2
giugno

BEPPE GRILLO: ANDREMO IN TV, VOGLIAMO LA PRESIDENZA DELLA RAI

Beppe Grillo

Il richiamo della tv nell’Italia di oggi è irresistibile. Che tu voglia cantare, ballare, cucinare, fare politica, vendere il tuo libro, far conoscere la tua ricerca che salverà il mondo o anche solo urlare ai quattro venti il tuo dissenso nei confronti del sistema, anche e soprattutto televisivo, non potrai restare a lungo lontano dal tubo catodico. Ti tocca, c’è poco da fare. E, a quanto pare, a breve toccherà anche al Movimento 5 Stelle.

I grillini, finora invitati a tenersi ben lontani dagli schermi televisivi, stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di visitare i già affollati salotti dei talk show e programmi politici, stando a quanto dichiarato dal leader Beppe Grillo in occasione di un comizio a Mascalucia, Catania.

In tv ci andremo con le nostre persone più accorte che spiegheranno tutto quanto stiamo facendo”

E se ne dovrebbero vedere delle belle, tenuto conto che Grillo dal suo blog lancia attacchi alla Rai, “un pozzo senza fondo che nel solo 2012 ha perso 200 milioni di euro e soprattutto ai suoi giornalisti, “che dovranno in futuro rendere conto della loro omertà, dei loro attacchi telecomandati, dei loro silenzi. Sono responsabili più dei loro padroni, di chi li ha assunti, di chi gli telefona (ma sovente non è neppure necessario) per dettargli palinsesto, contenuti e persino le parole e le pause. Non ci sono più le veline, si è passati direttamente alla dettatura“.

E guai in vista per coloro che al comico genovese hanno messo i bastoni tra le ruote, visto che lui dice di non avercela con i giornalisti ma che gli farà “un cul* così“. Farà anche i conti con i Floris e i Ballarò, Rodotà e la Gabanelli, coloro che gli si sono rivoltati contro.

Ma questa non è che la punta dell’iceberg. Perché se finora il M5S si è tenuto lontano dal meccanismo televisivo, reo di far credere agli italiani quello che vuole illudendoli anche di essere in una democrazia, ora non solo è pronto a concedersi ad esso, ma vuole tenerne le redini, forse nella speranza di sanarlo.

“Tre commissioni sono ancora senza presidente: Giunta per le elezioni (bloccata in attesa di una persona gradita a Berlusconi), Copasir e Vigilanza Rai. Le presidenze di norma vengono assegnate all’opposizione. L’unica presente in Parlamento è il M5S. Fratelli d’Italia, Sel e Lega si sono coalizzate con pdl e pdmenoelle e in seguito si sono scisse come un’ameba per mettersi la maschera da finta opposizione. L’ennesima beffa di questa legislatura. Ora, il M5S è stufo di prendere schiaffi e di essere, allo stesso tempo, preso per il cul* dalla Rai. O ci verrà affidata la presidenza della Rai al più presto, sono già passati tre mesi dalle elezioni, o ne trarremo le conseguenze.”



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe-Grillo
BEPPE GRILLO: IL MOVIMENTO NON TORNA NEI TALK SHOW. MA IN TV SPUNTANO I DISSIDENTI


Bruno Vespa, Porta a Porta
VIGILANZA RAI: NO A GRILLO, RENZI E BERLUSCONI IN PRIMA SERATA DA VESPA


Matteo Renzi
MATTEO RENZI IN TV, IL MOVIMENTO CINQUE STELLE SI RIVOLGE ALL’AGCOM. FRIZIONI TRA RAI E VIGILANZA?


BEPPE GRILLO: ANDREMO IN TV, VOGLIAMO LA PRESIDENZA DELLA RAI
REPORT: MILENA GABANELLI DA’ APPUNTAMENTO A SETTEMBRE (AL LUNEDI) E SCAVA NEL M5S. LA TRASMISSIONE E’ FINITA, LA POLEMICA CONTINUA

7 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

2 giugno 2013 alle 19:05

Certo dopo il flop elettorale non restava che tentare la strada dell’incoerenza.



2. Giuseppe ha scritto:

2 giugno 2013 alle 19:16

Sino a qualche tempo fa pensavo che l’elegante fraseggiare di Beppe Grillo e di parte dei suoi accoliti fosse una deriva della professione del comico genovese. Ora mi rendo sempre più conto che invece si tratta degli effeti di un retaggio storico più antico, risalente al famigerato ventennio. E anche dal punto di vista dei contenuti non si va molto oltre: accuse, stranote da decenni magari condivisibili, ma nessuna proposta se non quella di distruggere strutture e magari carriere.

Si vede così che in realtà non è la televisione o (la rete) a condizionare la mentalità di alcuni dei nostri compatrioti, ma qualcosa di molto peggio. E, tra l’atro, determina comportamenti schizofrenici che vanno dall’incensamento al rogo (Rodotà e Gabanelli).

Mancava solo la grillina presenza nel tubo catodico: ma non era la Rete il loro punto di forza? O sono caduti anche loro nella rete dei vituperati politici di lungo corso?



3. Tyrael87 ha scritto:

2 giugno 2013 alle 20:14

foto minacciosa oserei dire :D



4. iki ha scritto:

2 giugno 2013 alle 20:27

Zitti che non ha chiesto la Presidenza della Repubblica



5. pollon87 ha scritto:

2 giugno 2013 alle 21:42

x 2. Giuseppe
Quindi in Italia è VIETATO criticare Floris? Quando invece Grillo nel 2009 attaccava Fede invece era… IL MESSIA, vero Giuseppe? Spiacente, ma il “doppio peso” tipico della sinistra italiana è veramente una cosa oscena: e poi… Grillo sarebbe un fascista? Questa è grossa! Ti pare che Mussolini, ad esempio, fosse a favore dello Ius Soli (sul quale Grillo tante volte ha detto “MAI”) tanto invocato da Crimi (a quando l’espulsione?) al Senato? Semplicemente per voi pidiessini (PDS-DS-PD) chiunque non sia allineato con il PD è automaticamente fascista: quindi persino Bertinotti lo è ai vostri occhi…



6. Giuseppe ha scritto:

3 giugno 2013 alle 07:34

Pollon87, mai stato pidiessino: sono allergico al PD e ai suoi satelliti e avverso con fermezza chi si rifà alla violenza in tutte le sue forme.



7. Nina ha scritto:

3 giugno 2013 alle 10:18

Giuseppe: come sempre bravo nel centrare la situazione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.