3
novembre

BALLANDO CON LE STELLE 2013, ANNA OXA LASCIA LO STUDIO E ACCUSA: SONO STATA AGGREDITA E INSULTATA

Anna Oxa nella quinta puntata di Ballando con le Stelle 2013

Quella che sembrava essere soltanto una questione di ballo, alla fine si è rivelata decisamente più complessa. E l’arte, questa volta, si è trasformata in cocente delusione: Anna Oxa abbandona lo studio di Ballando con le Stelle 2013, salvo poi tornarci e lanciare una bomba: Sono stata aggredita e insultata. Questo è il fattaccio accaduto in diretta nello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo quanto detto e successo nella quinta puntata.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: l’accusa di Sara Di Vaira

Dopo la sua normale (si fa per dire) performance in coppia con Samuel Peron, Anna Oxa dà il là al suo consueto e poco comprensibile monologo (rectius: pippone) che spiega il ballo, l’arte e l’energia portate sul palco. Un “teatrino” che a molti non va più giù. E qualcuno, interpretando forse il sentiment della maggior parte del pubblico, risponde al nome di Sara Di Vaira che, evidentemente, quando c’è una Anna di mezzo vede nero (ricordate la sua arringa, nella precedente edizione di Ballando, nei confronti della Tatangelo?). E così parla ai giudici, innescando la polemica:

“Alla fine di ogni esibizione ognuno di noi ascolta il giudizio dei giurati. A noi c’è stato detto che il charleston era insulso. Ok, mi sta bene. Vado lunedì in sala prove e cerco di migliorare insieme a Gigi. Ma per quale motivo ogni volta devono chiedere spiegazione del loro ballo (di Anna e Samuel, ndDM)? O è samba o non è samba: punto”.

Il pubblico in studio si fa sentire e applaude la maestra di ballo, mentre la giuria coglie la palla al balzo ed inizia a palesare una certa sofferenza nel giudicare le esibizioni della Oxa. Sofferenza che diventa contestazione nel momento in cui Carolyn Smith pretende da Anna che balli con le scarpe da ballerina e non scalza o con scarpe normali.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: Anna Oxa lascia lo studio

La Oxa, a questo punto, non ci sta e, tra i fischi del pubblico, replica:

Voi non potete aggredire chi porta qualcosa di diverso. Voi potete ascoltare, non accettare e alzare le vostre palette. Non potete comportarvi in questo modo contro qualcuno che lavora tutta la settimana per portare qualcosa che appartiene al proprio mondo. A me non interessa degli altri. Allora alzate le vostre palette e giudicate quello che voi ritenete necessario o no. Io sono sempre per i divorzi nelle cose e per le dimissioni. Io ho queste scarpe, che avevo lì sul palco, e porto queste. Se volete faccio la prova con queste”

E mentre abbandona lo studio e consegna il microfono a Sara Di Vaira (una a caso), dice:

L’ignoranza è una brutta bestia insieme alla rabbia.

Ballando con le Stelle 2013, quinta puntata: Anna Oxa accusa di essere stata aggredita e insultata

La puntata prosegue tra mille polemiche (Canino sbotta prendendosela con il microfono quando Mariotto chiede che ci si scusi con la Oxa in modo tale che torni in studio), fino a quando la coppia Anna-Samuel viene chiamata per la seconda esibizione della serata. Anna si fa attendere, ma alla fine rientra in studio. Lo fa, però, non per ballare, ma per puntare il dito (contro la giuria):

“Dopo che ho capito, esattamente, che cosa è accaduto e chi di voi l’ha scatenato, fino ad avere un’aggressione dietro dai signori che voi stessi avete alimentato nella rabbia, dopo che ho visto il vostro rimedio, allora ne riparleremo. Perché questa non è un’arena dove c’è il leone e gli altri tutti urlano. E si arrabbiano semplicemente perché una fa qualcosa di diverso. Io faccio il mio lavoro, sono stata chiamata perché si voleva questo. Io non ho mai parlato e non mi sono mai paragonata, e non ho mai creato nessun paragone con gli altri personaggi che sono qui nello stesso luogo. Quindi non voglio che nessuno, nessuno, si permetta di mettermi in bocca parole che da me non sono state dette”.

Il pubblico mormora, fischia, ma ormai l’Anna Oxa Show è partito:

“Silenzio. Perché l’aggressione l’ho avuta io. Silenzio. L’aggressione l’ho avuta io. L’aggressione l’ho avuta io. Quindi per cortesia, quando avete chiarito bene che cosa è accaduto e perché è accaduto… E se io ho fatto qualche errore vorrei che voi mi faceste capire dove [...] Non mi sono chiare le cose. Quando sono state chiarite le cose, allora io posso avere di nuovo un’armonia con le persone, e posso avere un’armonia dietro le quinte, non che cammino e vengo aggredita. E’ chiaro? E insultata. Va bene? Questa è l’Italia? Bè, allora cominciamo a cambiarla”.

