Ora in tendenza
Massimiliano Ossini contro la giuria di Ballando e i voti a Friedman
"Ho ballato cento volte meglio" sentenzia il concorrente. E se la prende con Selvaggia Lucarelli. La Bruganelli gli dà manforte
di Roberto Mallò
11/10/2024 - 15:03
Che fosse competitivo si era già ampiamente intuito nelle prime due puntate di Ballando con le Stelle. Non a caso, ha più volte dichiarato di voler vincere. Proprio per questo, Massimiliano Ossini – in coppia con Veera Kinnunen nel talent show di Rai1 – sembra avere individuato un ‘primo bersaglio’ da sconfiggere: il giornalista Alan Friedman, più apprezzato dalla giuria rispetto a lui. Un disappunto, quello del conduttore, emerso nel corso di una clip di Ballando Segreto pubblicata sul sito Rai.
Le immagini sono state registrate nella ‘sala delle stelle’ mentre su Rai1 andava in onda, in diretta, la seconda puntata.
Adesso, mo… con tutto il cuore, per tutto il bene che non voglio, anche perché non sono amici, ma Friedman (e la maestra Giada Lini, ndDM)… ho ballato cento volte meglio
ha affermato Ossini mentre si confrontava con Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, contestando il 6 dato da Selvaggia Lucarelli a Friedman, a suo dire per un motivo ben preciso:
(…) Non puoi dare 6 perché è andata contro Zazzaroni, perché hanno litigato. Ma che c*zzo di voto è, dai.
Stoccata alla quale ovviamente la Bruganelli (che poi avrebbe attaccato Selvaggia a La Vita in diretta innescando la sua reazione) non si è sottratta:
Ma perché loro (i membri della giuria, ndDM) vogliono essere protagonisti… è quello.
Friedman, grazie ai voti della giuria, ha portato a casa 31 punti contro i 23 punti di Ossini. Prime avvisaglie di un clima rovente nella ‘sala delle stelle’, con Ossini calatosi nei panni del ‘perfettino’ che dev’essere ad ogni costo il primo della classe, senza nessun accenno di autocritica.
E’ presto per trarre le conclusioni ma al momento, più che per competitivo, Ossini rischia di passare per saccente.