9
maggio

SI PUO’ FARE!: CATHERINE SPAAK, UNA NUOVA PRIMAVERA IN TV?

Catherine Spaak

Nella prima puntata di Si può fare! se l’è cavata piuttosto maluccio, perdendo la sfida del Buugeng contro Vanessa Hessler. E dire che la prova che aveva scelto era apparentemente una delle più semplici, visto che si trattava di far ruotare delle aste ricurve intorno al corpo. Come se la caverà allora nella seconda puntata di stasera, cercando di far comparire e scomparire delle colombe? Non importa poi granché, perché anche se dovesse andare sempre peggio, Catherine Spaak troverebbe un altro modo per farsi notare e rimettersi in gioco.

Si può fare!: nel cast Catherine Spaak

Alla non tenera età di sessantanove anni, l’attrice francese sembra avere ancora da dire e soprattutto nessuna intenzione di abbandonare il magico mondo dello spettacolo, che l’accolse sul grande schermo nel 1960 e che da allora ad oggi l’ha vista cimentarsi come attrice, conduttrice, cantante, ballerina, giornalista, scrittrice e adesso concorrente di un talent. Esperienza, questa, che affrontò già nel 2007, quando partecipò a Ballando con le stelle.

Il suo curriculum è davvero ricco e vanta una sessantina di ruoli sul grande schermo, numerosi 33 e 45 giri ed una targa d’oro conquistata nel 1964 ai David di Donatello. Ma è grazie alla tv che Catherine Spaak è entrata nelle case degli italiani facendosi ricordare per la sua conduzione elegante e per l’erre alla francese. Tra i suoi programmi cult ricordiamo Forum – che lanciò e condusse dal 1985 al 1988 – e Harem, il talk show al femminile che ha tenuto banco nella seconda serata del sabato sera di Rai 3 per ben quindici anni.

Catherine Spaak nella fiction italiana

Ma la sua presenza in tv non si limita a questo, visto che ha preso parte ad alcune serie italiane di successo come Questa è la mia terra e Un Posto al sole. L’ultimo impegno di questo tipo risale all’anno scorso, quando ha preso parte all’ottava stagione di Un Medico in famiglia nel ruolo di Gemma, la stramba madre di Bianca che ha un po’ rappresentato il suo alter ego, in quanto attrice dalla lunga fama alle spalle che non si arrende dinanzi agli anni che passano.

[SI PUO' FARE!: VANESSA HESSLER DALLA FICTION AL VARIETA']

[SI PUO' FARE!: MARCO COLUMBRO TORNA IN TV]



Articoli che potrebbero interessarti


Si Può Fare - Roberto Ciufoli
BOOM! SI PUO’ FARE: BRANDI, CIUFOLI, MOREIRA, PRATI E IZZO NEL CAST. NOVITA’ IN VISTA IN GIURIA


Luca Marin
SI PUO’ FARE!: A LUCA MARIN LA PISCINA STA STRETTA


Sergio Muniz
SI PUO’ FARE!: SERGIO MUNIZ, DALLA TV… ALLA TV


Vanessa Hessler
SI PUO’ FARE!: VANESSA HESSLER, DA REGINETTA DELLA FICTION A GIOCOLIERA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.