Al termine della puntata Lea T afferma di essere stata lei ad aggredirla e che, dunque, tutti gli altri concorrenti e maestri non sono colpevoli. Un’ammissione, onestamente, che ci è sembrata poco credibile. Un caso, dunque, per nulla chiuso…

Tutto su Ballando con le Stelle 2013

LA GARA: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATA | QUARTA PUNTATA | QUINTA PUNTATA

LE SCHEDE DEI TREDICI CONCORRENTI

TUTTO SUI MAESTRI DI BALLO: QUI I BALLERINI | QUI LE BALLERINE

TUTTE LE INFO SU BALLANDO CON LE STELLE 2013

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samuel Peron e Anna Oxa
BALLANDO CON LE STELLE 2013, QUINTA PUNTATA: ANNA OXA FISCHIATA MA SALVATA DAL PUBBLICO. ELIMINATA LEA T


Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LA SEMIFINALE CON FLAVIO INSINNA, FLAVIA PENNETTA, FRANCESCA SCHIAVONE E… ANNA OXA


pagelle Anna-Marchesini
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/11/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E ANNA MARCHESINI. BOCCIATI IL CAOS OXA E IL LUTTO RAI A META’


Anna Oxa
CAOS ANNA OXA A BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEI NON BALLA, LA SMITH LA VUOLE FUORI, LA PRODUZIONE DECIDERA’ IN SETTIMANA

90 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Matto ha scritto:

3 novembre 2013 alle 02:03

Hanno trattato la Oxa nel modo peggiore possibile prima assecondandola e poi mostrando tutto il suo astio nei suoi confronti dietro finti sorrisetti,solo per il fatto che si poneva male rispetto ai canoni prestabiliti…l’unica colpa della Oxa è di aver sbagliato palcoscenico,tutto questo non le rende giustizia…



2. Laura ha scritto:

3 novembre 2013 alle 02:45

Prevedibile che andasse a finire così. Coinvolgono nella gara la Oxa che fa un po’ quel che le pare spacciandolo per ricerca, messaggio ecc. ecc., durante le prime 4 puntate tutti ad esaltarla, ora, di punto in bianco si ricordano che “si, vabbè, però “Ballando” è un’altra cosa”, “questa non è danza sportiva”, “si balla con le scarpette come tutti”…ecc. ecc.
La Oxa non mi è mai piaciuta, però non capisco perché inserirla in gara se lei non aveva intenzione di uniformarsi a quello che è il regolamento di “Ballando”. Oltretutto la Oxa è anche indisponente per l’atteggiamento che ha, con i pipponi assurdi che propina dopo ogni esibizione, trattando da cretini tutti quelli che non esaltano quello che fa (ovvero tutti meno Mariotto stavolta).
Qualche anno fa Crespi diede di matto lasciando lo studio e non ci si pensò su più di tanto ad eliminarlo dal gioco, stavolta tra un po’ si buttavano in ginocchio a chiederle scusa, ma di cosa?! si può dissentire da quel che pensa lei, in fondo.
E qui mi viene in mente ciò che penso dalla prima puntata: è quella che hanno pagato di più e deve rimanere dentro il più possibile per ripagare l’ “investimento” e creare un po’ di casino che vivacizzi gli ascolti.
In ogni caso ben contenta se va via, non mi è mai piaciuta, guardo “Ballando” per rilassarmi vedendo maestri che insegnano a ballare a cosiddetti vip, non lo show di una megalomane sopra le righe.



3. Dasmix ha scritto:

3 novembre 2013 alle 03:54

Povera Mortisia..o come diceva Davide, Oxarafanna!



4. auri ha scritto:

3 novembre 2013 alle 07:33

Credo che la DI vaira sia rotta di una che ti fa un pippone cosi e poi viene votata se no non si capisce che ballo e’. La Smith ha solo chiesto di ballare con le scarpe e lei si e’ offesa! Persinalmente non la sopporto e immagino che finiva cosi!



5. Dani63 ha scritto:

3 novembre 2013 alle 08:44

La Oxa sarà anche verbosa e per molti antipatica, ma almeno cerca di portare novità e originalità ad un programma che se no ripete sempre la stessa solfa da tanti anni… capisco che quando una personalità forte e inventiva determina una frattura con la sua creatività questo può provocare reazioni ostili, ma il cambiamento è una botta di vita, e dunque ben vengano artiste come la Oxa, che movimentano il palcoscenico e regalano esibizioni obiettivamente originali ed esteticamente pregevoli. I giudici questa volta hanno mostrato di essere vecchi, burocratici e stizzosi…



6. auri ha scritto:

3 novembre 2013 alle 09:21

se scrivevo in italiano si capiva meglio ma erano le sette e mezzo ed ero appena sveglia! comunque ribadisco il pippone non ci serve grazie anna ma zitta e si faccia giudicare come gli altri perchè mi dispiace me è come gli altri sara ha perfettamente ragione e ragione ce l ha anche zazzaroni quando da a samuel del ” oxato” in fondo è lui il maestro o no?!



