Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/11-1/12/2013). PROMOSSI BENEDETTA PARODI E IL FINALE DI DEXTER, BOCCIATI LA REPLICA DI RICCI E FICO VS KARINA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

02/12/2013 - 16:36

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/11-1/12/2013). PROMOSSI BENEDETTA PARODI E IL FINALE DI DEXTER, BOCCIATI LA REPLICA DI RICCI E FICO VS KARINA
Raffaella Fico vs Karina Cascella
Karina Cascella parla del calendario artistico di Raffaella Fico

Promossi

9 a Benedetta Parodi. Archiviata l’esperienza mai decollata a La7, la cuoca giornalista più famosa dell’etere è approdata su una casa mediatica a lei congeniale, Real Time. E, grazie alla prima puntata di Bake Off Italia, ha portato alle stelle gli ascolti e il gradimento.

8 a Grey’s Anatomy. Dopo essersi imposta sul satellite (è la serie più vista in 10 anni di Sky), la nona stagione della serie medical ha acceso la domenica de La7 con ascolti al di sopra del 4% (con picchi superiori al 6), superiori a ben più ambiziose prime serate offerte dal canale. Se un prodotto è forte, dunque, l’emittente terzopolista non vive di sola informazione.

7 al finale di serie di Dexter. Dopo otto stagioni (qui la nostra prima recensione datata 2008) è arrivato il momento di salutare definitivamente la serie che ha rovesciato i tradizionali stereotipi sul protagonista eroe positivo, con una conclusione che però di fatto non è una conclusione. Agli spettatori la tristezza per la fine e l’amaro in bocca per la verità non svelata e il destino poco chiaro del personaggio cardine.

6 a Questi Siamo Noi. Buona idea, quella di Canale 5 che ha scelto di affidare alla coppia neomelodica uno show che, siamo sicuri, avrà entusiasmato un certo tipo di pubblico. Tuttavia è impossibile non evidenziare alcune pecche autorali: banalità e grossolanità hanno caratterizzato molti dei dialoghi e dei siparietti tra una canzone e l’altra. Non stupisce perciò che gli ascolti siano stati buoni (4.235.000 spettatori pari al 19.46% di share) ma non eccellenti.

Bocciati

5 a Il Segreto in replica dal primo episodio su Rete 4. Con la telenovela spagnola Mediaset ha deciso di battere il ferro finchè è caldo riprogrammando la saga di Pepa e Tristan dall’inizio al posto di Tempesta d’Amore (che a sua volta sostituirà Quinta Colonna – Il Quotidiano). Una scelta che sa di tv all digital e che implicitamente segna la fine e il fallimento dell’ardita operazione di trasformare il canale diretto da Giuseppe Feyles in una La7 più popolare.

4 alla replica di Antonio Ricci rivolta a coloro i quali lo accusano di aver bloccato il passaggio de Le Iene su Canale 5 (per maggiori info clicca qui). Il papà del tg satirico, per smentire il suo veto, mette in luce le carenze in ascolti del programma di inchieste di Italia1, sottolineando, al contempo, le buone performance ottenute in passato da Striscia la domenica. Non bastava dire “io non c’entro nulla”?

3 all’ospitata fantasma di Alejandra Onieva de Il Segreto a Verissimo (per maggiori info clicca qui). Una trovata acchiappa share che poco ha rispettato il pubblico a casa.

2 allo scontro trash andato in scena nei salotti di Barbara D’urso tra Karina Cascella e Raffaella Fico. L’ex opinionista di Uomini e Donne parla di foto volgari per il calendario (giudicatele nella nostra gallery) dell’aspirante soubrette che – convinta di aver posato per un “nudo artistico” – per tutta risposta le ricorda quando sarebbe andata in ospedale a causa di un gioco erotico finito male.

1 a Mediaset che cede la striscia quotidiana di Amici a Real Time. Un’operazione incomprensibile che avvantaggia un pericoloso competitor, che non fa crescere le altre reti del gruppo e che disperde un pubblico pregiato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

17 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/11-1/12/2013). PROMOSSI BENEDETTA PARODI E IL FINALE DI DEXTER, BOCCIATI LA REPLICA DI RICCI E FICO VS KARINA"

  1. IL MIO REALITY dice:

    Pubblico pregiato quello del daytime di Amici???????

  2. Io non so chi sia questa Cascella, ma non capisco la polemica. Questo non è il lavoro della Fico? (intendo fare foto più o meno vestita)

  3. D'accordo su tutti i voti, i siparietti trash tra quelle 2 cornacchie in cerca di visibilità tra calendari por*o e interviste sul nulla e' propri raschiacre il barile...concordo anche sull'1 alla decisione di mettere il daytime di amici su real time, senza senso

  4. D'accordo su tutti i voti, i siparietti trash tra quelle 2 in cerca di visibilità tra calendari por*o e interviste sul nulla e' propri raschiare il barile...concordo anche sull'1 alla decisione di mettere il daytime di amici su real time, senza senso