Ora in tendenza
Jamie Lee Curtis sarà la nuova Signora in Giallo?
L'attrice dovrebbe interpretare il ruolo che fu di Angela Lansbury in un film Universal
di Stefania Stefanelli
17/12/2024 - 13:39
© US Prime Video
La “mania” di riaprire casi televisivi ormai chiusi e riproporre titoli storici dilaga senza tregua. E stavolta l’affare è grosso: Universal starebbe lavorando ad un film su La Signora in Giallo, che dovrebbe essere interpretata da Jamie Lee Curtis.
Non è la prima volta che la serie cult della quale è stata protagonista per dodici anni Angela Lansbury viene rispolverata con l’ipotesi di un reboot. Più di dieci anni fa sembrava che Olivia Spencer fosse pronta a raccogliere il testimone dalla storica protagonista, ma poi tutto si risolse con un nulla di fatto. Ora, a due anni dalla scomparsa della Lansbury, si torna all’attacco con l’idea di farne un film.
La Signora in Giallo senza Angela Lansbury
Stando a quanto riporta Deadline, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo sarebbero già al lavoro sulla sceneggiatura. Ancora nessun accordo è stato firmato dal Premio Oscar Jamie Lee Curtis, da sempre equamente divisa tra cinema e tv e vista di recente nelle serie tv The Bear e The Sticky.
La Signora in Giallo, riproposta eternamente in replica tanto da sembrare composta da ben più di dodici stagioni, ha compiuto quest’estate quarant’anni. E ha una sua identità ben marcata, che coincide con quella della Lansbury, che ha interpretato anche diversi film tv ispirati ad essa, l’ultimo nel 2003. Per questo l’idea di riproporla senza di lei risulta del tutto evitabile.