7. giovannifrt ha scritto:

3 novembre 2013 alle 09:36

non provo simpatia per la oxa, ma se di pippotti si parla allora non dimentichiamo tutti i mini comizi e i contributi video sulla “triste storia” di lea t. (strumentali a giustificare la scelta di avere un personaggio… scomodo) o vogliamo seguire sempre l’illogica logica dei due pesi e due misure? o non lo vogliamo fare per metterci al riparo dal rischio di essere tacciati di omofobia? la oxa non credo si sia invitata da sola o che sia lei a pagare la produzione per esserci. allora se tutti sapevano chi era e cosa avrebbe fatto, quanta ipocrisia nell’attaccare quanto già previsto a copione.



8. gè95 ha scritto:

3 novembre 2013 alle 09:45

la oxa è stata chiamata proprio per alimentare queste polemiche, tra poco vedremo se sarà servito agli ascolti, anche se credo proprio di si, se la carlucci non vince nemmeno in una giornata come ieri (ponte+importanti partite di calcio) e con una puntata come quella andata in onda ieri sera è da licenziamento



9. cristina ha scritto:

3 novembre 2013 alle 10:09

anna oxa decide di portare il suo mondo e il suo modo di percepire il ballo ,gli autori ,milly e i giudici accettano altrimenti non avrebbe partecipato alla gara e poi?di punto in bianco tutti contro…..è vero che ha un trattamento diverso dagli altri concorrenti cosi come lea t ,infatti l’errore di questo è dei giudici e di milly che lo permettono la colpa di anna oxa è quella di essere una prima donna che non deve essere giudicata ma solo ascoltata tra l’altro quando parla è sempre un po pesante,ma l’idea di libertà di espressione e di modo di essere è molto bella non tutti accettano la diversità piu che altro è difficile da capire lei ha anche detto di votare per come meglio credono non ha preteso nulla o chissa quali voti dai giudici

cmq in tutto questo ho trovato fuori luogo sia Todaro che la Di francisca ,soprattutto quest’ultima…è un po come quando i bambini a scuola chiamano la maestra per fare la spia sul compagno di classe …pessima



10. Daniele ha scritto:

3 novembre 2013 alle 10:19

Magari stavolta per quanto riguarda la Oxa non ha tutti i torti, ma la Di Vaira è sempre stata una poco sportiva e decisamente molto rosicona, non appena vede che c’è una coppia che spicca rispetto alle altre e alla sua fa di tutto per affossarla, alimentando polemiche per cercare di arruffianarsi il pubblico da casa e criticando la giura di chissà quali ingiustizie.
Vedi la pietosa arringa che fece contro la Tatangelo nella finale dell’anno scorso, la quale da gran signora le rispose ma sarebbe stato veramente da prenderla a sberle.
Insomma una brutta persona, che emana antipatia ed astio come poche.



11. terry ha scritto:

3 novembre 2013 alle 10:26

Sono certa che quanfo l’hanno invitata sapevano che avrebbe fatto le sue performances senza seguire il programma classico degli altri Vip che fanno del loro meglio per imparare a muoversi. è come mettere nella piscina delle persone che non sanno nuotare con un campione di nuoto e poi dire che il campione di nuoto deve nuotare come fanno gli altri perchè quello è il protocollo. Samuel Peron con la Oxa è un tutt’uno con lei e il pezzo che fanno. Sono stupendi.



12. Angelo ha scritto:

3 novembre 2013 alle 10:33

La Oxa ha dimostrato, come sempre, di essere spocchiosa e arrogante, sembra che la trasmissione sia solo lei.Qui non c’entra l’uguale o il diverso, c’entra che la Oxa non si attiene al regolamento, è inammissibile che si balli il valzer conciata in quel modo e come ieri con le scarpe non adatte. Una sola parola aggiungo: RIDICOLA



13. carmen ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:08

Ma è ballando con le stesse o ascoltando i sermoni delle stelle?
bene ha fatto la ballerina Sara a chiedersi come mai i balli della Oxa abbiano bisogno di una spiegazione così lunga ogni settimana..se hanno bisogno di spiegazioni vuol dire che il tuo messaggio non è così intellegibile dico io. Assurda la pretesa di scuse, ma scuse de che? bravo Zazzaroni e assurdo Mariotto con il suo 10 a fronte di una esibizione che non c’era.
Milly Carlucci perché poi non applica il regolamento? o ci sono DIVE e DIVE? non è nello spirito della trasmissione che non ci debbano essere Primedonne?



