4
novembre

PECHINO EXPRESS 2: VINCONO GLI SPORTIVI ROSOLINO E MADDALONI

Pechino Express 2 - Gli Sportivi vincono

Il viaggio partito lo scorso 8 settembre 2013 da Hanoi, nel Vietnam, è stato lungo, difficile e faticoso per le nove coppie che si sono sfidate nelle dieci tappe della seconda edizione di Pechino Express. Scalate, gare di alta resistenza fisica, colazione a base di tarantole fritte, esercizi di logica e soprattutto capacità di adattarsi alla realtà locale sono state solo alcune delle sfide che Ariadna Romero, Francesca Fioretti, Massimiliano Rosolino, Alessandra Sensini, Marco Maddaloni, Massimo Ciavarro, Paolo Ciavarro, Daniela del Secco D’Aragona, Gregory Jayasena Sangapala Arachchinge Don, Corinne Clery, Angelo Costabile, Alessio Sakara, Stefano Venturini, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Daniel Moreno Mendoza, Laura Caratelli, Giovanni Teodori e Costantino “Costia” Teodori hanno dovuto affrontare per arrivare in Thailandia e raggiungere l’obiettivo Bangkok.

Pechino Express 2: i vincitori sono gli Sportivi, seconde le Modelle

Le tre coppie arrivate sul podio si sono sfidate questa sera nella finalissima che ha consacrato i campioni di Pechino Express 2: gli Sportivi Rosolino e Maddaloni hanno vinto meritatamente raccogliendo l’eredità degli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa che trionfarono nella prima edizione del programma. La loro avventura è stata lineare fin dall’inizio e sempre segnata da successi, anche se la formazione iniziale composta da Rosolino e Alessandra Sensini, definiti in origine gli Olimpionici, è stata modificata in corso d’opera per cause di forza maggiore: la campionessa di windsurf si infortunò e Maddaloni arrivò a sostituirla. Leali, concentrati e coraggiosi, i due scugnizzi napoletani hanno dimostrato che vincere qualche volta è un’attitudine.

Al secondo posto si sono classificate Ariadna e Francesca, le Modelle che all’inizio piangevano per qualsiasi cosa e sembravano fragili e totalmente impreparate all’avventura e invece alla fine si sono rivelate due guerriere, che non hanno mai smesso di combattere sempre con il sorriso sulle labbra e cercando di non calpestare i piedi a nessuno. A parte l’attacco di panico della Romero dinanzi agli scarafaggi da mangiare, ovviamente. Le due, grandi amiche anche nella vita, fino alla scorsa tappa non avevano vinto nulla, ma sono poi riuscite a trionfare nella semifinale.

La medaglia di bronzo l’hanno portata a casa i Laureati Daniel e Laura: partiti in sordina piazzandosi puntualmente come fanalino di coda nelle tappe, hanno pian piano acquistato fiducia in e stessi e sono riusciti a collaborare bene, arrivando fino al podio che nella scorsa edizione non aveva conquistato nessun personaggio non famoso. I due hanno portato avanti la loro strategia noncuranti delle reazioni degli altri, tanto da aver deciso di eliminare i Ciavarro tenendo in gioco i Figli Di che non stavano simpatici a nessuno, tanto meno a loro due.

