2
novembre

PECHINO EXPRESS 2: MODELLE ALL’ARREMBAGGIO

Pechino Express 2 - Francesca Fioretti e Ariadna Romero

Spesso i libri, le serie televisive e i film ci hanno abitato a ragazze bellissime, ma dal quoziente intellettivo di un comodino. E’ successo molto spesso con Marilyn, la quale, con i suoi svariati ruoli da oca giuliva, da attricetta desiderosa di una parte in Eva contro Eva a indossatrice disposta a tutto pur di calzare un anello al dito in Come sposare un milionario, ha dimostrato che, molto spesso, dietro al fascino straordinario di una donna seducente, si nasconda ben poco se non superficialità e freddezza. Non è certo questo il caso di Francesca Fioretti e Ariadna Romero, riuscite a sorprendere tutti e ad arrivare alla finalissima di Pechino Express.

Se Federica Nargi e Costanza Caracciolo, le Veline dell’anno scorso, ci avevano abituato a un inglese maccheronico, a ripetute lamentele e a occhioni dolci alla Gatto con gli stivali di Shrek pur di accaparrarsi un passaggio, quest’anno le Modelle sono riuscite a tirare fuori gli artigli e a farsi largo fra le sette coppie concorrenti, non senza antipatie e scontri con le altre signore in gara, forse un tantino gelose della bellezza e della scaltrezza di Francesca e Ariadna. E’ successo la prima volta con Corinne Clery, maestrina sul concetto di “educazione”, ed è proseguito con la Marchesa d’Aragona, forse decisa a vestire i panni di Fiona Goode e di conquistare l’eterna giovinezza come in American Horror Story Coven. Le Modelle, dal canto loro, non si sono mai scomposte, hanno dimostrato la propria competitività e la voglia di mettersi in gioco anche a costo di sporcarsi le unghie e finire in una pozzanghera fangosa non esattamente uguale a quella di una Spa a cinque stelle.

La loro tenacia ma, soprattutto, la loro unione, le ha portate a cooperare fino all’ultima tappa, stringendo alleanze e accrescendo le invidie e la voglia di primeggiare degli avversari, Figli Di e Sportivi in primis. Se con i primi gli attriti erano evidenti fin dall’inizio, dalla cesta negata per tenere al sicuro la maialina Angelina alla qualificazione della Prova Vantaggio che le ha viste trionfatrici in una gara di forza, con i secondi il rapporto era più subdolo e altalenante. Naturalmente, è stato con l’ingresso in campo di Marco Maddaloni che la competizione s’è accesa come un mortaretto a Capodanno, facendo sì che qualsiasi tappa, qualsiasi prova e qualsiasi passaggio reclutato potesse essere preso da chiunque ma non da Ariadna e Francesca. Come mai tutto questo rancore e questa voglia di rivalsa su di loro?Probabilmente perché viviamo ancora in un mondo dove l’essere battuti in gara da due donne giovani e belle sembra quasi un atto denigratorio anche se le donne in questione hanno ormai dato prova del proprio valore abbattendo lo stereotipo delle “belle e tonte”. E, dopo essere arrivate prime e aver vinto la Prova Vantaggio nella Semifinale, ora si corre per l’oro, contro i Laureati Laura e Daniel e contro i fantomatici Sportivi Maddaloni e Rosolino. Chi la spunterà?



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino Della Gherardesca
PECHINO EXPRESS 2: ECCO TUTTE LE COPPIE


Daniela Del Secco D'Aragona
BOOM! PECHINO EXPRESS 2: IL CAST COMPLETO IN ANTEPRIMA SU DAVIDEMAGGIO.IT


fioretti_gd33d
PECHINO EXPRESS: ARIADNA ROMERO, CORINNE CLERY E FRANCESCA FIORETTI NEL CAST?


Pechino Express 2 - intervista alla seconda classificata Francesca Fioretti
FRANCESCA FIORETTI A DM: GRAZIE AL GRANDE FRATELLO HO FATTO PECHINO EXPRESS. MA TRA I DUE REALITY, PECHINO TUTTA LA VITA.