14. Danny ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:15

quoto Cristina: la Oxa evidentemente è stata chiamata dalla produzione dandole carta bianca su musica, abiti e scarpe … di conseguenza (visto che fa loro comodo per gli ascolti) ieri sera avrebbero dovuto tutelarla e non lasciarla lì al massacro come un leone in gabbia. Lei avrà sbagliato in alcuni atteggiamenti verso la giuria, ma l’accanimento che si è visto contro di lei non è stato un bel momento di spettacolo.
Sono noiosi i suoi pipponi? E’ vero, dovrebbe essere più sintetica, ma basterebbe farle meno domande, ha sempre parlato in seguito a precise domande.
Rileggendo qui sopra nell’articolo gli estratti dei suoi interventi, condivido tutto: io faccio il mio numero, vi piace o non vi piace usate le palette, punto.
E soprattutto “Io faccio il mio lavoro, sono stata chiamata perché si voleva questo” : dichiarazione chiara e palese, mi hanno chiamata per questo. Qui la colpa mi sembra più della produzione, ho la sensazione che la Oxa sia lì a prendersi la colpe non essendo la colpevole.
Infine a Davide Maggio: perchè poco credibile la confessione di Lea T ? Non capisco, tutti santi meno la Oxa ?



15. MARY ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:18

secondo me la OXA non è adatta al programma, perché è noiosa, il suo mestiere è cantare basta!!!!!!!!!!!!!!!!



16. Luigi ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:21

Sicuramente la Oxa è stata chiamata per fare qualcosa di diverso. Sicuramente questo alla Carlucci va bene, prova ne siano gli innumerevoli tentativi di darle ragione senza riuscirci e il silenzio imbarazzante davanti alle parole forti della Oxa nei confronti del pubblico, che di solito in tv è intoccabile. Probabilmente è stata pagata di più e per fare quello che fa e probabilmente agli autori vanno bene anche le polemiche che aumentano l’audience (un po’ come Maradona). Forse la giuria non era stata avvisata che ci sarebbe stato un concorrente privilegiato che si poteva permettere di fare quello che voleva e al quale bisognava chiedere scusa per averle detto di mettersi le scarpe. Il fatto è che finché Boldi fa il giullare va bene perché nessuno crede che possa vincere, quando invece il giullare lo fa un concorrente che poi rischia di vincere, dà più fastidio. Comunque Mariotto ormai è da impeachment per manifesta incapacità di essere imparziale.



17. Antonella ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:25

La Carlucci mi ha deluso due volte:
la prima inserendo nel cast una come la Oxa che aveva già dimostrato in più occasioni di non essere adatta alla televisione… da famiglia (ma Sanremo ce lo siamo già scordato?);
la seconda ieri sera quando ha perso completamente le redini della serata e ha fatto fare alla Oxa la parte della martire!

SIGNORI! Si tratta di Ballando con le Stelle! Non di Uomini & Donne!! Passare il turno SENZA aver ballato è contrario a qualunque logica del programma ed è inaccettabile!
Quindi meno male che ci sono stati i commenti di Zazzaroni e della Di Vaira! E’ ora che la Santona riprenda il contatto con la realtà e la pianti di sentirsi una spanna sopra gli altri!



18. GAETANO ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:25

NON CI SONO SCUSE ; E’ ARROGANTE,PROVOCATORIA,COME SEMPRE,NON BALLA PROPRIO.DIRIGENTI RAI, SE NON SIETE COMPLICI,MANDATELA A CASA ASSIEME A QUEL MARIOTTO.E’ UN INSULTO PER TUTTI GLI ALTRI CONCORRENTI E PER TUTTI I MAESTRI,SPORTIVI E PROFESSIONISTI SERI,SAMUEL COMPRESO CHE STA FACENDO LA FIGURA DEL BURATTINO.



19. Lucrezia Carrassi ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:28

Scusatemi…. ma qualcuno di voi comprende i discorsi Parafilosofali della Oxa? Mi sembrano più verosimilmente delle super cazzole… Ha parlato di non rispetto e lei quanto ne ha avuto nei confronti della giuria (Mi astengo dal giudicare fatto salvo qualcuno, di certo NO MARIOTTO….), dei suoi compagni, dei professionisti, del pubblico.. e di quel poveretto di Peron? La Oxa è sempre risultata la nota stonata del cast…. sin dalla prima puntata è stata caricata a stella del programma ma si faceva in tempo nella seconda puntata a mandarla a casa a calci nel di dietro….. Ed il pubblico a casa che fa??? la vota???? ma fatemi il piacere, la settimana prossima DEVE USCIRE!!!!!!



20. darix ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:30

vorrei dire alla signora oxa che ha sbagliato programma…ballando con le stelle è un programma di ballo e non un teatro d’avanguardia…a me spiace per samuel peron che è costretto a dover sopportare tutto questo…signora oxa faccia fare al suo maestro di danza il proprio mestiere…il programma non si chiama ballando con la stella!!!



