Ora in tendenza
MAURIZIO CROZZA A FRANCESCA PASCALE: MA MANGIATI UN CALIPPO, ERI BRAVISSIMA A FARLO (VIDEO)
di Marco Leardi
30/11/2013 - 11:32

La concomitanza politica era troppo ghiotta, ed era scontato che Maurizio Crozza la cogliesse al volo. Ieri sera, in diretta su La7, il comico genovese ha commentato a modo suo la decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di senatore. “Ma a lui di entrare in Senato che cosa gliene frega? Non ci è mai andato (…) E’ come se a me avessero impedito di entrare in una cisterna etrusca” ha ironizzato Crozza, che era entrato in scena vestendo i panni dell’ex premier. Tra un’imitazione e una gag, il guitto ha fatto a lungo satira sul Cav, poi ha bersagliato Francesca Pascale.
Ed è proprio all’attuale fidanzata di Berlusconi che Crozza ha riservato un paio di battute al vetriolo. “Ha ventotto anni, mettetevi nei suoi panni. E’ disoccupata, il suo ragazzo ha perso il lavoro, gli hanno pure tolto i documenti e lo Stato non li sta aiutando. Cosa deve fare?” ha scherzato il comico, riferendosi poi all’intenzione della giovane di chiedere la grazia a Napolitano, ed immaginandosi quest’ultimo alle prese con le scottanti carte del processo Ruby.
Crozza ha anche dileggiato il desiderio della Pascale di appellarsi a Papa Francesco. “Vabbè che lui è buono ma lascialo stare, Pascale. Ma mangiati un Calippo. Eri bravissima a mangiare i calippi…” ha commentato Crozza, accompagnato dalle risate del pubblico. Per chi non avesse colto, il comico si riferiva all’ormai celebre video d’antan in cui una giovanissima Francesca si esibiva come soubrette del programma trash Telecafone, mangiando proprio un Calippo.
Da quell’esibizione ne è passato di tempo, ma a quanto pare c’è chi non ha scordato il malizioso balletto. Chissà come avrà reagito la signorina Pascale, che notoriamente segue la comicità che la riguarda. Lo scorso aprile, infatti, Francesca aveva commentato positivamente l’imitazione fatta da Virginia Raffaele, definendola divertente. Ora anche Crozza ha detto la sua, ma ironizzando sulle disavventure di Silvio e, soprattutto, su un episodio poco memorabile per un’aspirante first lady.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrej dice:
Niente, non ci arrivate. Mi sembra evidente che, allo stesso modo di chi si schiera con la Lega e ne appoggia l'orientamento xenofobo, ultraconservatore, provinciale e isolazionista (ma pur sempre un orientamento), chi allo stato attuale delle cose si schiera con Forza Italia (un partito dichiaratamente a-ideologico) sostiene apertamente l'alibi di un pluri-indagato condannato per frode fiscale, corrotto, corruttore, spergiuro, puttaniere e adescatore di minorenni, nonché lo stile di vita che questi ha, con le sue televisioni private e la sua editoria, propagandato negli ultimi due decenni. [*** MODERATO *** COMMENTI PIU' BREVI PER FAVORE ]