Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: VINCONO GLI SPORTIVI ROSOLINO E MADDALONI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/11/2013 - 23:51

PECHINO EXPRESS 2: VINCONO GLI SPORTIVI ROSOLINO E MADDALONI

Pechino Express 2 - Gli Sportivi vincono

Il viaggio partito lo scorso 8 settembre 2013 da Hanoi, nel Vietnam, è stato lungo, difficile e faticoso per le nove coppie che si sono sfidate nelle dieci tappe della seconda edizione di Pechino Express. Scalate, gare di alta resistenza fisica, colazione a base di tarantole fritte, esercizi di logica e soprattutto capacità di adattarsi alla realtà locale sono state solo alcune delle sfide che Ariadna Romero, Francesca Fioretti, Massimiliano Rosolino, Alessandra Sensini, Marco Maddaloni, Massimo Ciavarro, Paolo Ciavarro, Daniela del Secco D’Aragona, Gregory Jayasena Sangapala Arachchinge Don, Corinne Clery, Angelo Costabile, Alessio Sakara, Stefano Venturini, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Daniel Moreno Mendoza, Laura Caratelli, Giovanni Teodori e Costantino “Costia” Teodori hanno dovuto affrontare per arrivare in Thailandia e raggiungere l’obiettivo Bangkok.

Pechino Express 2: i vincitori sono gli Sportivi, seconde le Modelle

Le tre coppie arrivate sul podio si sono sfidate questa sera nella finalissima che ha consacrato i campioni di Pechino Express 2: gli Sportivi Rosolino e Maddaloni hanno vinto meritatamente raccogliendo l’eredità degli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa che trionfarono nella prima edizione del programma. La loro avventura è stata lineare fin dall’inizio e sempre segnata da successi, anche se la formazione iniziale composta da Rosolino e Alessandra Sensini, definiti in origine gli Olimpionici, è stata modificata in corso d’opera per cause di forza maggiore: la campionessa di windsurf si infortunò e Maddaloni arrivò a sostituirla. Leali, concentrati e coraggiosi, i due scugnizzi napoletani hanno dimostrato che vincere qualche volta è un’attitudine.

Al secondo posto si sono classificate Ariadna e Francesca, le Modelle che all’inizio piangevano per qualsiasi cosa e sembravano fragili e totalmente impreparate all’avventura e invece alla fine si sono rivelate due guerriere, che non hanno mai smesso di combattere sempre con il sorriso sulle labbra e cercando di non calpestare i piedi a nessuno. A parte l’attacco di panico della Romero dinanzi agli scarafaggi da mangiare, ovviamente. Le due, grandi amiche anche nella vita, fino alla scorsa tappa non avevano vinto nulla, ma sono poi riuscite a trionfare nella semifinale.

La medaglia di bronzo l’hanno portata a casa i Laureati Daniel e Laura: partiti in sordina piazzandosi puntualmente come fanalino di coda nelle tappe, hanno pian piano acquistato fiducia in e stessi e sono riusciti a collaborare bene, arrivando fino al podio che nella scorsa edizione non aveva conquistato nessun personaggio non famoso. I due hanno portato avanti la loro strategia noncuranti delle reazioni degli altri, tanto da aver deciso di eliminare i Ciavarro tenendo in gioco i Figli Di che non stavano simpatici a nessuno, tanto meno a loro due.

Pechino Express 2: la classifica finale

I primi ad essere eliminati dal gioco, e dunque ultimi nella classifica finale, sono stati invece gli Attori Centioni ed Olivieri, forse troppo giovani per trovare la costanza e la forza di sostenere, insieme, questa prova. All’ottavo posto ci sono gli Amici Sakara e Venturini che dopo le prime tappe sembravano qualificati per la vittoria vista la forza fisica e la sintonia, ma non hanno retto all’urto dell’abbandono di Sakara per una gara da disputare. Al settimo posto i concorrenti più chiacchierati della storia di Pechino Express ovvero Corinne Clery e Angelo Costabile, i Fidanzati che a fine gioco si sono “sfidanzati”. Al sesto posto la coppia più “strana”, quella formata dalla Marchesa e dal suo Maggiordomo, anche loro allontanantisi l’una dall’altro dopo l’esperienza in Oriente. Al quinto posto Padre e Figlio, con l’eliminazione meno attesa e considerata più ingiusta dal pubblico che vedeva Massimo e Paolo Ciavarro probabilmente tra i finalisti. Ultimi ad uscire dalla gara prima della finale i Figli Di, quarti classificati, che hanno fatto discutere moltissimo e di cui di certo il pubblico non si dimenticherà. Pur volendo.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI QUI

SCHEDE DEI CONCORRENTI QUI

TUTTE LE NOTIZIE SU PECHINO EXPRESS 2 QUI

Lascia un commento

20 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: VINCONO GLI SPORTIVI ROSOLINO E MADDALONI"

  1. Dovevano vincere LE MODELLE...xk hanno dimostrato ke tt possono partecipare e forse anke vincere qst programma....LE MODELLE,ragazze normali...non fisicate...come gli sportivi quei 2 sarebbero stati capaci di caricarsi loro la macchina sulle spalle...pur di continuare...kmq possiamo discutere qnt vogliamo LE MODELLE sn state la RIVELAZIONE...di qst edizione...

  2. Bella finale, avrei preferito i laureati in finalissima, ma comunque bella puntata in ogni caso. A me la cosa che è piaciuta di più sono state le ultimissime immagini con i saluti della produzione a tutte le persone incontrate nel viaggio, davvero di buon gusto. Per il resto sono dell'idea che la prima stagione a livello di cast fosse più forte, come location invece mi è sembrata più suggestiva la seconda. Un bel programma che spero verrà rinnovato anche per la prossima stagione.