21. francesco ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:32

trovo che anna oxa sia una vera artista perchè comunque ha portato qualcosa di nuvo a questo programma che per molti anni ha sempre ripetuto le stesse cose. la oxa è una artista perchè si vede che in tutto quello che fa ci mette anima, passione e sopprattutto molta bravura. I giurati come zazzaroni non si devono spaventare se per una edizione si ha qualcosa di nuovo perchè il nuovo è MERAVIGLIOSO; come disse Marco Polo quando scrisse il Millione. Quindi ben venga se c’è qualcuno che porta novità nei programmi televeisivi, queste persone non vanno attaccate ma anzi ringraziate e applaudite. VIVA ANNA OXA E BALLANNNDO CON LE STELLE



22. wally ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:35

la Oxa è troppo presuntuosa, non ha ancora capito in che programma si trova, poco rispettosa verso il suo maestro che lo lascia li solo e non può reagire così per una contestazione, giusta per il mondo del ballo. non capisco la Carlucci e anche Peron, devono imporsi non fare quello che vuole lei. Non è giusto che sia ancora in gara, avrebbero dovuto squalificarla, visto che si è rifiutata di ballare, spero che non si presenti la prossima settimana se ha un po’ di dignità….



23. tania ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:42

Vedendo la Oxa e Bocelli ho visto chi aveva l’umilta’ e chi si puo’ definire “grande artista”!!!



24. Roberto ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:55

Le esibizioni della sig.ra Oxa mi sembrano migliori delle canzoni che ci ha propinato nel corso delle svariate partecipazioni al Festival di San Remo. Portare qualcosa di diverso e crativo all’interno di “Ballando con le stelle” non credo sia una cattiva idea. Il problema è quando lei parla o meglio straparla. La cantante si dà la zappa sui piedi proprio quando inizia i suoi sproloqui che non hanno nè capo nè coda. Sono un insegnante di lettere, ad uno studente che si esprime in una simile maniera solitamente attribuisco un sonoro 4. Visti gli ascolti non proprio esaltanti di questa edizione non è che sia studiato tutto a tavolino per incuriosire i telespettatori inscenando questi teatrini alquanto avvilenti? Chi perde in tutta questa situazione sono i telespettatori che meriterebbero maggiore rispetto.



25. francesco ha scritto:

3 novembre 2013 alle 11:56

La OXA è un’artista, e non trovo che Samuel Peron sia un burattino che si amma estrare da ANNA ma anzi come ha detto lui; ANNA é BRAVISSIMA QUINDI LEI I PASSI DI DANZA ME LI FA IN UN SECONDO; QUINDI FACCIAMO QUALCOSA DI NUOVO CHE RIGUARDA IL MONDO DI ANNA MA COMUNQUE ANCHE LA DANZA. La oxa è un’artista basta attacarla e accusarla ingistamente perchè cerca di mettere in luce le cose come stanno. Ha ragione Mariotto ha dire che gli altri balli dopo avere visto ballare una come ANNA sono noiosi perchè non hanno ne armonia ne passione. INVECE QUELLO CHE FA LA OXA é TUTTO CIò passione armonia bravura ricerca bellezza eleganza filosofia din vita e quant’altro. QUINDI BASATA ATTACCARE TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA ALTRI CHE HANNO UNA FILOSOFIA DI VITA DIVERSA



26. claudia ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:02

avete dato troppa importanza ad Anna Oxa specialmente mariotto ma penso che non la meritava



27. Luigi ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:03

Scusa @francesco, ma se tu partecipi al Concorso pianistico internazionale F. Chopin, ci aspettiamo che non venga con il violino dicendo che vuoi portare una ventata di novità e che chi non ti capisce non ama l’arte. E non puoi dire alla giuria di darti voti bassi, perché lì non ti fanno proprio suonare e soprattutto non ti danno la possibilità di spiegare la tua esibizione. E’ una questione di rispetto nei confronti soprattutto degli altri concorrenti che magari vorrebbero e forse sarebbero anche in grado di fare qualcosa del genere, ma siccome partecipano ad una gara di ballo, ballano e basta.



28. fill ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:06

non mi e’ chiaro, o forse si, come mai e’ passato al televoto se non ha ballato. nonostante non mi sia mai piaciuta dall’inizio della sua carriera ad oggi, so che la oxa e’ un’artista ok?
detto questo ieri sera l’avrei sbattuta fuori dopo la scena muta finale sulla rumba cubana.
lei e’ una concorrente come gli altri e dei suoi sermoni vegani al sabato sera personalmente ne faccio a meno, voglio vedere ballare, magari male, ma voglio spensieratezza da un programma cosi’.
milly e mariotto sono stati falsamente accondiscendenti, solo x non farlo sembrare un programma dursiano.
se sua maesta’ si sente lesa, puo’ sempre andare a superquark.



