Ora in tendenza
IL RITORNO DE LA SIGNORA IN GIALLO
di Stefania Stefanelli
25/10/2013 - 15:41

Ci sono miti televisivi che sembrerebbero intoccabili, se ne stanno lì dall’alto delle loro massicce presenze sui nostri teleschermi (oltretutto replicate fino allo sfinimento) pronti a scommettere che nessuno mai potrà prendere il loro posto. Uno è sicuramente La Signora in Giallo (titolo originale Murder, She Wrote), telefilm che ha fatto conoscere a tutti il volto di Angela Lansbury (l’attrice quest’anno riceverà anche l’Oscar alla carriera).
La Signora in Giallo: addio Angela Lansbury, arriva Octavia Spencer
Invece, no. Anche questi miti possono essere buttati giù dal piedistallo in nome del progresso, ed ecco che dagli Stati Uniti giunge la notizia: David Janollari e Alexandra Cunningham, già produttori di Desperate Housewives, stanno lavorando ad un remake de La Signora in Giallo con Octavia Spencer, classe 1972, al posto della storica Jessica Fletcher.
L’attrice dell’Alabama ha già preso parte in qualità di guest star a molte serie tv quali Er, Medium, Ugly Betty, Big Bang Theory, Medium, X-Files e moltissime pellicole tra le quali Sette anime di Gabriele Muccino e The Help che le è valso un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Adesso sarebbe dunque pronta ad ottenere il suo primo ruolo da protagonista assoluta ma, visto l’inevitabile confronto con la Lansbury, per lei questa potrebbe essere anche una bella gatta da pelare.
Una Signora in Giallo: per la NBC ancora remake, dopo il fallimento di Ironside
La Spencer dovrebbe interpretare la responsabile di un ospedale con il pallino della scrittura che, dopo aver pubblicato autonomamente il suo primo libro giallo, si troverebbe coinvolta sempre più spesso in misteriosi delitti che aiuterebbe a risolvere con il suo fiuto di investigatrice. La serie della NBC non è il primo revival messo in atto, dopo quello sfortunato di Ironside, cancellato dopo soli quattro episodi: come andrà questa volta?
Certo, in un panorama televisivo internazionale in cui le serie tv spopolano e ne nascono sempre di nuove, non si vedeva la necessità di fruttare un marchio come quello de La Signora in Giallo snaturandolo completamente della sua essenza. Non sarebbe meglio creare un prodotto nuovo, magari con caratteristiche simili, ma senza scomodare il ricordo della cara vecchia Cabot Cove?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Aldo dice:
NON MI TOCCHINO LA SIGNORA IN GIALLO, E SI BUTTASSERO GIÙ LORO DAL PIEDISTALLO DEGLI OLIMPI DEI MIGLIORI TELEFILM ANNI 80'-90'!!!! COME DICE L'ARTICOLO FATE COSE NUOVE E NON PROVATEA RIFARE DEL CLASSICI IMMORTALI E CHE NON PASSERANNO MAI, MA MAI DI MODA! PAROLA DI UN FANS SFEGATATO DI JESSICA FLETCHER E ANGELA LANSBURY!!!!!
Dasmix dice:
Ma ti pare?!? La zia Jessy non si tocca.
sona dice:
E poi magari sarebbe anche bello che la NBC si desse all'ippica. Concludete Community, e poi datevi all'ippica.