorno.

Samuel, nonostante avesse lasciato il programma nel 2023, nell’edizione appena terminata ha fatto una toccata e fuga. Scelto come sostituto di Madonia per affiancare Federica Pellegrini, ha dovuto abbandonare la gara dopo pochi giorni per infortunio. Nell’intervista, il ballerino ha parlato anche di questa breve esperienza:

Federica è una persona simpaticissima, mi è dispiaciuto molto doverla lasciare per l’infortunio. Nei quattro giorni in cui abbiamo ballato assieme era gasatissima e contentissima. Io la massacravo e lei rideva, ci capivamo al volo. Ancora ci sentiamo e scriviamo, l’adoro, mi fa morire dal ridere!

E su alcune delle vip che ha seguito nello show di Rai 1:

Sono donne di grandissima personalità, che volevano portare dei messaggi. Anna Oxa l’innovazione, la cultura teatrale dello spettacolo, Iva che ci si può mettere in gioco anche a 82 anni e con un corpo dalle grandi forme. Lei è una diva, l’ho apprezzata tantissimo. E anche Simona Ventura ci metteva una carica incredibile, era molto esigente: mi chiedeva di iniziare la mattina presto ad allenarci, anche nel foyer.

Sul futuro, Samuel sembra avere le idee chiare:

Ho l’ambizione di togliermi le vesti di ballerino e di passare alla conduzione.

Lascia un commento