18
marzo

Ballando con le Stelle 2018, Ivan Zazzaroni smonta Giovanni Ciacci: «Totalmente fuori contesto». E gli dà zero

Giovanni Ciacci, Raimondo Todaro

Totalmente fuori contesto“. A Ballando con le Stelle 2018 un giudizio pesantissimo colpisce la coppia formata da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. E si scatena la polemica. Ad esprimere la severa critica è stato durante la diretta Ivan Zazzaroni, che è tornato a manifestare le proprie perplessità di natura estetica sulla coppia di ballerini, rifiutandosi di giudicare la loro esibizione. I due si sono beccati uno zero.

Il giornalista e giurato, in particolare, ha commentato così il ballo di Ciacci e Todaro:

Ero animato dalle migliori intenzioni. L’ho trovato totalmente fuori contesto. Mi sembra che appartenga ad un altro programma, ed è un discorso estetico. Non riesce a prendermi, non riesco a valutare, tant’è che forse non lo voto neanche. Non mi sembra la stessa gara, è un discorso di estetica e di ballo donna-uomo. Secondo me Giovanni ti sei un po’ penalizzato con questa scelta (…) Non è contestualizzato nella gara, secondo me. Sono animato dalle migliori intenzioni ma non lo voto“.

Zazzaroni, che la settimana scorsa aveva già espresso critiche analoghe (ma in maniera più soft), ha più volte precisato che il suo giudizio non era inerente all’orientamento sessuale del concorrente ma ad un fattore estetico legato all’esibizione. In polemica, il giornalista ha manifestato l’intenzione di non giudicare la performance, ritenendo lo zero un voto umiliante.

Trovo ingiusta questa cosa e la trovo anche un pregiudizio” ha esclamato a quel punto Fabio Canino, nonostante Zazzaroni avesse esplicitamente sottolineato le sue migliori intenzioni, pur nella fermezza delle sue opinioni.

A quel punto, la replica di Ciacci: “Io sono scioccato, Ivan. Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?” ha commentato il costumista senese, scandalizzandosi per la critica opinabile. Un botta e risposta acceso, quello avvenuto in studio, che a nostro parere non ha comunque penalizzato il concorrente in questione ma anzi ha rafforzato il suo personaggio.

Alla fine, costretto a tradurre numericamente il proprio parere, Zazzaroni ha dato zero. Canino, in segno di protesta, ha invece alzato il proprio voto sino al dieci.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 2018
Ballando con le Stelle 2018: Zazzaroni non ne vuole sapere e dà un altro zero a Ciacci-Todaro. La Guetta fa il miracolo, Eleonora Giorgi no e viene eliminata


Lucarelli Ciacci
Ciacci difende la D’Urso a Ballando. Selvaggia lo asfalta


Ballando con le stelle 7 aprile 2018
Ballando con le Stelle 2018: Ciacci finisce in infermeria dopo il tango dello scandalo. Zero da Mariotto, complimenti da Zazzaroni


Milly Carlucci
Milly Carlucci sul ballo Ciacci-Todaro: «Tecnicamente Zazzaroni ha ragione». Poi ‘punge’ la Littizzetto

5 Commenti dei lettori »

1. silvia ha scritto:

18 marzo 2018 alle 06:22

TRASMISSIONE INGUARDABILE((HA ROTTO)) E CONDUTTRICE INSOPPORTABILE((((((è convinta di essere bravissima))))



2. Vince! ha scritto:

18 marzo 2018 alle 10:32

Momento imbarazzante e diseducativo.

Mai si era percepita in un modo così forte la discriminazione in un programma, per di più da parte di un giudice (gli insulti ignoranti da parte di alcuni concorrenti di Isole e GFvip vari al confronto appaiono come stupidaggini).

Siccome la critica non era ai singoli, ma alla scelta iniziale fatta dagli autori, per coerenza Zazzarono dovrebbe dimettersi dal suo ruolo in giuria.



3. Luca ha scritto:

18 marzo 2018 alle 11:46

Invece Platinette,un travestito obeso ,due anni fa ,non era fuori dal contesto ? ma per piacere…che buffonata
Secondo Zazzaroni una parrucca bionda su un uomo obeso farebbe la differenza ?
Due ipotesi
Potrebbe essere tutto studiato e sceneggiato con la Carlucci e la produzione ?
Oppure a Zazzaroni,come a me e a molti altri ,il Ciacci sta antipatico ?
al di là delle propensioni sessuali che non c’entrano nulla ?



4. kalinda ha scritto:

18 marzo 2018 alle 11:59

Zazzaroni vuole la ribalta



5. ALIDO ha scritto:

18 marzo 2018 alle 18:53

troppe chiacchere e poco spettacolo cosi si perde ascolti.
prima di tutto giuria da cambiare tutta ormai e venuta
a noia a tutti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.