29. paolo ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:13

Io, un semplice mortale spettatore di “ballando con le stelle”, voglio stare rilassato sabato sera e godermi dello spettacolo. Voglio vedere le stelle (anche se sono cadenti, non mi importa) in un campo per loro sconosciuto ( o quasi), e giudicare chi tra loro e più bravo. Punto. Vedere bella gente: buona, sorridente, spiritosa, con i vestiti bellissimi, che mi fa sorridere e scordare almeno per un paio d’ore tutto peso di vita quotidiana. Non e questo il compito di trasmissione? Ieri sera da spettatore mi sentivo deluso e offeso. Da comportamento di Oxa: superbio, altezzioso e arrogante, da umiliazione di conduttrice pronta sulle ginocchia chiedere scusa a Oxa pur di far le tornare sul palco. Scusa per che cosa? La hanno trattato in modo molto privilegiato, le riservavano tempo per sue discorsi strani, dettati da suo mondo interno e molto particolare, che poteva capire solo Mariotto, pronto a dare 10, pur di vedere anna sul palcoscenico, anche se ultima sta comodamente seduta li, dando le spalle a tutti quanti. Ad altro concorrente, che fatica le settimane, per imparare qualcosa, che forse non ha mai fatto in vita sua, gli da 0. Da spettatore mi sono sentito offeso e preso in giro. Mi dispiaceva per suo maestro, che poi e anche molto bravo, ma aveva un aspetto pietoso. La redazione sicuramente ha sbagliato invitare Oxa con sua ” grande cultura e idee futuristiche” e con suo modo miserabile trattare i spettatori, a partecipare in questa trasmissione. Speravo tanto alla fine che sara eliminata ma, guarda caso, sta ancora li.



30. maria ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:13

a questo punto la rai la tenga come vip partecipante singola, un paio di minuti per i suoi ,,amatori,,
suggerimento fatela ,,maestra,, degli ospiti da culturare.
IL MAESTRO BALLERINO premiamolo con una nuova principiante da
allineare a tutti gli altri concorrenti.
giustizia, pace in anima e corpo ritornino con i nostri desiderati,sereni sabato sera.
oppure GUARDATE FILM come ho fatto io ieri sera.
ciao buona domenica



31. mat22 ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:17

ma è rimasta in gara? è l unica sincera.



32. RITA ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:20

Ma chi si crede di essere la OXA la dovevano eliminare come hanno fatto con Crespi perchè aveva lasciato sola la Titova sul palco è lei non ha lasciato da solo come uno scemo Peron? come mai mamma rai non ha preso lo stresso provvedimento che hanno preso con Crespi quel povero uomo l’hanno rovinato non l’hanno fatto più lavorare gli hanno stroncato la carriera di attore che era riuscito a raggiungere con tanta fatica perchè non hanno messa fuori anche alla signora? La produzione usa due metri e due misure diverse per ogni partecipante? Non è giusto che l’hanno fatta arrivare alla prossima puntata



33. Nicola ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:39

Vedendo la grammatica della maggior parte di quelli che vanno contro la oxa, capisco il perchè di questo” andare contro”. Se anziché parlare male della oxa, unica vera stella di questa edizione di ballando, cantante con la C maiuscola, donna con le contro pa..e , andaste a studiare la grammatica italiana, fareste un piacere al mondo. Ovviamente non la capite, sono discorsi troppo “d’alto livello” per persone che sono sul divano solo ed unicamente per vedere un massimo boldi che urla o si butta per terra… La maestra che l’ha attaccata? Mah… Avrà capito che balla meglio di lei! Nessuno peró, e dico nessuno, parla delle scuse fatte da Lea T a fine trasmissione… Ha ammesso di averla insultata. Certo questo passa in secondo piano. Per piacere lasciate perdere la oxa se non siete alla sua altezza. Lei balla per 2 minuti, parla massimo per 5-6 minuti… Per un totale di 8 minuti circa.. Bene in quei minuti spegnete la tv, e prendete in mano il vocabolario, quando la oxa ha finito di dire cose troppo sensate per voi, e torna massimo boldi, vostro idolo, riaccendete la tv. Buona giornata.



34. bruna ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:46

sono d’accordo con Laura e Paolo….deve essere ELIMINATA come Crespi non strisciare per farla tornare come Mariotto e la Carlucci !! per fare i suo “sermoni” c’e’ il teatro e non una trasmissione leggera come deve essere Ballando e cmq non mi sembra che l’abbia offesa nessuno x me ha fatto tutto da sola e ripeto in una gara di ballo chi si comporta cosi’ va ELIMINATO!!!! e quel povero Peron sempre zitto che si capisce benissimo che subisce le decisione della superdonna non che sono un tutt’uno….ma per favore…..allora fatela subito vincere e mandate tutti a casa no!!!!



