Ora in tendenza
Milly Carlucci sul ballo Ciacci-Todaro: «Tecnicamente Zazzaroni ha ragione». Poi ‘punge’ la Littizzetto
di Fabio Fabbretti
20/03/2018 - 13:22

Sul caso Zazzaroni a Ballando con le Stelle 2018 interviene Milly Carlucci in difesa del giurato, accusato di omofobia dopo aver definito “totalmente fuori contesto” il duo tutto al maschile composto da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Sulla partecipazione di Luciana Littizzetto a C’è Posta per Te, invece, la conduttrice non risparmia una sottile battuta.
Milly Carlucci difende Ivan Zazzaroni
“La situazione è degenerata sui social. Non solo Zazzaroni non è omofobo, ma tecnicamente ha ragione“,
dichiara Milly al Messaggero, spiegando che per Ivan la performance dei due semplicemente non era equiparabile alle altre e, dunque, per lui invotabile. E in effetti il percorso di Ciacci a Ballando in coppia con Todaro, evidenzia la conduttrice, non può essere paragonato a quello degli altri concorrenti, soprattutto in queste prime puntate:
“Nessuno di noi aveva idea di cosa sarebbero riusciti a fare, prima dell’inizio del programma. Abbiamo capito che avevano bisogno di andare per gradi e certamente non volevamo ridicolizzarli costringendoli a ballare quando ancora non erano pronti. Per proteggere la loro discesa in pista, gli abbiamo permesso di esibirsi come duo, punto di partenza per arrivare alla coppia“.
Per il momento, quindi, i due si esibiranno uno accanto all’altro, facendo gli stessi movimenti (una sorta di Gemelle Kessler, per intenderci) e cercando una sintonia che possa portarli nel corso delle puntate a ballare abbracciati come una vera coppia. La same sex dance è per loro ancora un’impresa ardua.
“Il duo sono le Gemelle Kessler: due che ballano uno accanto all’altro e fanno gli stessi movimenti a specchio. La coppia invece balla abbracciata, l’uomo va avanti e la donna indietro. Nella variante same sex dance entrambi i ballerini usano alternativamente l’una e l’altra guida. Tecnicamente Zazzaroni ha ragione”.
Spiega nel dettaglio la conduttrice, che proprio per la motivazione tecnica non è intervenuta nella querelle in diretta:
“Perché in quel momento non potevo prevedere quel che sarebbe successo, non vedevo risvolti omofobi nella reazione di Zazzaroni. Se avessi percepito qualcosa del genere sarei intervenuta subito. Ma lui mica ha detto ‘mi fanno schifo’. Ha detto: ‘sono ingiudicabili, non posso votare'”.
Milly Carlucci, dunque, guarda avanti, all’edizione di Ballando appena iniziata e a quella che verrà nel 2019:
“Ci hanno già riconfermati per l’anno prossimo. Mi sembra già molto, viste tutte le difficoltà del momento”.
>>> Ivan Zazzaroni: «Voterò Ciacci-Todaro, se basta a fugare le accuse di omofobia»
Milly Carlucci punge Luciana Littizzetto
E sull’ennesima partecipazione sabato scorso di Luciana Littizzetto a C’è Posta per Te, Milly Carlucci – intervistata da Chi – rilascia una stoccatina:
“L’appuntamento della Littizzetto a C’è posta per te appena parte Ballando è diventato un punto fermo, un po’ come l’arrivo della primavera: c’è ogni anno. Magari il prossimo anno, chissà, verrà a ballare da noi”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giacomo bartoluccio dice:
diciamo senza falsi buonismi, che ha ragione, soprattutto sulla Littizzetto. Poi questi volti rai di punta che vanno a fare ascolti e a rafforzare la concorrenza. Ma la rai ha dell'orgoglio? Paghi profumatamente artisti che poi vanno in altri lidi a farti concorrenza? Poi diciamolo, è vero la Littizzetto dalla De Filippi con quel carrozzone stupido che gli hanno costruito gridava alla originalità. Idee zero, a parte le storie tragiche, prettamente meridionali, liti di famiglia. Ormai la solfa è quella...basta! Brava la Carlucci per le palle e la classe con cui dice le cose
controcorrente dice:
un'altra della scuola Marcuzzi... che viene a prenderci per il c.. i 2 hanno ballato.. stretti o non stretti hanno fatto un balletto.. se non piace gli si da' 1... cerchi s.ra Carlucci di non considerarci ANCHE LEI.. degli imbecilli.. che non e' il periodo giusto
Andrea dice:
Il 'giudice' ha il compito di valutare nella maniera più imparziale possibile, astenendosi dalle proprie preferenze e opinioni soggettive. Zazzaroni non ha rispettato tale ruolo e non ha valutato. Punto.
Marzio dice:
Ah, e ovviamente sono convinto che Zazzaroni sia omofobo, perché inventarsi un concetto che non esiste ha senso solo se si vuole cercare di dare una dignità ad un pensiero che non ce l'ha...
Marzio dice:
Non ha ragione Zazzaroni e non ha ragione Milly Carlucci. Zazzaroni inoltre è profondamente ignorante. Non esiste nella tradizione del ballo e del teatro un concetto di "estetica uomo-donna", non ha alcun senso e non significa nulla, neanche letteralmente. Esistono invece i passi a due tra due uomini, il teatro greco, elisabettiano e kabuki, e balli come il tango che sono NATI come balli tra due uomini. Chi si stupisce di un ballo tra due uomini è solo profondamente ignorante in materia. La Carlucci poi si arrampica sugli specchi: perché il ballo in abbraccio è un problema? C'è un qualche impedimento fisico di uno dei due? O è stata una stupida e ignorante scelta autoriale (sottolineata da quel "ridicolo")? Comunque Zazzaroni non ha parlato di problemi di ballo in abbraccio o a specchio ha parlato di una cosa che nel ballo non esiste. E se un ignorante del genere deve fare il giudice in una gara di ballo...
aaaaa dice:
ogni cosa deve essere necessariamente "omofobia" lol. fobia vuol dire paura, se non mi piace una persona come balla non ho necessariamente paura di lei. uno dei termini più abusati del mondo.
Pongo&Peggy dice:
Milly ha ragione si. Su Ciacci e ancor di più sulla Littizzetto. Da una come lei (la Littizzetto intendo) non mi sarei aspettata una caduta di stile come quella di andare ospite della concorrenza proprio mentre va in onda l'unico programma Rai del sabato sera in grado di fare seri ascolti. Non poteva andarci prima dalla De Filippi? Un'altra che prima fa carriera facendo tutta l'alternativa, e poi ....
Vince! dice:
Gli autori hanno puntato sulla polemica, non prevedendone le conseguenze. Così ora sono costretti a rigirare la frittata...
Travis dice:
Milly ha ragione, Zazzaroni ha ragione. Basta far polemiche su ogni sciocchezza ingigantendola in maniera puerile. A Zazzaroni non piace come ballano? Gli da il giudizio che vuole. Punto. Anche perchè i loro balli come duo sono veramente brutti da vedere.
kalinda dice:
Zazzaroni deve giudicare come ballano, stop. E' inutile fare i finti tonti: dà adito all'omofobia e non propone un bel messaggio ai telespettatori che stanno guardando il primo canale della tv pubblica visto che non esiste solo il femminicidio ma anche le violenze sugli omosessuali