16
maggio

SI PUO’ FARE!: SERGIO MUNIZ, DALLA TV… ALLA TV

Sergio Muniz

Magro, emaciato, silenzioso, solo, riservato. Così ricordiamo Sergio Muniz nella seconda edizione de L’Isola dei famosi, che dieci anni fa lo fece conoscere al pubblico italiano. E il pubblico lo adottò immediatamente, dopo averlo visto abbandonato per settimane sull’Ultima Spiaggia: decise di donargli la vittoria del programma con il 75% dei voti e ne fece un vero e proprio idolo (televisivo).

Si può fare!: Sergio Muniz nel cast

Oggi, che non è più né solo né emaciato, ma riservato sembrerebbe di sì, fa parte del cast di Si può fare!, il talent in onda il venerdì su Rai 1. Suonare l’ukulele o cimentarsi con il cerchio vitruviano sono state finora le sue sfide, e stasera si cimenterà con un altro cerchio, quello aereo, per tentare di appassionare ancora una volta il pubblico e rituffarsi nella televisione italiana, di cui non è più assiduo frequentatore.

Dopo la vittoria nel reality targato Simona Ventura, Sergio Muniz visse un momento d’oro e fu scelto anche come protagonista per la miniserie Rai La signora delle camelie, che gli aprì le porte per molti altri lavori. Uno su tutti Terapia d’Urgenza, in cui interpretava il dottor Nicola Palumbo, ma abbiamo visto l’ex modello spagnolo anche in una episodio della quinta serie de I Cesaroni e nella terza di Squadra Antimafia. Il successo ottenuto in Italia lo ha aiutato ad imporsi anche in Spagna, dove ha girato alcune pellicole per il grande schermo, prima di tornare qui da noi e dedicarsi al teatro: lo scorso anno ha portato in scena ben due spettacoli in uno dei quali, Tr3s, è stato diretto da Chiara Noschese, concorrente del programma “cugino” di Si può fare!, Tale e Quale show.

Sergio Muniz e lo spettro dell’ultima spiaggia

Non pago, Muniz nel 2009 ha tentato anche la carta della musica, incidendo un singolo, ma evidentemente nessuna delle sue attività lo ha soddisfatto in pieno se oggi, alla soglia dei quarant’anni, lo ritroviamo a torso nudo sul palco di Rai 1 quasi come se fosse alle prime armi o peggio, davvero all’ultima spiaggia.

Voi in che vesti lo vedreste meglio? Ovviamente, vietato dire senza.

[SI PUO' FARE!: VANESSA HESSLER DALLA FICTION AL VARIETA']

[SI PUO' FARE!: MARCO COLUMBRO TORNA IN TV]

[SI PUO' FARE: CATHERINE SPAAK NON MOLLA LA TV]



Articoli che potrebbero interessarti


Si Può Fare - Roberto Ciufoli
BOOM! SI PUO’ FARE: BRANDI, CIUFOLI, MOREIRA, PRATI E IZZO NEL CAST. NOVITA’ IN VISTA IN GIURIA


Si può fare
(NON) SI PUO’ FARE! E’ CAOS PER LE SCELTE


Luca Marin
SI PUO’ FARE!: A LUCA MARIN LA PISCINA STA STRETTA


Catherine Spaak
SI PUO’ FARE!: CATHERINE SPAAK, UNA NUOVA PRIMAVERA IN TV?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.