35. Marco-V ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:47

Quello che e’ forse sfuggito alla Smith, benche’ non credo intenzionata ad attaccare la Oxa, e’ che il soggetto “scarpe” era stato il tema fondante della performace della Oxa del 2 Novembre: la donna occidentale impalcata sui tacchi a spillo come unica immagine validante del femminile occidentale (con tutto cio’ che ne consegue anche sessualmente). Dunque chiederle di indossare delle scarpe con tacco in quel momento preciso alla fine di tale performance e’ stato come “innescare” un meccanismo di “negazione” totale della performance appena terminata, che umanamente e artisticamente e’ comprensibilmente urticante. A istinto’, non avendo nessuna prova della mia affermazione, credo che se la Smith avesse scelto un momento altro per porgere la richiesta di specifiche scarpe col tacco la Oxa avrebbe accettato. Capisco che aver lasciato Samuel da solo non e’ “apparso” bello (Samuel, te tieni duro che mai come quest’anno hai espresso il bello attraverso la danza!), e forse in un mondo ideale e perfetto la Oxa sarebbe dovuta rimanere al suo fianco. Ma, escludendo a priori che la Oxa abbia voluto coscientemente mancare di rispetto a Samuel, e’ un dato di fatto che non viviamo in un mondo ideale e perfetto. Davvero non capisco l’ostinazione di voler conformare la Oxa ad un format rigido e ineluttabile. Non siamo in una gara di ballo ufficiale, siamo in uno spettacolo televisivo con un format si ma fluido ed aperto (vivaiddio) anche alla sperimentazione e alla creativita’. Esiste un concetto chiamato co-esistenza. La produzione e la Oxa han ben parlato prima di assentire alla sua partecipazione e son certo che ci sia stato un accordo perche’ la Oxa potesse esprimersi come fa. E se l’onesta’ andasse di moda, bisognerebbe ammetterlo che la Oxa e Peron regalano sempre emozioni. Tutti I partecipanti hanno la possibilita di girare un video introduttivo alla performance, se hanno cose da dire o mostrare che le mostrino. La giuria smetta di chiedre ulteriori spiegazioni alla Oxa e telespettatori che non han voglia di vederla cambino canale. A te Oxa una cosa sola forse: il cambiamento e’ un valore immenso, forse uno dei maggiori se si conquista senza ignorare il passato, la storia, ma sai bene che si raggiunge per gradi ed evoluzioni successive, come sai bene che ha il potere di spaventare in modo assoluto. In fondo noi esseri umani combattiamo la paura attraverso il “conosciuto” e la routine. Dunque continua a proporre il diverso, il cambiamento ma non dimenticare mai che, dove e’ possibile, bisogna dosarlo in modo tale che venga recepito e non rifiutato per paura, altrimenti la generosita’ di proporre il diverso si polverizza all’interno di una fiera di mine vaganti.



36. Daniela ha scritto:

3 novembre 2013 alle 12:49

Pagare il canone per vedere uno spettacolo orrendo come quello di ieri sera é una cosa senza senso….carnevale è a febbraio!la conduttrice e Mariotto erano 2 marionette nelle mani di una pazza…per non parlare dei voti finali truccati ad arte per favorire una che chiede rispetto ma che non sa neanche dove stia di casa.vi siete chiesti perché nessuno la invita?con Lorenzo crespi nessuno ha detto una parola



37. daniela ha scritto:

3 novembre 2013 alle 13:04

secondo voi se la oxa non sa ballare che dovrebbe vincere ballando con le stesse? FARNESI????????????????AHAHAHAHAH
FA CACARE!!!!!!!!!!!



38. Nicola ha scritto:

3 novembre 2013 alle 13:15

@marco-V ma loro impazziscono per le smorfie di boldi… Quando mai potranno capire un pensiero della oxa? Parliamoci chiaro! É troppo per loro!!! Sono pensieri troppo profondi, troppo sensati per essere capiti dalla gentaglia che la critica… Mi dispiace… Per loro!



39. Diego ha scritto:

3 novembre 2013 alle 13:32

Daniela.. Dovrebbe vincere la Testasecca se deve vincere il migliore!



40. Paola ha scritto:

3 novembre 2013 alle 13:47

Io l’avevo detto dalla prima puntata che sarebbe stata smascherata prima o poi. E quel momento è arrivato. Non riesco a non essere dietrologa. I giurati sono stati in qualche modo ‘obbligati’ a farle i ponti d’oro ( a proposito di dentiere :)) fino a che non ce l’hanno fatta più.

Ma qualcuno sta trascrivendo i suoi deliri? A parte la sintassi ‘artistica e futurista’, ma sarebbe da farne una raccoltina intitolata ‘ Effetti dell’assunzione continuativamente smodata di stupefacenti’



41. Auri ha scritto:

3 novembre 2013 alle 13:50

Nicola ma tu riesci a seguirlo un discorso della Oxa perche’ io che credo di essere nella media non ci capico di verso. Ieri Mariotto forse ha fatto una figura peggiore della stessa Oxa, ma da sabato prossimo come puo’ e’ preso sul serio quando giudichera’ gli altri ballerini?!



42. bruna ha scritto:

3 novembre 2013 alle 13:51

quello che si è visto ieri sera è stato uno spettacolo pietoso che mi ha fatto dubitare della regolarità del programma. Il comportamento della presentatrice è stato parziale con la OXA così come quello della produzione, non si capisce perchè noi spettatori si debba sopportare tanta arroganza, in tutte le puntate non ho visto o riconosciuto il ballo che la OXA doveva fare al contrario degli altri concorrenti. Avete deciso già che debba vincere la OXA senza rispettare ne la giuria ne il pubblico? Grazie allora cambio canale.