Pechino Express 2: la classifica finale

I primi ad essere eliminati dal gioco, e dunque ultimi nella classifica finale, sono stati invece gli Attori Centioni ed Olivieri, forse troppo giovani per trovare la costanza e la forza di sostenere, insieme, questa prova. All’ottavo posto ci sono gli Amici Sakara e Venturini che dopo le prime tappe sembravano qualificati per la vittoria vista la forza fisica e la sintonia, ma non hanno retto all’urto dell’abbandono di Sakara per una gara da disputare. Al settimo posto i concorrenti più chiacchierati della storia di Pechino Express ovvero Corinne Clery e Angelo Costabile, i Fidanzati che a fine gioco si sono “sfidanzati”. Al sesto posto la coppia più “strana”, quella formata dalla Marchesa e dal suo Maggiordomo, anche loro allontanantisi l’una dall’altro dopo l’esperienza in Oriente. Al quinto posto Padre e Figlio, con l’eliminazione meno attesa e considerata più ingiusta dal pubblico che vedeva Massimo e Paolo Ciavarro probabilmente tra i finalisti. Ultimi ad uscire dalla gara prima della finale i Figli Di, quarti classificati, che hanno fatto discutere moltissimo e di cui di certo il pubblico non si dimenticherà. Pur volendo.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2 - intervista al vincitore Massimiliano Rosolino
MASSIMILIANO ROSOLINO A DM: AVREI PREFERITO I LAUREATI ALLE MODELLE. PENSO CHE AVREI VINTO ANCHE SE FOSSE RIMASTA ALESSANDRA SENSINI


Pechino Express 2 - la finale in diretta web su DavideMaggio.it
PECHINO EXPRESS 2 IN DIRETTA: IL TRIONFO DI ROSOLINO E MADDALONI. AL SECONDO POSTO LE MODELLE


Costantino Della Gherardesca
PECHINO EXPRESS 2: ECCO TUTTE LE COPPIE


Daniela Del Secco D'Aragona
BOOM! PECHINO EXPRESS 2: IL CAST COMPLETO IN ANTEPRIMA SU DAVIDEMAGGIO.IT

20 Commenti dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

5 novembre 2013 alle 00:20

Leali gli sportivi non direi proprio e con un cafoncello come Maddaloni che ha insultato prima il laureato Daniel chiamandolo ‘ciccione’ e stasera le modelle con un bippato ma udibilussimo ‘zocc…le’!!! E poi da napoletano sono stanco di sentire tipi come Rosolino parlare peraltro male in dialetto credendo di fare il simpatico, cosa che non gli riesce!!!!



2. gio ha scritto:

5 novembre 2013 alle 01:43

un programma rovinato dal finale. Un cafoncello palestrato entrato a metà programma per agevolare la vittoria pilotatissima di Rosolino nelle prove prevalentemente fisiche. La cosa più brutta è stato questo continuo astio e veleno dei laureati e degli sportivi verso le modelle solo perchè timorosi di essere battuti da 2 donne con più pa**e di loro che gli mangiano in testa. Solo così potevano vincere, se avesse deciso il pubblico Pechino avrebbe avuto il finale che meritava con la vittoria delle modelle. In ogni caso merito alle ragazze che hanno dimostrato di essere 2 ragazze non solo belle ma con umanità,toste e leali. Gli sportivi avevano già anticipato la loro vittoria su sorrisi e canzoni rovinando il finale e parlando male delle modelle pure nell’intervista, rosiconi fino alla fine perchè le modelle sono più amate di loro.



3. Andrea ha scritto:

5 novembre 2013 alle 02:25

Ho evitato accuratamente di entrare prima nel sito, famoso per gli spoiler, che volevo infatti evitare (e leggendo i commenti del live ho avuto conferma di aver fatto bene…), e ora posso lasciare il mio commentino.
Sono contento di come sia andata a finire, le modelle col tempo mi sono diventate antipatiche. Non capisco perché tanto astio nei confronti degli sportivi. Forse perché erano tanto agguerriti?
Ricordo a tutti che nel programma c’è anche la parte “gara”, eh.

Gio, scusami, ma credo tu parli così solo perché eri accanitissimo sostenitore delle modelle.
Infatti dimentichi che anche le ragazze hanno avuto il loro momenti negativi (ed esempio il “mi avete copiato!” la settimana scorsa, oppure quando si sono accanite ingiustamente contro gli antipaticissimi figli di per la questione della bandiera nera – o forse era il maialino -; o ancora quando criticavano gli sportivi per il fatto di essere… sportivi! e di approfittare della loro prestanza durante le sfide – dimentiche del fatto che loro stesse fossero avvantaggiate dalla loro avvenenza nella caccia di passaggi e pernottamenti… e tanto altro!).
Sono state divertenti ma non perfette, come tutti gli altri.
E in più strillavano continuamente, incessantemente, senza un attimo di tregua.



