Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 2013, ANNA OXA LASCIA LO STUDIO E ACCUSA: SONO STATA AGGREDITA E INSULTATA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/11/2013 - 01:50

BALLANDO CON LE STELLE 2013, ANNA OXA LASCIA LO STUDIO E ACCUSA: SONO STATA AGGREDITA E INSULTATA
Anna Oxa nella quinta puntata di Ballando con le Stelle 2013

Quella che sembrava essere soltanto una questione di ballo, alla fine si è rivelata decisamente più complessa. E l’arte, questa volta, si è trasformata in cocente delusione: Anna Oxa abbandona lo studio di Ballando con le Stelle 2013, salvo poi tornarci e lanciare una bomba: Sono stata aggredita e insultata. Questo è il fattaccio accaduto in diretta nello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo quanto detto e successo nella quinta puntata.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: l’accusa di Sara Di Vaira

Dopo la sua normale (si fa per dire) performance in coppia con Samuel Peron, Anna Oxa dà il là al suo consueto e poco comprensibile monologo (rectius: pippone) che spiega il ballo, l’arte e l’energia portate sul palco. Un “teatrino” che a molti non va più giù. E qualcuno, interpretando forse il sentiment della maggior parte del pubblico, risponde al nome di Sara Di Vaira che, evidentemente, quando c’è una Anna di mezzo vede nero (ricordate la sua arringa, nella precedente edizione di Ballando, nei confronti della Tatangelo?). E così parla ai giudici, innescando la polemica:

“Alla fine di ogni esibizione ognuno di noi ascolta il giudizio dei giurati. A noi c’è stato detto che il charleston era insulso. Ok, mi sta bene. Vado lunedì in sala prove e cerco di migliorare insieme a Gigi. Ma per quale motivo ogni volta devono chiedere spiegazione del loro ballo (di Anna e Samuel, ndDM)? O è samba o non è samba: punto”.

Il pubblico in studio si fa sentire e applaude la maestra di ballo, mentre la giuria coglie la palla al balzo ed inizia a palesare una certa sofferenza nel giudicare le esibizioni della Oxa. Sofferenza che diventa contestazione nel momento in cui Carolyn Smith pretende da Anna che balli con le scarpe da ballerina e non scalza o con scarpe normali.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: Anna Oxa lascia lo studio

La Oxa, a questo punto, non ci sta e, tra i fischi del pubblico, replica:

Voi non potete aggredire chi porta qualcosa di diverso. Voi potete ascoltare, non accettare e alzare le vostre palette. Non potete comportarvi in questo modo contro qualcuno che lavora tutta la settimana per portare qualcosa che appartiene al proprio mondo. A me non interessa degli altri. Allora alzate le vostre palette e giudicate quello che voi ritenete necessario o no. Io sono sempre per i divorzi nelle cose e per le dimissioni. Io ho queste scarpe, che avevo lì sul palco, e porto queste. Se volete faccio la prova con queste”

E mentre abbandona lo studio e consegna il microfono a Sara Di Vaira (una a caso), dice:

L’ignoranza è una brutta bestia insieme alla rabbia.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: Anna Oxa accusa di essere stata aggredita e insultata

La puntata prosegue tra mille polemiche (Canino sbotta prendendosela con il microfono quando Mariotto chiede che ci si scusi con la Oxa in modo tale che torni in studio), fino a quando la coppia Anna-Samuel viene chiamata per la seconda esibizione della serata. Anna si fa attendere, ma alla fine rientra in studio. Lo fa, però, non per ballare, ma per puntare il dito (contro la giuria):

“Dopo che ho capito, esattamente, che cosa è accaduto e chi di voi l’ha scatenato, fino ad avere un’aggressione dietro dai signori che voi stessi avete alimentato nella rabbia, dopo che ho visto il vostro rimedio, allora ne riparleremo. Perché questa non è un’arena dove c’è il leone e gli altri tutti urlano. E si arrabbiano semplicemente perché una fa qualcosa di diverso. Io faccio il mio lavoro, sono stata chiamata perché si voleva questo. Io non ho mai parlato e non mi sono mai paragonata, e non ho mai creato nessun paragone con gli altri personaggi che sono qui nello stesso luogo. Quindi non voglio che nessuno, nessuno, si permetta di mettermi in bocca parole che da me non sono state dette”.

