Ora in tendenza

SANREMO 2014, BEPPE GRILLO: MARTEDI SARO’ AL FESTIVAL (PRIMA FUORI DALL’ARISTON, POI DENTRO)

di Marco Leardi

14/02/2014 - 20:40

SANREMO 2014, BEPPE GRILLO: MARTEDI SARO’ AL FESTIVAL (PRIMA FUORI DALL’ARISTON, POI DENTRO)
Beppe Grillo

Beppe Grillo lo aveva già annunciato: andrò Sanremo. E, a quanto pare, sarà di parola. Dal suo account Twitter, il leader del Movimento Cinque Stelle ha infatti confermato l’intenzione di prendere parte al Festival di Sanremo 2014. A modo suo, ovviamente, cioè senza che nessuno lo abbia invitato. Così, martedì prossimo 18 febbraio – data di inizio della kermesse condotta da Fabio Fazio – il comico si presenterà nella Città dei Fiori, prima fuori e poi dentro al Teatro Ariston.

Questo il suo annuncio:

Poche parole, che suonano perentorie e annunciano colpi di scena. Come noto, infatti, Grillo ha più volte manifestato le proprie critiche alla Rai e di recente si è scagliato contro lo stipendio milionario di Fabio Fazio, presentatore del Festival 2014 assieme a Luciana Littizzetto. Il suo contratto – aveva attaccato il comico – “è un insulto alla condizione del Paese e ai lavoratori della Rai”. Al contempo il leader pentastellato aveva definito il conduttore “lo stuoino del pdmenoelle“. Ne erano scaturite polemiche, risoltesi con l’ospitata del Presidente della Vigilanza Rai, il grillino Roberto Fico, a Che tempo che fa.

“Verremo a cantare a Sanremo. Ripeto: verremo a cantare a Sanremo” aveva annunciato Grillo. Oggi il comico ha ribadito il concetto: al festival ci sarà anche lui. E, se dovesse tener fede alle proprie parole, il leader dei Cinque Stelle dovrebbe apparire anche dentro al Teatro Ariston. Sai che colpaccio: è dal 1989 che il comico genovese non si vede da quella parti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

17 commenti su "SANREMO 2014, BEPPE GRILLO: MARTEDI SARO’ AL FESTIVAL (PRIMA FUORI DALL’ARISTON, POI DENTRO)"

  1. ..eppure gli inserzionisti sono ben contenti!! Strana questa apparizzione di Grillo dopo quella che dava il festival in forte perdita (sotto di 20 miloni)... vedo ..tanta cattiva informazione....

  2. @ Giacomo: a certe persone non piace Volare... A meno che non venga trasmessa in streaming da Grillo!

  3. Mi sbaglio o ho appena letto di qualcuno a cui non piace volare? Mai vista una cosa del genere ahahahaha Comunque grillo deve ringraziare l'esistenza di fazio: si mantiene occupato nel criticarlo così non c'è il rischio che dedichi troppo tempo a far affondare il paese peggio di quanto già lo sia

  4. Vince vedo che l'ironia non é il tuo forte :-) Lo streaming segue Grillo mica il Festival. Guardero' il festival venerdi' sera quando ci saranno Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con Tommy Lee, leggandario batterista dei Motley Crue. Purtroppo canteranno "Nel blu dipinto di blu" ! Spero la faranno loro e la pazzia stravolgerà la canzone per farmela apprezzare.

  5. Quindi il blog di Grillo sarà costretto a trasmettere Sanremo dell'odiato Fazio... Bene, Bene! Comunque vada sarà un successo..

  6. Vince ahahahhahahahahahh se Grillo dovesse andare a Sanremo lo guarderei in streaming sul blog :D

  7. Ecco. I fan di Grillo come Luna ora guarderanno il Festival... Anche se penso che molti lo avrebbero visto lo stesso, salvo poi rinnegare pubblicamente questo loro gravissimo peccato...