4. Dasmix ha scritto:

5 novembre 2013 alle 02:36

Peccato per il mancato commento finale delle seconde classificate.
Comunque sia uno dei migliori programmi degli ultimi 10 anni.
Bellissimo ed emozionante!



5. Stefania Stefanelli ha scritto:

5 novembre 2013 alle 08:39

@Antonio: a onor del vero anche Ariadna ha chiamato Daniel varie volte “ciccione” nei confessionali, il che è triste ma normale. Tutti hanno parlato male di qualcuno e se la sono presa con qualcuno, e le Modelle spesso lo hanno fatto proprio tra loro.
La lealtà a cui mi riferisco io è quella nel gioco e mi sembra che gli Sportivi l’abbiano mantenuta fino alla fine, pur non essendo mai disposti ad abbassare la guardia. Hanno giocato per se stessi, tenendo d’occhio gli altri ma senza affannarsi a danneggiarli come hanno fatto altre coppie. E poi hanno vinto 6 tappe su 10 quindi a questo punto il programma, stando a quanto dici, dovrebbe essere stato “pilotatissimo” da sempre.



6. Stefania Stefanelli ha scritto:

5 novembre 2013 alle 08:43

@gio: Pechino Express è un programma diverso dagli altri, e a mio avviso straordinario, proprio perché non c’è di mezzo il televoto. In gare come queste deve vincere chi ci mette più impegno, chi resiste, non chi è più bello o più simpatico o più noto… sennò accade quello che è accaduto nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, in cui un concorrente si è rifiutato di ballare! e di accettare le annotazioni della giuria e invece di essere mandato a casa è stato salvato dal pubblico a casa, che si diverte con le polemiche. A discapito di chi invece aveva fatto il suo dovere nella gara fino alla fine.
Se poi il problema è che un “cafoncello” ha mangiato in testa a tutti… bisogna farsene una ragione :)



7. tinina ha scritto:

5 novembre 2013 alle 09:02

Guerriere le modelle? Io di guerriera lì ne ho vista una sola, la Fioretti che non si è fermata proprio davanti a nulla, neanche gli scarafaggi! Ma se sento per i prossimi due mesi qualcuno dire go go go go, run run run run my friend giuro che mi metto ad urlare io! Insopportabili! Odiosa la Fioretti quando si buttava addosso alle macchine prendendole a pugni per farle fermare ed ottenere il passaggio (io, se fossi stata al posto del proprietario l’avrei messa sotto!). Infine poco sportive, loro sì, basta guardare che faccia hanno fatto quando hanno vinto gli sportivi. E comunque non sarebbe stata giusta la loro vittoria, in tutta la trasmissione hanno vinto solo una volta contro le cinque di Rosolino (2 con la Sensini, 3 con Maddaloni).
Ha ragione Stefania, il televoto è una rovina perché spesso premia non chi se lo merita ma chi è più fico, più simpatico, più conosciuto.



8. Markos ha scritto:

5 novembre 2013 alle 09:42

In questi giorni ho evitato tutti gli articoli relativi a Pechino Express per evitare ogni tipo di spoiler. Ieri sera tifavo per le Modelle; sono arrivate seconde e va comunque bene perché non avrei mai scommesso il loro arrivo in finale. Gli sportivi si sono meritati la vittoria, senza dubbio. Non voglio togliere nulla a Maddaloni, ma il vincitore assoluto è proprio Rosolino! Infine sono contento anche dei Laureati che pian pianino mi sono un po’ scaduti per delle loro affermazioni, però è innegabile che fossero due simpaticoni!