43. francesco ha scritto:

3 novembre 2013 alle 14:24

Vorrei rispondere a Luigi. Si è vero se vado ad un concorso di pianoforte io devo suonare quello strumento ma posso suonarlo a modo mio e cercare di fare capire agli altri qualcosa del mio mondo e di come io vedo la vita. poi può piacere e non piacere ma non per questo devo essere fischiato,insultato,o qualunque altra persona mi deve dare contro. La SIGNORA OXA ha fatto questo ha cercato di portare una parte del suo magnifico mondo a ballando con le stelle ed è stata aggredita ed insultata ingiustamentr. Bisogna attaccare delle persone che cercano di portare delle verità che nel mondo esistono? O perchè cercano di farsi apprezzare per quello che sono. IO PENSO DI NO. I discorsi che fa ANNA sono discorsi profondo se non siete in grado di capire perchè IGNORANTI non è un problema mio…………. VIVA LA OXA



44. Danny ha scritto:

3 novembre 2013 alle 14:44

Praticamente in nessun articolo/critica di oggi dedicato al fattaccio di ieri sera si legge dell’ammissione di colpa di Lea T di aver insultato la Oxa dietro le quinte, come mai ?



45. Luigi ha scritto:

3 novembre 2013 alle 14:52

@francesco, prendo atto delle tue osservazioni.



46. pappy ha scritto:

3 novembre 2013 alle 14:52

I monologhi della Oxa dovrebbeno finire tutti con un ”come se fosse antani”.
allora avrebbero senso. Forse.



47. Paola ha scritto:

3 novembre 2013 alle 15:02

Il tuo,Francesco, è razzismo al contrario. Quelli che non capiscono è perchè sono IGNORANTI????? No mi dispiace, non lo accetto. La signora santona vegana non ha rispetto di semplici regole. Mi fa pure pena, perché mi chiedo, ha scelto un programma commerciale e insulso come Ballando per esprimere la sua arte? perché non si esibisce in contesti artistici ‘veri’ e non in un gioco che lo é dichiaratamente? Cosa crede di fare? Il pubblico di Ballando, che é un pubblico che il sabato sera vuole rilassar si è divertirsi, non la sopporta più!!!
È pesante, arrogante e dannosa, mi spiace che si sia ridotta così, negli anni 80 era il mio mito assoluto….é triste vederla così, che fa di tutto per tornare in auge….se davvero il suo fosse un percorso spirituale, non lo ostenterebbe, violentando sistematicamente uno come Peron e gabbando ( ma ora non più tanto ) i giurati e il pubblico



48. francesco ha scritto:

3 novembre 2013 alle 15:12

Non si parla delle scuse di Lea T perchè secondo me non interessano a nessuno. IL punto è attaccare le persone ingiustamente è sbagliato. Basta aataccare chi la pensa in maniera diversa dagli altri. SE la OXA vi sta tanto sulle balle quando ci sarà e ballerà A MODO SUO MA COMUNQUE RISPETTANDO I CANONI DELLA DANZA, cambiate canale, ma perfavore non dite della cagate riguardo ai discorsi che fa perchè l’idea delle persone non va mai GIUDICATA, e comunque è una persona ricca di cultura e molto intelligente e i suoi monologhi sono ricchi di cose interessanti e sopprattutto di VERITA’ che esistono nel mondo d’oggi………. BUON POMERIGGIO



49. francesco ha scritto:

3 novembre 2013 alle 15:26

Cara Paola tu sai cosa vuole dire il termine IGNORANTE? ignorante significa non conoscere e non non capire…. Se tu non conosci gli argomenti di cui tratta ANNA non li puoi capire. Anna ha scelto un programma del genere perchè secondo me voleva trasmettere la sua filosofia di vita in un programma che comunque viene seguito da molte persone, e trattare dei temi che sono esistenti sperando di parlare con delle persone che conoscono i fatti. Be purtroppo per lei ne ha trovate ben poche. Se il pubblico del sabato sera si vuole divertire deve guardare ballando solo quando c’è quel pirla di massimo boldi. ANNA ha scelto ballando perchè voleva provare ha trasmettere il suo pensiero ad un pubblico più esteso. Quando ANNA fa i suoi concerti anche li trasmette il suo modo di vivere i suoi pensieri e i suoi sentimenti, credo che stavolta volesse farlo attraverso la danza che comunque è un’arte espressiva. Secondo me c’è riuscita benissimo. IO quando la vedo ballare piango sempre e mi commuovo perchè attraverso la sua enorme espressività riesce a trasmettere qualcosa



50. silvia ha scritto:

3 novembre 2013 alle 15:35

Francesco, per favore puoi spiegarmi una cosa?
Nel commento 49 dici, riferendoti alla oxa, che “l’idea delle persone non va mai giudicata”; poco prima nel commento 44 giudichi IGNORANTI quelli che non condividono le idee della signora.
Quindi… come la mettiamo?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.