Il pubblico mormora, fischia, ma ormai l’Anna Oxa Show è partito:

“Silenzio. Perché l’aggressione l’ho avuta io. Silenzio. L’aggressione l’ho avuta io. L’aggressione l’ho avuta io. Quindi per cortesia, quando avete chiarito bene che cosa è accaduto e perché è accaduto… E se io ho fatto qualche errore vorrei che voi mi faceste capire dove […] Non mi sono chiare le cose. Quando sono state chiarite le cose, allora io posso avere di nuovo un’armonia con le persone, e posso avere un’armonia dietro le quinte, non che cammino e vengo aggredita. E’ chiaro? E insultata. Va bene? Questa è l’Italia? Bè, allora cominciamo a cambiarla”.

Al termine della puntata Lea T afferma di essere stata lei ad aggredirla e che, dunque, tutti gli altri concorrenti e maestri non sono colpevoli. Un’ammissione, onestamente, che ci è sembrata poco credibile. Un caso, dunque, per nulla chiuso…

Tutto su Ballando con le Stelle 2013

LA GARA: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATA | QUARTA PUNTATA | QUINTA PUNTATA

LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI

TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINI | QUI LE BALLERINE

TUTTE LE INFO SU BALLANDO CON LE STELLE 2013

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

90 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 2013, ANNA OXA LASCIA LO STUDIO E ACCUSA: SONO STATA AGGREDITA E INSULTATA"

  1. Alessandro (sempre dal 77 in giu'!) Scusa l'assenza di questi ultimi giorni ma son stato preso dal lavoro. Immagino ti saro' mancato. Grazie per l'egregio, mi trovo mio malgrado a condividere il tuo elogio: in effetti ho un cervello egregio, pensa te pure contenuto dentro una bella testa. Bello e intelligente, un connubbio irresistibile! ... Vabbe', terminato lo spottino autocelebrativo passiamo alle cose veramente serie, anzi alla cosa veramente seria in tutto questo marasma, cioe' tua nonna e le sue torte fatte in casa. A me tua nonna sta di molto simpatica, poi ho un debole per le torte fatte in casa, dunqe ho perso in partenza, mi ha conquistato! Non e' che per caso le chiedi se mi passa la ricetta della sua torta piu' buona?? Anzi meglio, magari se le parli me ne fa una e poi mi invita a casa per una fetta e un caffe'! Il bicchierotto di vino no che son astemio.

  2. A me pare che Anna Oxa, durante la trasmissione, non fa altro che rappresentare il ballo in un modo tutto suo, ovviamente condiviso da Samuel Peron, e quindi dico: perché la giuria, anziché fare commenti e, a volte sollevare delle critiche, mi riferisco in particolare a Zazzaroni (a proposito: ma è un esperto anche di danza?), non si limita a dare la propria valutazione, cosa per la quale è stata chiamata? E ancora: come mai nelle precedenti puntate, prima criticavano la Oxa e poi davano dei voti alti? Tutto questo non mi è per niente chiaro. Ed infine una mia considerazione: Anna Oxa è soprattutto un'artista e gli artisti, come i veri fuoriclasse del calcio, devono potersi muovere liberamente, altrimenti che artisti sarebbero.

  3. Caro Alessandro io non mi prendo nessuna autorevolezza ho solo commentato le oscenita' che hai scritto che a mio parere erano esagerate e senza senso rivolte alla Oxa..hai tirato in ballo la mia infanzia che non c'entrava un fico secco con il discorso in questione perchè volevi fare il brillante e ti ho risposto ,hai scomodato pure la nonna per fare battute da 2 soldi ,mi consigli di provare con il circo?..e in effetti mi sembra tu conosca molto bene l'ambiente visto come scrivi e cosa scrivi..ti vorrei consigliare il marciapiede ma è un luogo troppo raffinato x te ....meglio un porcile visto le porcate con cui ti esprimi nei tuoi post ...x come mi hai risposto sei veramente un miserabile e mi fai solo pena...ora puoi scrivere tutti gli improperi che preferisci io non perdero' certo tempo a rispondere alle tue cafonaggini... Grazie Marco-V, ma certa gente ti fa perdere le staffe...