8 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

2 novembre 2013 alle 12:38

Belle, brave e furbe ma… quando urlano (e lo fanno troppo spesso) sembrano due vaiasse!



2. Tex ha scritto:

2 novembre 2013 alle 13:03

Personaggi falsissimi e squallidi nella loro carriera professionale e nel loro privato. La gente dimentica troppo presto certi precedenti (citofonare Fioretti che entra al Grande Fratello con il preciso intento di sbombare il vincitore annunciato) ed è risposta a “riabilitare” persone che non lo meriterebbero proprio… solo in nome di quattro risate e cinque urlacci che fanno tanto “simpatiche, solari, divertenti”. Ma per piacere! Fin quando si continuerà a spacciare per “modello vincente” quello di ’ste tizie che impostano la loro vita e la loro carriera sul promiscuo e sull’arrivismo non ci sarà spazio per chi lotta costantemente per andare avanti con dignità, anche al costo di risultare “antipatico e pesante” per gli aberranti canoni di normalità della società contemporanea.



3. gio ha scritto:

2 novembre 2013 alle 14:31

Convido in pieno l’articolo. Sono state una vera rivelazione,lo dimostra il fatto che hanno conquistato non solo gli uomini per un ovvio fattore estetico ma anche le donne.Hanno sfatato parecchi luoghi comuni e pregiudizi sulle belle donne della tv. Molti pensavano che fossero le classiche belle e vuote, invece hanno dimostrato che oltre alla bellezza hanno anche un cervello,che l’amicizia femminile può essere sincera e forte come quella degli uomini, hanno lottato in un gioco molto fisico alla pari con gli uomini senza mai lamentarsi o tirarsi indietro, e hanno creato dinamiche con tutti i concorrenti creando sia rapporti umani come l’amicizia con i Ciavarri,sia mostrando carattere quando serviva come nello scontro verbale con la Clery e i figli di, fino alle punzecchiatture reciproche con gli sportivi. Entrambe molto spontanee e schiette, la Fioretti è più Lara Croft, combattente, grintosa ma anche molto simpatica e questo suo lato peperino ha evitato che la coppia diventasse troppo dolciastra con la Romero che è più candy candy.



4. Alessandro ha scritto:

2 novembre 2013 alle 16:45

Non nego che ho iniziato a tifare per loro perché sono due belle F…., però via via che il programma ha preso quota mi sono accorto che hanno due attributi così e meritano di vincere il programma, in fondo hanno gareggiato alla pari e addirittura vinto una volta in prove dove era richiesta anche una certa dose di fisicità e loro sono state migliori di tanti così detto “uomini”.



5. AMELIA ha scritto:

2 novembre 2013 alle 17:32

bravo TEX anch’io la penso come te…



6. Giovanni ha scritto:

2 novembre 2013 alle 18:03

Questa sviolinata per le modelle vela potevate risparmiare! Non sono male ma nemmeno così solari e agguerrite come le descrivete. Molto meglio le veline dell’anno scorso che voi ricordate solo per “inglese maccheronico, ripetute lamentele e occhioni dolci”. Le Veline sono state concorrenti molto migliori di loro (sopratutto di Francesca la peggiore tra le due)



7. gio ha scritto:

2 novembre 2013 alle 18:41

Giovanni se leggi in giro sia su twitter,facebook che nei vari sondaggi le Modelle sono di gran lunga le preferite, in particolare Francesca Fioretti, non c’è proprio paragone con le veline dell’anno scorso. Addirittura su reality house hanno raggiunto il 71%, poi è ovvio non si può piacere a tutti, ci sono anche i detrattori o i rosiconi come Tex,Amelia e te che devono parlare male a prescindere, ma alla stragrande maggioranza piace la loro spontaneità,carattere e freschezza. Forse è questo che vi infastidisce?



8. any ha scritto:

2 novembre 2013 alle 20:33

vinceranno loro seppur non rietrano nelle mie preferite



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.