27
ottobre

MISS ITALIA 2013: QUESTA SERA LA ‘PRIMA VOLTA’ DE LA7

Miss Italia 2013 - I conduttori

Da quando la kermesse è approdata in tv, solo nel 1979 e nel 1992 è stata trasmessa esclusivamente la puntata finale di Miss Italia. In generale, il concorso organizzato prima da Enzo Mirigliani e oggi da sua figlia Patrizia (qui le sue ultime dichiarazioni) è sempre stato l’evento che dava il via, con un minimo di due (massimo quattro) appuntamenti in prime time, alla stagione autunnale.

Miss Italia 2013: la finale in diretta questa sera su La7 dalle 20:40

Quest’anno non è andata così, anzi, credevamo che in tv il concorso non ci sarebbe proprio arrivato. Invece questa sera, in diretta da Jesolo a partire dalle 20:40, La7 trasmetterà l’elezione di Miss Italia 2013 in una serata televisiva che ha per molti aspetti il sapore della prima volta. La prima volta a Jesolo ma, soprattutto, la prima volta sulla rete di Urbano Cairo e dopo tanti anni la prima volta lontano da mamma Rai, che ha ripudiato questa “figlia” ponendo fine ad un sodalizio lungo ventiquattro anni.

Miss Italia 2013: il menù della serata

La storia dell’edizione 2013 di questa kermesse è stata travagliata ma il lieto fine c’è, quantomeno nelle intenzioni: una prima serata condotta da tre attori quali Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi; 63 finaliste invece delle canoniche 100; l’idea di farne una sorta di talent per appassionare il pubblico e non rischiare di annoiarlo con una “semplice” sfilata; ospiti quali Alessandro Siani, Nina Zilli e Max Gazzè. Vedremo quale sarà il risultato finale tra poche ore, intanto ecco il regolamento della serata e le varie fasi che le ragazze in gara dovranno superare per arrivare ad indossare la corona ed ottenere titolo di Miss Italia 2013.

Miss Italia 2013: tutte le finaliste (FOTO)

Miss Italia 2013: le Miss sono divise per provenienza geografica

Tra le 63 finaliste – suddivise a seconda della città di provenienza in tre gruppi (Nord, Centro, Sud e Isole) – una giuria speciale formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e l’esperta di casting Gianna Tani promuove alla fase successiva 15 candidate. La giuria di spettacolo presente in sala recupera, tra le rimanenti, sei miss per costituire quindi un gruppo di 21 concorrenti. Queste prendono parte alla seconda fase della Finale nella quale entra in funzione il televoto: il pubblico e la giuria di spettacolo promuovono 7 ragazze.

La giuria di spettacolo sarà composta da Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Saverio Marconi, Massimo Lopez, Lucrezia Lante della Rovere. Sempre con la selezione da parte del pubblico e della giuria si passa da sette a 3 candidate, a 2, fino ad arrivare al nome della vincitrice.

Prima di questo momento saranno assegnati alle ragazze vincitrici i titoli nazionali decisi il 25 ottobre 2013. Tra i protagonisti della serata c’è Giusy Buscemi, la ragazza che lascia il titolo dopo 13 mesi e che debutterà a breve in Don Matteo 9.

MISS ITALIA 2013: le prime Miss Premiate – i titoli nazionali

MISS ITALIA 2013: Massimo Ghini vs Uomini e Donne

MISS ITALIA 2013: lo sfogo di Patrizia Mirigliani e la proposta shock di Mediaset

MISS ITALIA 2013: Foto Miss

MISS ITALIA 2013: Lo Spot

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss italia 2014 la7
LA7 CONFERMA MISS ITALIA NEL 2014


Miss Italia 2013 Massimo Ghini e Francesca Chillemi
MISS ITALIA OPZIONATA DA LA7 PER I PROSSIMI TRE ANNI. MASSIMO GHINI: MIA FIGLIA POTREBBE FARE LA MISS MA MI VERGOGNEREI SE MIA MADRE ANDASSE A UOMINI E DONNE


Miss Italia 2013 Patrizia Mirigliani, Giusy Buscemi
PATRIZIA MIRIGLIANI: MEDIASET VOLEVA CAMBIARE IDENTITA’ E NOME A MISS ITALIA


Miss Italia 2013 - Massimo Ghini e Cesare Bocci
MISS ITALIA 2013: LA7 ANNUNCIA UN’EDIZIONE DIVERSA E GHINI PARLA DI TALENT. PARTITI I PROMO

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

27 ottobre 2013 alle 16:03

Quando era Telemontecarlo nel 1988 tentò di contedersi alla Rai il concorso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.