  4. Egregio Marco 87 , mi dispiace per te lo so è dura ma fatti forza, un giorno anche tu ce la farai. L'arroganza è una brutta bestia ma se ne può guarire fidati.. con rispetto. Ah mi raccomando non eccedere con gli alcolici.

  5. Alessandro da 77 in poi (oh, I numeri dei tuoi commenti giocateli che so numeri preziosi) ma le torte della tu nonna so geneticamente modificate?? Le realizza co molecole clonate del DNA di Sgarbi?? Oddio vero e' che Sgarbi ha la scusa dell-intelligenza dalla sua, te che scusa c'hai?? ... Oh Beppe guarda che la democrazia e il rispetto della liberta' altrui, anche di espressione, so na roba faticosa, e piu' intelligenza hai, piu' fatica si fa perche' bisogna rispettare un'oceano di stronzate in nome della liberta' di espressione ;-)

  6. mitico beppe 85 adesso che abbiamo conosciuto la tua triste storia di uomo siamo tutti più felici ( prova con una vita in diretta magari piangiamo tutti). Il fatto è che a me non me ne frega nulla della tua infanzia, in quanto alla spregevolezza di cosa scrivo be fra me che scrivo su una povera artista in decadenza e nulla più e te che usi la morte di tua madre per darti un tono di autorevolezza non so chi sia peggio, io lo trovo solo tremendamente meschino. Poi se tra quello che scrivo vuoi trovarci parole offensive sulla vecchiaia o altro cavoli tuoi, evidentemente ti reputi molto intelligente tanto capace di sondare l'animo umano semplicemente leggendo due righe. Complimenti hai mai provato col circo?

  7. Caro Alessandro 83 io non avro' capito niente,ma preferisco cosi..i tuoi termini offensivi da bambino isterico e viziato comunicano solo acidita' e sarcasmo,scrivi solo x offendere gratuitamente quello che non conosci e capisci .Sei ridicolo per dire di peggio,fai attacchi sul personale,sull'età,sulla psiche delle persone emettendo giudizi idioti sulle vite delle persone che non condividono il tuo pensiero(?)..si ho avuto un'infanzia difficile ho perso mia madre a 9 anni e ho imparato a cavarmela da solo molto presto,quindi la tua affermazione sull'infanzia orribile(battuta di alto livello ,fatta ancora una volta x offendere) è l'unica verità che hai azzeccato,aggiungo solo un'ultima cosa scrivi in modo spregevole e mi auguro che tu sia meglio di come e di cio'ke scrivi..per quanto riguarda il politically correct ti sbagli di grosso..e per finire l'analista non serve alla Oxa ma a Te caro

  8. Alessandro tu non hai capito niente. ANNA è stata chiamata a ballando per produrre arte, e in questo caso la produce attraverso la danza e il ballo. Perchè continuate a dire che ANNA non è una persona umile? ANNA è una persona umilissima che è stata insultata dai suoi colleghi di lavoro e dal pubblico stesso SOLO perchè ha cercato di fare dei discorsi interessanti, ma sopprattutto discorsi che riguardano la quotidianeità e che ci dovrebbero fare riflettere sui problemi che esistono oggi. Lei lo fa attraverso il ballo, e trovo che quando balli sia una cosa meravigliosa vederla perchè è una grande donna. Se tu non vuoi vederli, be, cambia canale, cosi non sentiremo più le tue assurdità

  9. Caro beppe 81 capisco che la tua sia stata un'infanzia orribile in cui non hai mai mangiato le torte della nonna ( la quale è contentissima di farmene) ed è evidente che non hai capito nulla di quello che ho scritto ( ma non avevo dubbi) La Oxa secondo me dovrebbe iniziare a capire che la dignità umana ha un valore e smetterla di conciarsi come la lady gaga di noialtri. Alla sua età potrebbe fare tante cose belle ( come le torte) invece di salire in cielo e pisciarci sulla testa le sue idee balzane sul veganesimo e altre troiate.. sei li balla e non romperci le palle grazie.. per i resto l'hanno chiamata proprio perchè è completamente fusa per la mancanza di proteine credo... Caro beppe il tuo politically correct è stucchevole, ma di tipi come te il mondo ne è pieno...

  10. Scusa commento 80!!