8
luglio

GIANLUIGI PARAGONE LASCIA LA RAI E APPRODA A LA7

Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone lascia la Rai ed approda a La7. La notizia, che circolava da qualche giorno sotto forma di indiscrezione, è stata ufficializzata poco fa dallo stesso giornalista. Il conduttore de L’Ultima Parola, già vicedirettore della seconda rete, si è dimesso dalla tv pubblica e nei prossimi mesi andrà in onda sulle frequenze della rete di Urbano Cairo. Queste le sue parole, su Twitter: “Il mio percorso a Rai2 finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su La7“.

Poche parole, senza cenni polemici o particolari motivazioni, per annunciare un addio che era nell’aria già da qualche tempo. Secondo i ben informati, infatti, Paragone avrebbe pensato di dimettersi dopo che gli era stato negato l’accesso al prime time e dopo aver ricevuto una presunta richiesta di modifica dei contenuti del suo talk show politico. I buoni rapporti tra il giornalista ed i vertici di Viale Mazzini, quindi, si sarebbero incrinati definitivamente nelle ultime settimane. Oggi, le sue dimissioni.

A poche ore dalla presentazione dei palinsesti autunnali di La7, il nome di Gianluigi Paragone si aggiunge a quello di un altro nuovo acquisto: Salvo Sottile. E’ di stamattina la notizia che l’ex conduttore di Quarto Grado farà parte della squadra di Cairo e da settembre andrà in onda con un programma tutto suo.

Nel caso di Paragone, invece, non è ancora nota quale collocazione verrà riservata al giornalista. Secondo indiscrezioni, il conduttore potrebbe assumere le redini di In Onda, dal momento che Luca Telese sembra ormai prossimo ad un approdo a Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Paragone
In Onda, Gianluigi Paragone: «Sarei contento che L’Ultima Parola tornasse in Rai. Con Orfeo e Maggioni certe cose non si potevano dire»


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone candidato con M5S. Con lui anche la Iena Dino Giarrusso


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone contro Andrea Salerno per gli ascolti bassi de La7: «Mannaggia a voi intellettuali. Noi populisti non vi capiamo mai»


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone: «La7? Non penso farò niente, Cairo mi paga per non far nulla»

4 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

8 luglio 2013 alle 19:11

Ha fatto bene, tanto in rai non era più visto bene.



2. pollon87 ha scritto:

8 luglio 2013 alle 22:00

x 1. Peppe93
Mi pare giusto, ma a patto che La7 valorizzi Paragone faccendo IN ONDA solo alla domenica nella fascia 20.30-23.30 con un format tipo L’Ultima Parola.



3. lele ha scritto:

9 luglio 2013 alle 12:00

paragone e sottile… che acquisti che fa la7!



4. lele ha scritto:

9 luglio 2013 alle 12:16

diciamo pure che rai e mediaset hanno fatto due cazzate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.