4
aprile

SQUADRA ANTIMAFIA: GIULIA MICHELINI LASCIA IL CAST

Giulia Michelini

Squadra Antimafia: Giulia Michelini ci sarà

Aggiornamento del 3 settembre 2013 – In barba all’annuncio fatto da Giulia Michelini, la stessa sarà presente nella prossima stagione di Squadra Antimafia. Ulteriori info qui.

Squadra Antimafia: Giulia Michelini annuncia l’abbandono

E tre! Dopo Claudio Gioè e Simona Cavallari sembra essere arrivato il momento di Giulia Michelini che – a meno di clamorosi ripensamenti – dovrebbe abbandonare il cast di Squadra Antimafia. La serie targata Taodue, nell’eventuale sesta stagione (la quinta è stata già girata e la vedremo con ogni probabilità in autunno su Canale 5), resterebbe così orfana di tutti i personaggi “storici” cioè quelli presenti sul set sin dal 2009, anno di messa in onda della prima stagione. Le recenti dichiarazioni rilasciate al settimanale Vero Tv, infatti, sembrano abbastanza inequivocabili:

Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perchè il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi…

C’è da dire che quello interpretato dalla Michelini è un personaggio che ha avuto una costante evoluzione dalle prime puntate ad oggi. La maternità, la relazione con Calcaterra, la ferma volontà di vendicare l’assassinio dell’amica/nemica Claudia Mares e la ripetuta collaborazione con le indagini della Duomo hanno contribuito quasi a far passare Rosy dalla parte dei “buoni”, tanto che c’è stato bisogno di inserire nella trama della quarta stagione nuovi nemici della Squadra, dai fratelli Mezzanotte ad Ilaria Abate.

Resta da capire quale sarà l’uscita di scena che gli sceneggiatori riserveranno alla Michelini. Verrà celebrato il funerale di Rosy o il processo di “beatificazione” condurrà ad un abbandono più soft che magari la porterà  ad entrare in un programma di protezione per collaboratori di giustizia? Chissà…

Tutto su Squadra Antimafia 6

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: RIASSUNTO DELLA QUINTA STAGIONE]

[FOTO HOT DAL SET DI SQUADRA ANTIMAFIA 6]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE USCIRA' GRADUALMENTE DI SCENA]

[INTERVISTA A MARCO BOCCI]

..:: Tutti gli articoli su Squadra Antimafia ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Michelini
BOOM! CANALE 5 METTE IN PRODUZIONE UNA FICTION SU ROSY ABATE CON GIULIA MICHELINI


squdra antimafia palermo oggi 4
SQUADRA ANTIMAFIA: TANTI CAMBIAMENTI E NUOVI ARRIVI NELLA QUARTA STAGIONE


Giulia Michelini e Simona Cavallari
SQUADRA ANTIMAFIA 4: SIMONA CAVALLARI SOLO IN POCHE PUNTATE


Squadra Antimafia Palermo Oggi 3, Simona Cavallari e Marco Bocci
SQUADRA ANTIMAFIA 3: LA PUNTATA FINALE CON L’ARRESTO DI ROSY ABATE

9 Commenti dei lettori »

1. Modem ha scritto:

4 aprile 2013 alle 17:18

Spero allora che la quinta stagione sia l’ultima!! Squadra Antimafia è il duello Mares&Rosy…bene…la Mares è morta nella quarta, la Michielini lascia nella quinta…nn c’è motivo di continuare!! Spero nn che facciano l’errore che hanno fatto con Distretto di polizia!!



2. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 17:37

Già senza la Cavallari è stata dura. Direi che, se se ne va anche lei, la serie non abbia più alcun tipo di senso. Le storie devono finire, altrimenti ne risentono in bellezza e credibilità.
Detto questo, il duo Abate – Mares è stato meraviglioso!



3. alex ha scritto:

4 aprile 2013 alle 17:40

si quoto a pieno con i due commenti sopra di me.



4. Fiò ha scritto:

4 aprile 2013 alle 17:45

Noooooooooooooo… e io che speravo che tornasse la Cavallari!!! Senza loro due questa fiction non ha senso. Peccato. Ci mancheranno.



5. Master ha scritto:

4 aprile 2013 alle 18:08

Mi pare che il regista aveva già fatto intendere che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima…



6. lucio voreno ha scritto:

4 aprile 2013 alle 19:09

Ok che mares e abate erano i due perni della serie, ma la vera assenza sarà quella del grande Filippo de Silva, secondo me la quinta serie senza di lui scenderà negli ascolti.



7. Son of the Bishop ha scritto:

4 aprile 2013 alle 22:04

Concordo pienamente con Lucio Voreno perchè Mares a parte De Silva nella seconda parte della terza stagione ha dimostrato di essere oltre che un grandissimo mattatore con il rientro in scena di De Silva la serie è risalita notevolmente di livello e sarà duro uno Squadra Antimafia senza lui .
Tuttavia confido nel regista e negli scrittori che hanno dimostrato grandissima professionalità con una sceneggiatura molto buona, a mio parere è la miglior serie italiana .
Comunque a me pare già di aver letto che Beniamino Catena ha detto che Squadra antimafia ha una storia progettata su 5 anni e quindi almeno per lui e per il suo squadra antimafia la 5 sarà l’ ultima stagione spero che la taodue capisca la saggia scelta ed il coraggio mostrato dal regista con questa sua affermazione .

A Davide Maggio mi pare di aver letto che per quest’ estate per affrontare la mancanza totale assenza di programmi e serie tv , proporranno delle serie tv americane come Dr.House , Fringe , Person of interest è vero ?



8. Laura ha scritto:

5 aprile 2013 alle 19:35

Squadra Antimafia si è sempre retta sui personaggi Claudia Mares e Rosi Abate, non so come sarà la prossima serie, però penso che la Michelini abbia preso la decisione giusta perché ultimamente la sua Rosi era a un passo dal diventare una macchietta, un personaggio inverosimile, col rischio di far con Squadra Antimafia lo stesso errore fatto col Medico in Famiglia: una bella fiction ormai inguardabile.
Speriamo che riescano a inserire personaggi e a inventare storie che rendano Squadra Antimafia ancora tanto avvincente.



9. LucaZ ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:14

Si vede che ha trovato ed accettato nuove proposte, perchè con sta crisi e i pochi investimenti nella fiction e in tv in generale, lasciare uno stipendio certo non è da tutti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.