  3. Comunque a me la vittoria annunciata a Tv Sorrisi e Canzoni sembra molto strana, perché il direttore di Magnolia ha detto sin dall'inizio che le persone a conoscere i vincitori erano solo 4 (a quanto pare neppure i concorrenti stessi lo sapevano, poiché avevano fatto loro registrare sia come se avessero vinto sia come se avessero perso) e che questo sarebbe rimasto un segreto sino all'ultimo. Mah. Secondo me comunque non erano solo 4 persone a saperlo, anche perché non vi sembra strano che in concomitanza con l'inizio di Pechino Express è iniziata a girare in televisione la pubblicità della McDonald con, guarda caso, Rosolino come testimonial? Il quale Rosolino era da tempo ormai che non compariva sugli schermi televisivi (l'ultima partecipazione un po' importante è quella a Ballando con le stelle). Ripeto: mah!

  4. Prevedibile la vittoria degli sportivi anche se le modelle sono state un autentica sorpresa, grande Costantino e speriamo di ritrovarlo come conduttore anche per la prossima edizione se ci sarà...

  5. tifavo per i laureati ma sono contenta della non vittoria delle modelle...non mi è piaciuto il comportamento di francesca ieri sera...rosolino da sempre il più forte fisicamente ma anche simpatico mentre maddaloni non mi è risultato poi così simpatico!!!

  6. Gio, è davvero necessario fare a gara a chi è più obiettivo? Mah... Quelle non sono le uniche cose, ovviamente, ma di certo non potevo mettermi a scrivere un elenco sterminato. Esempi. Oltretutto varie cose sono state fatte presenti anche dagli altri commentatori. Io tutta quest'acrimonia nei confronti dei due sportivi (da parte loro e anche tua) non la capisco: ribadisco, le ragazze avevano il vantaggio di essere carine e di aspetto innocuo nel procacciarsi passaggi e pernottamenti. Qualcuno gliene ha fatto una colpa?

  7. @Stefania io non ho detto che doveva esserci il televoto,ma che se avesse deciso il pubblico avrebbero vinto le modelle. Il pubblico non è così scemo come lo descrivete voi, non le avrebbe fatte vincere solo perchè belle ma per il carattere che hanno dimostrato lottando alla pari con uomini avvantaggiati nelle prove di forza al punto che 2 sportivi superallenati fino alla fine rosicavano all'idea di essere superati da 2 donne tanto che sparlavano alle loro spalle come 2 pettegole inacidite altro che sportivi e leali. Maddaloni non ha mangiato in testa a nessuno, è entrato fresco a metà gara fresco di palestra avvantaggiando ancor di più Rosolino. @andrea io sono molto più obiettivo di te, lo dimostra il fatto che le uniche cose che hai trovato da dire contro le modelle è che hanno detto a Rosolino di aver copiato in una prova,erano in competizione e si sfottevano l'uun l'altro come è normale che sia,ma almeno lo hanno fatto in faccia. Pure nel battibecco con i figli di, sono stati questi ultimi a insultarle quando bastava dire che dovevano aspettare altri 15 minuti. Sindacare pure lo sguardo finale poi è ridicolo, erano dispiaciute per aver perso, che dovevano saltellare e fare sorrisi? Ma per favore tu mi vieni a parlare di obiettività?

  8. *donne con più pa**e di loro

  9. a onor del vero le modelle si sono beccate insulti sia dai laureati che dagli sportivi che le hanno apostrofate con termini che non voglio ripetere, si vedeva chiaramente l'astio verso di loro perchè temevano di essere superati da 2 anni con più pa**e di loro. Concordo con tinina che ieri l'unica guerriera che ho visto è stata la Fioretti,quando la Romero ha avuto quella crisi isterica lei è stata lì a motivarla per non farla mollare e non vanificare tutto, non poteva neppure mangiarsi lei quelli di Arianda perchè erano 3 a testa per il gioco. Se crollava pure lei e non fosse stata così forte da mantenere la calma e lucidità non sarebbero arrivate così in fondo, a volte Ariadna sembrava una bimba che la Fioretti doveva trascinarsi dietro.

  10. Gli sportivi sono stati bravi e si sono meritati la vittoria. La coppia per cui tifavo era quella dei laureati che pur non ammazzandosi come altri sono riusciti ad arrivare in finale,hanno portato un po di "cattiveria" eliminando a sorpresa i ciavarri e poi Daniel era simpaticissimo! Le modelle( o meglio la fioretti) ieri sera hanno dato il peggio l'ho trovata davvero maleducata e invadente,ha bussato come una pazza sulle macchine e nella prova nella stazione toccava con invadenza la gente tant'è che una signora è saltata sulla sedia per la paura quando si è avvicinata e poi quando ha visto ariadna che non ce la faceva ad ingoiare uno scarafaggio gigante si è pure incavolata! Poverina aveva già ingoiato uno scorpione che penso abbia la scorza dura e subito dopo lo scarafaggio e lei dopo ha detto che anche lei ha sofferto perché ha dovuto ingoiare dei ragni di cui ha paura,ma per piacere (quando ho visto gli insetti ho subito pensato che lo scrpione e lo scarafaggio fossero i peggiori da ingoiare). Daniel quando è toccato a chiara vedendo che non ce la faceva se l'e mangiato lui mica le ha urlato contro! mi è davvero dispiaciuto vedere ariadna stare cosi male.