8
luglio

GIANLUIGI PARAGONE LASCIA LA RAI E APPRODA A LA7

Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone lascia la Rai ed approda a La7. La notizia, che circolava da qualche giorno sotto forma di indiscrezione, è stata ufficializzata poco fa dallo stesso giornalista. Il conduttore de L’Ultima Parola, già vicedirettore della seconda rete, si è dimesso dalla tv pubblica e nei prossimi mesi andrà in onda sulle frequenze della rete di Urbano Cairo. Queste le sue parole, su Twitter: “Il mio percorso a Rai2 finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su La7“.

Poche parole, senza cenni polemici o particolari motivazioni, per annunciare un addio che era nell’aria già da qualche tempo. Secondo i ben informati, infatti, Paragone avrebbe pensato di dimettersi dopo che gli era stato negato l’accesso al prime time e dopo aver ricevuto una presunta richiesta di modifica dei contenuti del suo talk show politico. I buoni rapporti tra il giornalista ed i vertici di Viale Mazzini, quindi, si sarebbero incrinati definitivamente nelle ultime settimane. Oggi, le sue dimissioni.

A poche ore dalla presentazione dei palinsesti autunnali di La7, il nome di Gianluigi Paragone si aggiunge a quello di un altro nuovo acquisto: Salvo Sottile. E’ di stamattina la notizia che l’ex conduttore di Quarto Grado farà parte della squadra di Cairo e da settembre andrà in onda con un programma tutto suo.

Nel caso di Paragone, invece, non è ancora nota quale collocazione verrà riservata al giornalista. Secondo indiscrezioni, il conduttore potrebbe assumere le redini di In Onda, dal momento che Luca Telese sembra ormai prossimo ad un approdo a Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone contro Andrea Salerno per gli ascolti bassi de La7: «Mannaggia a voi intellettuali. Noi populisti non vi capiamo mai»


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone: «La7? Non penso farò niente, Cairo mi paga per non far nulla»


Gianluigi Paragone
La Gabbia chiude, Gianluigi Paragone a DM: «Scelta del Direttore, non c’entrano gli ascolti. Nessuno fa i miei risultati con 90 mila euro a puntata»


La Gabbia, Gianluigi Paragone
La7 chiude La Gabbia. Gianluigi Paragone: «Ha vinto il ‘Ciaone’»

4 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

8 luglio 2013 alle 19:11

Ha fatto bene, tanto in rai non era più visto bene.



2. pollon87 ha scritto:

8 luglio 2013 alle 22:00

x 1. Peppe93
Mi pare giusto, ma a patto che La7 valorizzi Paragone faccendo IN ONDA solo alla domenica nella fascia 20.30-23.30 con un format tipo L’Ultima Parola.



3. lele ha scritto:

9 luglio 2013 alle 12:00

paragone e sottile… che acquisti che fa la7!



4. lele ha scritto:

9 luglio 2013 alle 12:16

diciamo pure che rai e mediaset hanno fatto due cazzate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.