9. Markos ha scritto:

5 novembre 2013 alle 09:45

Aggiungo anche che il montaggio della finale è stato fenomenale, bravi tutti i tecnici e i cameramen che lavoravano con le coppie. Straordinario Costantino che ha migliorato la comunque buona conduzione di Filiberto. Mi è piaciuto molto quando Costantino, nel momento in cui si stava per conoscere la coppia vincitrice, applaudiva lungo quel tappeto (scena sicuramente registrata prima), è stato un momento pieno di suspense! :D



10. Adriano ha scritto:

5 novembre 2013 alle 10:14

Bello!
Ma si capivano i vincitori dei due diversi step…i laureati sono arrivati quando era già buio rispetto alle altre due coppie e quindi era chiaro sarebbero usciti loro… nella sfida finale alle modelle pioveva e anche da parecchio visto che lo scenario era totalmente bagnato, alla coppia deigli sportivi non pioveva e lo scenario era completamente asciutto!
Ma in fin dei conti uno dei pochi programmi che mi attirano!



11. *pon* ha scritto:

5 novembre 2013 alle 10:18

Gli sportivi sono stati bravi e si sono meritati la vittoria. La coppia per cui tifavo era quella dei laureati che pur non ammazzandosi come altri sono riusciti ad arrivare in finale,hanno portato un po di “cattiveria” eliminando a sorpresa i ciavarri e poi Daniel era simpaticissimo! Le modelle( o meglio la fioretti) ieri sera hanno dato il peggio l’ho trovata davvero maleducata e invadente,ha bussato come una pazza sulle macchine e nella prova nella stazione toccava con invadenza la gente tant’è che una signora è saltata sulla sedia per la paura quando si è avvicinata e poi quando ha visto ariadna che non ce la faceva ad ingoiare uno scarafaggio gigante si è pure incavolata! Poverina aveva già ingoiato uno scorpione che penso abbia la scorza dura e subito dopo lo scarafaggio e lei dopo ha detto che anche lei ha sofferto perché ha dovuto ingoiare dei ragni di cui ha paura,ma per piacere (quando ho visto gli insetti ho subito pensato che lo scrpione e lo scarafaggio fossero i peggiori da ingoiare). Daniel quando è toccato a chiara vedendo che non ce la faceva se l’e mangiato lui mica le ha urlato contro! mi è davvero dispiaciuto vedere ariadna stare cosi male.



12. gio ha scritto:

5 novembre 2013 alle 11:55

a onor del vero le modelle si sono beccate insulti sia dai laureati che dagli sportivi che le hanno apostrofate con termini che non voglio ripetere, si vedeva chiaramente l’astio verso di loro perchè temevano di essere superati da 2 anni con più pa**e di loro. Concordo con tinina che ieri l’unica guerriera che ho visto è stata la Fioretti,quando la Romero ha avuto quella crisi isterica lei è stata lì a motivarla per non farla mollare e non vanificare tutto, non poteva neppure mangiarsi lei quelli di Arianda perchè erano 3 a testa per il gioco. Se crollava pure lei e non fosse stata così forte da mantenere la calma e lucidità non sarebbero arrivate così in fondo, a volte Ariadna sembrava una bimba che la Fioretti doveva trascinarsi dietro.



13. gio ha scritto:

5 novembre 2013 alle 11:57

*donne con più pa**e di loro



14. gio ha scritto:

