2
maggio

SI PUO’ FARE!: VANESSA HESSLER, DA REGINETTA DELLA FICTION A GIOCOLIERA

Vanessa Hessler (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for Maserati)

Come mai una giovane e bella ragazza italoamericana, famosa per aver interpretato molte fiction di successo ed essersi costruita già una ricca carriera pur essendo ancora lontana dalla maturità artistica, decide di sterzare e cimentarsi come concorrente in un nuovo show televisivo? Dove, di solito, ritroviamo personaggi alla ricerca di un rilancio o di una nuova vita professionale?

Si può fare!: nel cast Vanessa Hessler

Difficile darsi una risposta e capire cosa abbia spinto Vanessa Hessler, classe 1988, ad entrare a far parte del cast di Si può fare!, al via questa sera su Rai 1. Un’avventura sicuramente nuova ed anche divertente – i concorrenti si cimenteranno con prove spettacolari mai sperimentate prima – che però sembra un po’ stonare nel suo curriculum di algida e perfino ricercatissima interprete che a soli ventisei anni è già stata protagonista assoluta di ben sette miniserie dell’azienda pubblica.

La Hessler ha iniziato a fare la modella nel 2003, nel 2005 ha preso parte al cinepanettone Natale a Miami e nel 2006 è stata madrina della Categoria Gruppi al Festival di Sanremo. Ma la sua ascesa sui teleschermi Rai è targata 2008: in quell’anno venne scelta per essere diretta da Vittorio Sindoni in Per una notte d’amore accanto a Roberto Farnesi, e da lì le sono stati confezionati addosso molti altri ruoli in prodotti che, a fronte di sceneggiature talvolta sempliciotte e non particolarmente brillanti, hanno appassionato il pubblico regalando anche a lei il successo. La sua recitazione è però ancora assai acerba e questo ha fatto spesso storcere il naso alla critica: sarà per questo che Vanessa ha deciso di mettersi in gioco e scendere un po’ dall’Olimpo?

Questo presunto tentativo di avvicinarsi di più al pubblico italiano, che finora della Hessler non conosce la voce (è ancora quasi sempre doppiata) ma solo la storia d’amore con Mutassim Gheddafi, sarà però una semplice parentesi. Molto presto, infatti, l’attrice potrebbe tornare sul piccolo schermo con un ruolo che ha una vera e propria aurea di mito: quello di Grace Kelly, in una fiction in cantiere dal lontano 2011 che, forse, potrebbe finalmente vedere la luce.

Intanto questa sera la Hessler si metterà alla prova con il Buugeng, una forma di giocoliera delicata e sofisticata: come se la caverà? Riuscirà a metterci il cuore, oltre alla faccia?



Articoli che potrebbero interessarti


Si Può Fare - Roberto Ciufoli
BOOM! SI PUO’ FARE: BRANDI, CIUFOLI, MOREIRA, PRATI E IZZO NEL CAST. NOVITA’ IN VISTA IN GIURIA


Luca Marin
SI PUO’ FARE!: A LUCA MARIN LA PISCINA STA STRETTA


Sergio Muniz
SI PUO’ FARE!: SERGIO MUNIZ, DALLA TV… ALLA TV


Catherine Spaak
SI PUO’ FARE!: CATHERINE SPAAK, UNA NUOVA PRIMAVERA IN TV?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.