5 novembre 2013 alle 12:38

@Stefania io non ho detto che doveva esserci il televoto,ma che se avesse deciso il pubblico avrebbero vinto le modelle. Il pubblico non è così scemo come lo descrivete voi, non le avrebbe fatte vincere solo perchè belle ma per il carattere che hanno dimostrato lottando alla pari con uomini avvantaggiati nelle prove di forza al punto che 2 sportivi superallenati fino alla fine rosicavano all’idea di essere superati da 2 donne tanto che sparlavano alle loro spalle come 2 pettegole inacidite altro che sportivi e leali. Maddaloni non ha mangiato in testa a nessuno, è entrato fresco a metà gara fresco di palestra avvantaggiando ancor di più Rosolino.
@andrea io sono molto più obiettivo di te, lo dimostra il fatto che le uniche cose che hai trovato da dire contro le modelle è che hanno detto a Rosolino di aver copiato in una prova,erano in competizione e si sfottevano l’uun l’altro come è normale che sia,ma almeno lo hanno fatto in faccia. Pure nel battibecco con i figli di, sono stati questi ultimi a insultarle quando bastava dire che dovevano aspettare altri 15 minuti. Sindacare pure lo sguardo finale poi è ridicolo, erano dispiaciute per aver perso, che dovevano saltellare e fare sorrisi? Ma per favore tu mi vieni a parlare di obiettività?



15. Andrea ha scritto:

5 novembre 2013 alle 12:49

Gio, è davvero necessario fare a gara a chi è più obiettivo? Mah…
Quelle non sono le uniche cose, ovviamente, ma di certo non potevo mettermi a scrivere un elenco sterminato. Esempi.
Oltretutto varie cose sono state fatte presenti anche dagli altri commentatori.
Io tutta quest’acrimonia nei confronti dei due sportivi (da parte loro e anche tua) non la capisco: ribadisco, le ragazze avevano il vantaggio di essere carine e di aspetto innocuo nel procacciarsi passaggi e pernottamenti. Qualcuno gliene ha fatto una colpa?



16. marie.a ha scritto:

5 novembre 2013 alle 13:00

tifavo per i laureati ma sono contenta della non vittoria delle modelle…non mi è piaciuto il comportamento di francesca ieri sera…rosolino da sempre il più forte fisicamente ma anche simpatico mentre maddaloni non mi è risultato poi così simpatico!!!



17. marcuz ha scritto:

5 novembre 2013 alle 14:20

Prevedibile la vittoria degli sportivi anche se le modelle sono state un autentica sorpresa, grande Costantino e speriamo di ritrovarlo come conduttore anche per la prossima edizione se ci sarà…



18. GiovanniL ha scritto:

5 novembre 2013 alle 14:56

Comunque a me la vittoria annunciata a Tv Sorrisi e Canzoni sembra molto strana, perché il direttore di Magnolia ha detto sin dall’inizio che le persone a conoscere i vincitori erano solo 4 (a quanto pare neppure i concorrenti stessi lo sapevano, poiché avevano fatto loro registrare sia come se avessero vinto sia come se avessero perso) e che questo sarebbe rimasto un segreto sino all’ultimo. Mah. Secondo me comunque non erano solo 4 persone a saperlo, anche perché non vi sembra strano che in concomitanza con l’inizio di Pechino Express è iniziata a girare in televisione la pubblicità della McDonald con, guarda caso, Rosolino come testimonial? Il quale Rosolino era da tempo ormai che non compariva sugli schermi televisivi (l’ultima partecipazione un po’ importante è quella a Ballando con le stelle). Ripeto: mah!



19. Carla ha scritto:

5 novembre 2013 alle 18:25

Bella finale, avrei preferito i laureati in finalissima, ma comunque bella puntata in ogni caso. A me la cosa che è piaciuta di più sono state le ultimissime immagini con i saluti della produzione a tutte le persone incontrate nel viaggio, davvero di buon gusto. Per il resto sono dell’idea che la prima stagione a livello di cast fosse più forte, come location invece mi è sembrata più suggestiva la seconda. Un bel programma che spero verrà rinnovato anche per la prossima stagione.



20. lucia ha scritto:

5 novembre 2013 alle 19:17

Dovevano vincere LE MODELLE…xk hanno dimostrato ke tt possono partecipare e forse anke vincere qst programma….LE MODELLE,ragazze normali…non fisicate…come gli sportivi quei 2 sarebbero stati capaci di caricarsi loro la macchina sulle spalle…pur di continuare…kmq possiamo discutere qnt vogliamo LE MODELLE sn state la RIVELAZIONE…di qst edizione…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.